Vai al contenuto
Melius Club

Perché comprate cose belle e/o ben fatte?

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, nullo ha scritto:

certo, qui c'è gente che va con belle donne non perché gli piacciono, ma solo per suscitare invidia.

non si impegna a realizzare qualcosa per sé e magari famiglia, ma per dimostrare ad altri di che sia capace.

o almeno così credo di aver capito...

Ce l'hai con me?

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

in jeans e t-shirt in estate

Ma con la tua macchina non sono idonei, ci vuole qualcosa di più 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

miracolo in tal senso sono i fay. Sono stato a meno 5 a Vienna nessun problema, leggerissimo addosso.

Poi ho scoperto che e’ una marca che piace pure al borsellato che piace

Un borsellato con daneé però 😉

Inviato
3 ore fa, simpson ha scritto:

per esempio solo maglioni in cachemire

Ti vorrei fare una domanda : un capo di abbigliamento con costi che partono da 500 euro in su come si fanno a lavare senza rischio di rovinarli. 

Solo in tintoria oppure è possibili lavarli in casa? 

Inviato

Sono capi di abbigliamento che richiedono pochissimi lavaggi, i proprietari non si sporcano e non esalano afrori. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

È vero che i frequentatori di melius sono persone con un buon livello culturale e non basiche nei ragionamenti, ma è pire vero che l'acquisto di certi beni è  stimolato anche da meccanismi inconsci... Non abbiamo la presunzione di esserne indenni. 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Ti vorrei fare una domanda : un capo di abbigliamento con costi che partono da 500 euro in su come si fanno a lavare senza rischio di rovinarli. 

Solo in tintoria oppure è possibili lavarli in casa? 

Discorso lungo. Oggi non spendo cifre elevate perché non ne vale la pena, cachemire dí ottima qualità è rarissimo. Mi hanno spiegato che c’è troppa richiesta e la produzione del cachemire migliore al contrario è calata. Anche prendendo Ballantyne, Malo, ecc non si ha più una determinata qualità, al contrario i costi sono molto elevati. Quindi prendo roba dai 300 ai 5-600 massimo, da produttori che mi consiglia un amico che di mestiere vende lana e cachemire.

Un ottimo cachemire è virtualmente eterno, il maglione che indosso ora ha trentadue anni, è perfetto, morbidissimo e caldissimo. Non li lavi spesso perché il filato è naturalmente idrofobico ed oleofobico, io poi non lo vesto mai a contatto diretto con la pelle come fanno molti. Si lava in acqua appena tiepida.

I maglioni che trovo in giro adesso sulle cifre che ho indicato durano due stagioni, pochi lavaggi e sono belli che andati, ne compro un paio a stagione.

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Vorrei comprare un orologio di lusso da mettere in cassaforte .

Inviato
4 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Vorrei comprare un orologio di lusso da mettere in cassaforte .

per cortesia, classifica lusso, tipologia e prezzo.

ps

occhio che poi che per certi marchi devi spiegarlo per filo e per segno a terzi che sono orologi.

Inviato

Che noia …

A questo punto mi domando:

c’è qualcuno a cui piace comprare cose brutte e fatte male?
🤔

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

c’è qualcuno a cui piace comprare cose brutte e fatte male?

Vieni a prendere le bimbe a scuola con me, ti faccio vedere come vanno conciati in giro alcuni parenti e genitori e ti fai un'idea! (E io di solito sono vestito casual...).

Inviato

Mia nonna diceva "chi più spende meno spende", a parte la qualità quindi, le cose belle e ben fatte durano e gratificano molto di più. Per il resto, non so cosa sia l'invidia ma provo sincera pena per coloro che vivono di immagine pensando di provocare reazioni epidermiche negli altri. 

Inviato
10 ore fa, nullo ha scritto:

comincio io, ho comprato una taglasiepi pro, uno spettacolo usarla. l'ho fatta vedere con orgoglio agli amici, ma nessuno mi ha guardato con invidia, soldi buttati e una occasione persa.

Dovresti farci un giro serale quando inizia la movida nella piazza e nel corso principale del tuo paese o città.., vedrai che successone durante lo struscio..,  in molti ti chiederebbero di dargli una spuntata alle unghie o ai capelli con il bellissimo tagliasiepi... :classic_laugh: :classic_wink:

Inviato

@analogico_09

quelloe le dita le tronca e risolvi il problema unghie per sempre.

ma dimmi, tu ti acconci per fare colpo o per gusto tuo e secondo l'umore quando esci?

Inviato
6 ore fa, nullo ha scritto:

una tagliasiepi

che marca e modello hai preso ?

Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ non bisogna manco fare i moralisti o gli “altroconsumisti” in queste cose.

Vivere e lasciar vivere complimentandosi.

Facciamo

gli uomini di mondo, che capiscono pulsioni, passioni, anche se non ne partecipano

Sono d'accordo, bisognerebbe fare anche l'elogio del "gregge"... 🙂↔️

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione