Vai al contenuto
Melius Club

Che calzature usate in casa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Viste alcune risposte ad un’altra discussione avrei la curiosità di sapere che tipo di calzature indossate in casa (se non avete ospiti). E nel caso foste abituati a non indossare calzature se chiedete a chi entra in casa vostra di togliersi le scarpe.

Io uso delle Birkenstock Boston EVA .

Inviato
20 minuti fa, lormar ha scritto:

Viste alcune risposte ad un’altra discussione avrei la curiosità di sapere che tipo di calzature indossate in casa (se non avete ospiti). E nel caso foste abituati a non indossare calzature se chiedete a chi entra in casa vostra di togliersi le scarpe.

Io uso delle Birkenstock Boston EVA .

Ovviamente ospiti senza scarpe in casa mia.

.

japan-1750129_1920-1024x681.jpg

• Haha 1
Inviato

Ciabatte Champion da piscina, sono le uniche che in tanti anni non si sono rotte. Ne aveva un paio dell’Aldi ma sono durate poco più di un mese. Agli ospiti lascio tenere le scarpe, non sia mai che...

Inviato

Infradito d'estate e pantofole modello "infermiere" d'inverno. Le bimbe, per ora, calze antiscivolo (quelle, per intendersi, coi gommini sotto la pianta del piede).

Assolutamente vietato a chiunque girare per casa con le scarpe e calzature "di fuori": all'uopo ho acquistato da IKEA qualche coppia di ciabattine morbide da doccia (quelle col fondo in gomma antiscivolo) che metto a disposizione degli ospiti.

• Melius 1
Inviato

Infradito Havaianas in Estate ed espadrillas De Fonseca in Inverno. 

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Infradito d'estate e pantofole modello "infermiere" d'inverno. Le bimbe, per ora, calze antiscivolo (quelle, per intendersi, coi gommini sotto la pianta del piede).

Assolutamente vietato a chiunque girare per casa con le scarpe e calzature "di fuori": all'uopo ho acquistato da IKEA qualche coppia di ciabattine morbide da doccia (quelle col fondo in gomma antiscivolo) che metto a disposizione degli ospiti.

Condivido. Se la mia casa avesse un piccolo anti-corridoio all'uopo, lo farei anch'io. 

Inviato

Infradito d'estate e simil Crocs d'inverno.

Non solo non chiederei mai ad un ospite di togliersi le scarpe, ma se l'ospite è di riguardo o siamo poco in confidenza, non lo riceverò mai in pantofole e metto le scarpe anch'io.

• Melius 2
Inviato

Queste in inverno, in estate piedi nudi.

ciabatte-velour-chiuse.thumb.jpg.d8ce1e2a798151f3a2d8732b5a1ea11b.jpg

Inviato

@Paperinik2021 più l'ospite è "di riguardo", più mi aspetto che abbia dei riguardi nei confronti della mia casa e delle sue regole.

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato

Metto le scarpe "normali" al mattino e le tengo fino a sera, niente pantofolismo.

Inviato
12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

riguardi nei confronti della mia casa e delle sue regole.

Certo, è chiaro. Le mie regole sono diverse dalle tue, non mi pare un problema.

Dovessi venire da te, le rispetterei senza fiatare, ma mi darebbe fastidio e non tornerei, come mi è successo un paio di volte.

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Ma la cellophane dai divani la togli per farli sedere?

:classic_laugh: Dài. Non sono come quei vecchietti con la Lancia Prisma di trent'anni col nylon sul rivestimento delle portiere!

Io penso che evitare di indossare le scarpe nell'entrare in casa altrui rappresenti una grande forma di rispetto (tra l'altro è d'uso, mi pare, in numerose culture).

Gaetanoalberto
Inviato

Infradito tutto l'anno.

Se usate bene possono anche essere un sistema per assicurarsi spazi di privacy.

• Haha 1
Inviato

Chi si presenta con gli anfibi stringati di foca grassa neri con le punte in acciaio sta fuori

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Infradito tutto l'anno

d'inverno col calzino?

Screenshot_20241205_110512_Google.jpg

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio