Vai al contenuto
Melius Club

B&W, Denon e Marantz non li vuole più nessuno, siamo all'addio?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

La cultura c'entra una mazza.

non parlo di cultura in senso lato, parlo di cultura musicale.

Se per te è acculturato musicalmente uno che ascolta Goelier buon per te; per me assolutamente NO.

Questione di punti di vista...

Inviato
1 minuto fa, raf_04 ha scritto:

Questione di punti di vista...

Appunto.

Neppure a me piace la trap, ma non posso negare che sia diventata un punto di riferimento per i giovani. E, gusti o meno,  ha in parte sradicato una certa esterofilia delle nostre generazioni. Evidentemente c'era poco che riusciva ad attirarci all'epoca.

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@loureediano innanzitutto è cambiato il modo di fruire la musica, una volt l'ascolto in mobilità era marginale 

Ma come si tromb.ava bene nella 600 con lo stereo 8 a palla

• Moderatori
Inviato

@permar non credo proprio che il commento dell'Admin  alludesse in modo alcuno a questo assunto,fuori luogo e di cattivo gusto.

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, lello64 ha scritto:

si citano tre marchi storici che possono saltare per aria e ci si chiede il perché

però occhio che quel discontinued, è da intendersi in senso finanziario e non commerciale, ovvero che il proprietario (l'holding Masimo) li ha messi sul mercato, per cui - da un punto di vista dell'attivo patrimoniale - non sono più da intendersi immobilizzazioni, ma attivo circolante destinato alla vendita, cfr. per esempio qui

ciò premesso se non è profittevole B&W (che qualche anno fa da sola cubava praticamente il 50% dell'intero settore) effettivamente c'è una crisi del mercato nera, oltreché - come già scritto - una holding medicale che si butta sull'hi-fi non prometteva nulla di buono fin dall'inizio (a ognuno il suo lavoro mi verrebbe da dire)

Inviato

@paolosances scusami non era intenzione offendere nessuno era solo una battuta al fatto di ascoltare lo stereo in macchina, se puoi come moderatore cancellalo

Inviato
24 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto:

però occhio che quel discontinued, è da intendersi in senso finanziario e non commerciale, ovvero che il proprietario (l'holding Masimo) li ha messi sul mercato, per cui - da un punto di vista dell'attivo - non sono più da intendersi immobilizzazioni, ma attivo circolante, cfr. per esempio qui

ciò premesso se non è profittevole B&W (che qualche anno fa da sola cubava praticamente il 50% dell'intero settore) effettivamente c'è una crisi del mercato nera, oltreché - come già scritto - una holding medicale che si butta sull'hi-fi non prometteva nulla di buono fin dall'inizio (a ognuno il suo lavoro mi verrebbe da dire)

fatto sta che stanno avendo difficoltà a trovare un acquirente e che sono decisi a vendere tutto il blocco e non i singoli marchi

dal link, per il quale ti ringrazio, ho visto anche i diffusori marants sferici

e ho fatto due considerazioni

la prima è che costano 6.000 euro che è una follia e sono contento se spariscono dalla circolazione perchè se lo meritano

la seconda, anche se non c'entra nulla con il topic, è che la grundig era troppo avanti e non è stata apprezzata per quello che era (le prime audiorama sono del 1970)

Inviato

certo, poi bisogna anche capire se non trovano un acquirente perché ci vogliono fare un capital gain o che altro (visto che alla fine si vendono pure le squadre di calcio di serie A che non fanno altro che segnare perdite dal primo all'ultimo giorno in cui le compri ...)

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

cosa è un bedroom dj?

Quello che ti fa addormentare con la musica chillout o che, nei momenti giusti, aumenta il bpm o ti piazza le cannonate della Telarc 😁

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

@md1809 ma il vero mistero è: cosa è un bedroom dj? 😀

Thank you for perkuling :classic_laugh:

Era la definizione che negli '80 si dava quei molti giovanotti (nerd?) che si divertivano a "mettere i dischi" alle feste proprie e degli amici, magari anche ad andare in radio: divertimento che, per quanto mi ricordi, era impagabile, ed impagato.
Si allenavano, ovviamente, con l'impianto (2 piatti e un mixer, almeno) nella loro cameretta, appunto la bedroom :classic_smile:

Senescenti reminiscenze...

Omaggi

Carlo Iaccarino

P.S.: @Bazza mi sono trovato anche a far girare l'overture dell'Orfeo all'inferno, perche' seriva "un can-can" :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
captainsensible
Inviato

@esoteria bah Pippo Franco e i Ricchi e poveri è roba anni 80.

Ma noi avevamo gente minore che non sapeva suonare, che so....gli Area, Le Orme, la PFM, i New Trolls...gentaglia del genere.

Eddai :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, captainsensible ha scritto:

i New Trolls...gentaglia del genere.

quella carezza della seraaaaaa

con quella voglia di avventuraaaa jajajajaaa 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

captainsensible
Inviato

@BEST-GROOVE forse non hai mai ascoltato il concerto grosso, composto per i NT da un certo Luis Bacalov....:classic_smile:

CS

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

forse non hai mai ascoltato il concerto grosso

ascoltato secoli fa una volta soltanto e a spizzichi, dagli appassionati del gruppo è stato considerato un colpo di genio a me è sembrato un minestrone.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @