tarmac Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Streaming da Qobuz : E' tempo che cerco di venirne a capo ma niente da fare ( pensavo fosse un problema dello digione ) , ogni volta che bubble server , installato su un rpi3 collegato in rete locale , invia un brano allo streamer ( ifi zen ) si mangia una frazione di secondo , quindi la riproduzione inizia leggermente dopo Con Mconnect tutto fila liscio quindi il colpevole e' il buon vecchio Bubble p.s con riproduzione in rete locale ( nas / minimmserver ) il problema non si presenta Qualche idea ?....in rete non si trova nulla
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @tarmac qualche chiarimento: hai provato a installare Bubbleupnpserver su un altro device? Il rpi3 potrebbe essere un po’ troppo … essenziale, tieni conto che Bubbleupnpserver è piuttosto gravoso come carico. Giusto per provare potresti installarlo su un pc qualsiasi in rete quale app usi con Bubbleupnpserver ? infine potresti provare a installare sul rpi3 RoPieee e abilitare OpenHome nella sezione UPNP, questo dovrebbe rendere superfluo l’uso di Bubbleupnpserver
tarmac Inviato 5 Dicembre 2024 Autore Inviato 5 Dicembre 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: quale app usi con Bubbleupnpserver ? Bubble , ma lo fa anche con le altre per prima cosa provo ad installare su altro device ( il raspino era comodo , always on ) ........il nas non lo uso quasi piu' , provo ad installarlo li '
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 5 minuti fa, tarmac ha scritto: Bubble … non lo conosco bene (sono su device Apple) ma sono quasi certo che Bubbleupnp possa funzionare anche senza Bubbleupnpserver, dovrebbe poter funzionare come MConnect … ho letto che puoi configurarlo per vedere i device UPNP e/o i device UPNP/OpenHome
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @tarmac fai inoltre attenzione a come hai configurato Bubbleupnp (la app su smartphone) perché potrebbe anche fare qualche conversione anziché operare come pura app UPNP … lo stesso dicasi per Bubbleupnpserver
tarmac Inviato 5 Dicembre 2024 Autore Inviato 5 Dicembre 2024 appena installato su nas , stessa cosa .........non mi resta che provare ropieee sul raspino e vedere come va .........intanto grazie
tarmac Inviato 8 Dicembre 2024 Autore Inviato 8 Dicembre 2024 Stefano , .........ho ribaltato la rete casalinga ed ho trovato il colpevole , lo switch al quale era connesso il raspino , cambiato con un bel tplink gigabit , problema risolto vai a capire che quella latenza dipendeva da uno switch di rete capriccioso e che ritardava la playlist che Bubble inviava al render ....... 1
Messaggi raccomandati