nullo Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: 21 minuti fa, nullo ha scritto: comprare? Dipende con chi ti relazioni. Credo che anche lì c’entri la stratificazione delle borghesie alle quali si appartiene o si pensa di appartenere ma dove lo mettiamo il bello di frequentare persone diverse e con inclinazioni disparate e che mette in crisi questo modo di classificare e classificarsi... cosa che trovo alquanto limitante, anche e sopratutto per capire ciò che ci ciarconda.
Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Comunque, per tagliare la testa al toro, io frequento persone diverse con inclinazioni diverse qui, e si trovano benissimo
Akla Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 47 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io ai tempi ho fatto un figurone con la 127 blu. Garmax1 guida con un po' di snobismo scik.... la FiaaT. Ottocentocinquanta. bluette. Più cool di una tagliaprato
nullo Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: si trovano benissimo lì, nel ristorante stellato, come in tanti altri luoghi meno blasonati, ti puoi annoiare come trovare uno di quei rari momenti che ti aprono una qualche prospettiva nuova e/o addirittura sorprendente. la noia della misura di chi ce l'ha piu lungo fra "pari rango" la lascio a chi coltiva quel tipo di perversione, che trovo davvero poco interessante e limitante. la sorpresa è cosa rara e meritevole di attenzione particolare, e può scaturire anche parlando di facezie come stiamo facendo qui, ma fra gente opportunamente molto eterogenea.
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 ...punto molto sul mio Sex Appeal, in genere non ho bisogno di altro. Ho tutto e comincio ad essere schifato di tutte le cose inutili, non voglio regali e compro tutto quello che piace a me.
Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 21 minuti fa, nullo ha scritto: eterogenea Non so, scherzi a parte, provengo da un nonno muratore (cesellava le facciate per la vertità) e poi uomo di fiducia di un barone siciliano, una nonna sarta, un nonno maresciallo di GdF, un altra nonna dalmata sfuggita ai partigiani di Tito e casalinga. Ho lavorato (nella mia piccola) campagna con i raccoglitori e agricoltori, girato un po’ d’Italia e conosciuto persone di varia natura. Mafiosi, rapinatori, giudici, avvocati, medici, insegnanti etc. Mi sono un po’annoiato talvolta da ragazzo, nelle lunghe estati, ed è stato molto divertente annoiarsi. Poi non mi è più capitato purtroppo. Edit: per gli acquisti invece sono un comsumatore onnivoro di cavolate, prevalentemente di faidate…
nullo Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: invidia e rispetto non dipendano da quel che si compra, ma da quel che si è. urca, ho appena riletto. per capire chi sei ti devono conoscere, ti devono valutare, devono avere perciò un particolare tipo di cultura, e questo presuppone un rapporto altrettanto particolare, prolungato nel tempo e limitato forzosamente ad un gruppo ristretto. in questo caso non puoi barare agghingandoti, ma questo esula dal tema della discussione. qui si vorrebbe approfondire la tematica secondo la quale ti compri l'auto o altro come una veste o un oggetto solo per misurarti e collocarti rispetto a terzi ed eventualmente compiacerli. questa cosa, che probabilmente esiste, non si è ancora palesata in modo chiaro. tutti hanno evitato accuratamente il tema, o fanno accenni inutili a dinamiche correlate senza entrare però nello specifico. forza...
permar Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 7 ore fa, nullo ha scritto: l'utilitaria no, poca comodità, poca sostanza, poco spazio, pochi optional, poca sicurezza... anche se la uso meno della bici. alcuni degli optional che capitano casualmente ti fanno scoprire che esistono cose utilissime e comode. una fantastica, quando si condivide l'auto, è la memoria di settaggio della poszione di guida. Perche' non hai mai provato la vecchia fiat panda, questa funziona anche come tagliaerba basta mettere una lama sotto il paraurti, diventa bilama se ne metti una anche in quello posteriore😁
extermination Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 6 ore fa, nullo ha scritto: per capire chi sei ti devono conoscere, ti devono valutare, devono avere perciò un particolare tipo di cultura, e questo presuppone un rapporto altrettanto particolare, prolungato nel tempo e limitato forzosamente ad un gruppo ristretto. Non mi dire che in questo preciso momento storico c’è “gente” che ha voglia di conoscere e valutare gli altri con il solo scopo di creare un rapporto “particolare”. Qualcuno qua e là, forse! ps) buona giornata
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 8 ore fa, nullo ha scritto: ma per suscitare invidia e/o rispetto che si deve comprare? Immagino sia una domanda tanto per cazzeggiare e io rispondo dicendo un albero con le palle tutte colorate come il tuo.
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 8 ore fa, Akla ha scritto: Garmax1 guida con un po' di snobismo scik.... la FiaaT. Ottocentocinquanta. bluette. Non sempre , quando vado ai concerti per ostentare mi presento con questa:
nullo Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 @extermination ma sai, rispondevo a @Gaetanoalberto, che dice che conta chi sei in certi ambiti. ma per sapere che sei e non come ti rappresenti, non basta uno sguardo fugace, si deve andare oltre.
extermination Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 minuti fa, nullo ha scritto: che dice che conta chi sei in certi ambiti. Su questo, mi trovo più che d’accordo. Tra l’altro, in determinati ambiti, se si conta poco o nulla, è un attimo sentirsi inadeguati e nel peggiore dei casi emarginati piuttosto che allontanati ( anche se possiedi cose belle)
nullo Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 9 minuti fa, extermination ha scritto: , in determinati ambiti, se si conta poco o nulla, è un attimo sentirsi inadeguati e nel peggiore dei casi emarginati piuttosto che allontanati. si, ok, ma questo è altro ancora. ogni personalità ha sfaccettature anche profondamente diverse, e gli ambiti sono altrettanto profondamenti diversi. chiunque di noi è una entità complessa e sapere "chi siamo" è dato a poche persone, perché ci vuole del tempo, una condivisione e intimità che, come dicevi prima, non sono nella media dei rapporti. tutto questo crea non poche sorprese e poco attaglia sul come "ci rappresentiamo" a livello esteriore, e in un certo qual pure alle scelte di ciò di cui ci circondiamo o di cui vorremmo circondarci.
gbale Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Nel mio laboratorio oltre suoli terreni acque ed aria arrivano campioni di tessuti (cachemire, seta) alimenti (olio vino succhi di frutta ecc...) ed anche farmaci (acquisti internet). Se vi dicessi i risultati non vi vestireste, non mangereste e non accendereste internet. Che si fa? Ieri allla pausa caffè mi sono fermato davanti alla vetrina loro piana: piumino, quello bianco, a 7.800 euro. Sarà buono? Forse sì ma alla peggio passate tre stagioni, si ricompra....
Gaetanoalberto Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 minuti fa, gbale ha scritto: piumino, quello bianco, a 7.800 euro M'hai risoltto n'probblema... grazzie! N'zapevo khe prendemme ppé Nnatale...
extermination Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 7 minuti fa, gbale ha scritto: Se vi dicessi i risultati In qualche modo bisogna pur cercare di “campare”; possibilmente senza complicarsi troppo la vita. A volte Il sapere può fare brutti scherzi alla nostra testolina!!
gbale Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: n'probblema Se mi gratti la manica me la metti in una bustina e me la spedisci ti dico quanto di questi 7.800 euro hai buttato. 1
Messaggi raccomandati