Vai al contenuto
Melius Club

PI2AES VS Digione Signature

Messaggi raccomandati

Inviato

Arrivato!

A breve aggiornamenti sul confronto.

IMG_0004.thumb.JPG.d83b0f8b330dcf6c761f1d638d4863da.JPG

• Melius 2
Inviato

Seguo anche io, nell'attesa che arrivi il mio 🙂

Inviato

Il confronto riguarda nello specifico la prestazione dell'uscita S/PDIF. La mia Digione sig. è montata sulla Usbridge, alimentata a batteria sulla parte clean e con un alimentatore a discreti Aurion. La PI2AES è montata su di un Rasp 3b+. La PI2AES è alimentata dall'alimentatore in dotazione mentre il 3b+ da un alimentatore Aurion. Uso Volumio/NAS/Qobuz. Il cavo di collegamento è terminato BNC sia in partenza dai due transport che in arrivo al DAC. Entrambi i transport ricevono il segnale in wi-fi. Nel mio sistema preferisco nettamente il risultato della PI2AES che riesce a porgere la musica senza alcuna harshness, senza mettere nessuna frequenza in evidenza, così esattamente dovrebbe fare una sorgente che si fa dimenticare di esistere. Complimenti ai ragazzi di Pi 2 design!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Rufusen grazie! Io mi sto facendo spedire il "case" in grado di ospitare anche il display 7".

Mi rassicura sentire che l'alimentatore Mean well già faccia il suo lavoro.

Sul raspberry hai messo dei semplici dissipatori passivi "cinesi" ?

Inviato

@Rufusen Ho letto che  usi due  alimentazioni separate per il Raspy e la scheda Hat PI2Aes. C'è differenza all' ascolto rispetto alla soluzione dell' alimentatore  unico?

Inviato

@blueray Non ti posso rispondere perché laddove è possibile preferisco sempre sdoppiare.

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allora che dicono alle poste?🤭

• 1 mese dopo...
Inviato

Riprendo il thread confermando la bontà del PI2AES anche "castrato" dal mio DAC (Ares2, che accetta solo coax e non I2S/AES).  L'accoppiata con RopieeeXL lo rende molto flessibile (lo uso sia con Roon che con HQplayer).

Ho trovato in rete alcune "misure" che lo mettono in confronto ad altri 2 DDC di livello.

Audio-GD DI-20HE:
https://goldensound.audio/2021/07/22/audio-gd-di20he-measurements/

ifi Zen Stream:
https://goldensound.audio/2021/07/22/ifi-zen-stream-measurements/

pi2design Pi2AES:
https://goldensound.audio/2021/07/22/pi2aes-streamer-measurements-and-5v-psu-mod-instructions/

La vera rivelazione è l'ifi Zen Streamer  che offre grandi risultati (non ha i2s o aes ma offre un ottimo output usb).

BellO! 😉