sirjoe61 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Il 5/12/2024 at 15:03, Savgal ha scritto: Grillo è sostanziale per il M5S poiché il populismo si regge sulla instaurazione di un rapporto di tipo carismatico con i seguaci e Conte non ritengo che sia in grado di recitare la parte di Grillo. ...io direi che Grillo "era" sostanziale...in realtà Conte, con molta fatica, secondo me sta cercando di "normalizzare" chi vota m5*...sta cercando di passare da un movimento populista ad un partito più "normale"...questo l'hanno pagato con una perdita enorme di voti... ...a questo proposito noto che c'è una differenza tra le elezioni locali (dove molte volte hanno numeri bassissimi) e quella nazionale dove riesce, almeno fino ad ora, a reggere entro un 10% circa...
audio2 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 perchè a livello nazionale c'è ancora una quota di elettori che spera sempre di essere assistenzialata.
appecundria Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 9 ore fa, nullo ha scritto: ma evita queste battute puerili, il fenomeno, come ho scritto, è internazionale Nullo, scusa se ho fatto una battuta sulla tua teoria. In effetti Noam Chomsky non c'era mai arrivato.
appecundria Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 16 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè a livello nazionale c'è ancora una quota di elettori che spera sempre di essere assistenzialata. Una quota del 98%
Gaetanoalberto Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 36 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: quindi mi sembra che il centro lo abbiano ben accettato... Quasi. Ad ogni elezione importante si registra animato dibattito interno, seguito da qualche scissione, soprattutto sulle alleanze. Comunque al momento AVS qualcosina rappresenta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 9 Dicembre 2024 le elezioni si vincono l centro, o magari al centro destr. Il paese è guelfo, non ghibellino. il fascismo si+è affermaoto perchè l classe media ci ha visto i dinsori contro i bolscevichi, gli industriali e gli agrari pensvano di poter controllare mussolini e lasciare alle camicie nere il compit di fare il lavoro sporco(rompere le teste degi operai che rivendicavan). l'italia è stata governata pe anni da un centro destra fondato sulla dc, caduta la dc è arrivato dorza italia. l'ex pci si è spostato al centro inglobando voti anche dagli ex nemici della dc senza centro purtroppo non si vince 1
nullo Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: , scusa se ho fatto una battuta sulla tua teoria. la battuta era sul pd, una di troppo sulle colpe del pd. si può passare oltre. ps non ho teorie da vendere. qualche opinione ormai basata su fatti acclarati spero si possa ancora dire.
sirjoe61 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 4 ore fa, audio2 ha scritto: perchè a livello nazionale c'è ancora una quota di elettori che spera sempre di essere assistenzialata. ...non penso proprio...
Messaggi raccomandati