Vai al contenuto
Melius Club

Perché comprate cose belle e/o ben fatte?

Messaggi raccomandati

Inviato

L’auto è l’unica cosa che compro anche per fare lo sborone, mi serve così anche per dimostrare una certa solidità con i fornitori. Per il resto bado solo alla qualità, per esempio solo maglioni in cachemire non per fare il figo ma per manifesta superiorità del filato, pc Apple perché migliori, champagne e vini franzosi perché piuttosto faccio a meno di bere.

Inviato
36 minuti fa, iBan69 ha scritto:

.

Inviato
37 minuti fa, simpson ha scritto:

L’auto è l’unica cosa che compro anche per fare lo sborone

Uguale uguale, ma alla sera a me tocca pane e stracchino per mantenere la BMW in garage e andare a fare lo sborone in piazza la domenica mattina, prima di questa avevo una grossa Jeep e mi toccava  tutte le domeniche mattina una scappata sulle rive del fiume per poterla lordare come si deve, hai visto mai che potessero dirmi: ma perché ti sei comprato sto po' po' di gippone che non vedrà mai uno sterrato? 

Inviato

A me piacciono gli oggetti e i mobili di design, soprattutto se degli anni 60. Amo molto il design scandinavo e quello italiano. Su queste cose non bado a spese. 

Renato Bovello
Inviato

Davanti al "bello" scatta un'adesione spontanea ed emotiva .Deve essere qualcosa di immediato cioe' non mediato da altro . Quando compravo gioielli per la signora ( ora non ci interessano piu' ) e mi fermavo davanti ad una vetrina era il "bello" che richiamava immediatamente la mia attenzione. Se devo ...cercare un oggetto bello significa che tanto bello non e'. Poi,chiaro,dovevo capire se potevo permettermelo ma questo e' un altro discorso.

Inviato
29 minuti fa, simpson ha scritto:

maglioni in cachemire non per fare il figo

Il gran pregio del cashmere che si misura sui soprabiti e’ la leggerezza.

Prima non ci facevo caso, ma un capo che pesa e’ affaticante.

Un miracolo in tal senso sono i fay. Sono stato a meno 5 a Vienna nessun problema, leggerissimo addosso.

Poi ho scoperto che e’ una marca che piace pure al borsellato che piace

Inviato

Simpson beve come manco al quirinale e all’eliseo. Sono piaceri da teste sboronate

• Haha 1
Inviato

Come noi tutti, ho alcuni conoscenti veramente facoltosi, azionisti di imprese di successo  ecc. 

Hanno il meglio di tutto, dal binocolo leica a teatro alla Porsche superaccessoriata alle ville ovunque al personale di servizio. Cose note.

La sensazione pero’ e’ che per loro tutto cio’ sia un presupposto e non un obiettivo.

Cioe’ campano avendo queste cose “date” e godute come dotazione ordinaria di status, ma con altri traguardi: ingrandire l’azienda, creare una fondazione, partecipare a una regata, organizzare una cena con ospiti illustri nelle scienze, nella tecnica ecc. imparare a pilotare un aereo da turismo, andare da amici ad assistere a una competizione di cavalli in inghilterra o francia. Cose cosi’

Che impressione vuoi fa’ con la motozappa di nullo:classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

motozappa

non ce l'ho più  da anni, ma ho avuto una motozappa Ferrari.

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

ho avuto una motozappa Ferrari.

E il trattore Lamborghini,no?

Inviato
5 minuti fa, paolosances ha scritto:

E il trattore Lamborghini,no?

certi modelli costano di pìù dell'auto...

ma davvero una tagliasiepi mi deve rendere meno felice di un Patek che vive in un cassetto?

se si mette al polso eleva a nuove vette e ti fa sentire piu leggero?

ri-provato qualche minuto fa, cambiato un piffero.

20241203_142413.jpg

Inviato

...scusa...ma tu pensi che se anche qualcuno facesse acquisti per fare sbavare gli altri lo verrebbe a dire qui in un forum pubblico? :classic_biggrin::classic_laugh::classic_rolleyes::classic_ninja:

Inviato

@sirjoe61

certo, qui c'è gente che va con belle donne non perché gli piacciono, ma solo per suscitare invidia.

non si impegna a realizzare qualcosa per sé e magari famiglia, ma per dimostrare ad altri di che sia capace.

o almeno così credo di aver capito...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione