Luca44 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Poi bisognerebbe capire quanto l'eventuale smorzamento del fusibile sia anche udibile, nel senso quanto conta il materiale e la costruzione con cui sono fatti e quanto la parte che dicono loro di smorzamento? Già che ci sei una prova empirica su dei fusibili che hai potresti tentarla, se sono facilmente raggiungibili. Potresti provare con pasta per lavandini che è gomma butilica o simili, quello una volta venduto come grey-tac, idem con Uhu-Patafix e il parente grigio scuro fatto da altri. Sono tutti rimovibili facilmente
PietroPDP Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio @Luca44 Onestamente penso che sia più un discorso complessivo, dove li sto provando non potrei neanche farlo, ci ha pensato già Furutech a mettere una controvaschetta dove si inserisce il fusibile e dovrebbe essere già diciamo smorzata. Io come mi pare di aver già detto sulla sicurezza non transigo, mi affido a prodotti seri e certificati, infatti neanche provo quelli provenienti dai soliti paesi pure se suonassero alla perfezione. I Furutech sono certificati nel loro paese che è il Giappone, solitamente è un popolo che ricerca l'eccellenza e la qualità, per me è sufficiente. Queste cose estemporanee a rischio di andare a fuoco, non fanno per me. Ok il bel suono, ma parafrasando quello dice Cactus non quello bello da morire, preferisco in caso suonare un filino peggio e stare sereno.
ernesto62 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Al di là della discussione sui fusibili dal nostro punto di vista da appassionati,credo che se qualcuno dovesse leggere tutte queste pagine , questi innumerevoli commenti e chi più ne ha ne metta , questo qualcuno si chiederebbe perché abbiano chiuso i manicomi
ernesto62 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: @Luca44 Ok il bel suono, ma parafrasando quello dice Cactus non quello bello da morire, preferisco in caso suonare un filino peggio e stare sereno. Giusto . Meglio bello , ma da vivere . Niente morire. .....ovvero priorità alla sicurezza
Luca44 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 3 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Queste cose estemporanee a rischio di andare a fuoco, non fanno per me Quello sarebbe il rischio usando barrette di rame al posto dei fusibili, non di applicare materiale smorzante non conduttivo sul corpo centrale del fusibile (anch'esso non conduttivo ) per i pochi minuti necessari a fare le prove...
PietroPDP Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio @Luca44 Non metterei mai neanche delle barrette di rame, neanche per prova.
Luca44 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: @Luca44 Non metterei mai neanche delle barrette di rame, neanche per prova. Quella è una pratica pericolosa ! (L'ho fatto, ma come si dice "Non fatelo a casa !" )
ildoria76 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: Allora meglio non parlare di preferenze e percezione, non ti sembra? Se mi dici dove ho scritto di preferenze e percezione, ho già detto più volte che ho interpretato quello che c'era scritto sul sito S.R. e sulla tecnologia UEF. 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: Lo hai scritto. Era sempre riferito ai fusibili S.R. e non sui fusibili in generale, ma fai finta di non capire 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: 10 ore fa, ildoria76 ha scritto: mi auguro di avere presto una risposta da parte della Omega, Alla eventuale risposta si dovrà fare la tara, è come chiedere all'oste se il suo vino è buono. Stai già mettendo le mani avanti, quindi ricapitolando, io ti do torto, Google ti da torto, l'Ai ti da torto....e nel caso dovesse darti torto anche la Omega non ti basta ugualmente, che loro tra l'altro producono fusibili di tutti i tipi tranne che audio! Ti avevo inquadrato bene quando dissi che tu ti senti un piccolo Padre Eterno e pure negazionista. Complimenti sei veramente una persona ragionevole, ma con me sbatti male.
qzndq3 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 3 ore fa, Gustavino ha scritto: Stai confondendo i post In risposta a chi ti ha chiesto dove è scritto il valore di 1.8ohm hai risposto: gli screen in nero sono di Bob Cordel spero che ti basti gli ultimi screen neri che hai postato tu sono: Pertanto non sono io a fare confusione. 3 ore fa, Gustavino ha scritto: studiati tu come funzionano i fusibili,spero che sia chiaro che non siano resistenze ! Illuminami.
qzndq3 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Se mi dici dove ho scritto di preferenze e percezione a pag.8 hai scritto: e soprattutto delle persone che stanno portando una testimonianza diretta sui fusibili in argomento. Non trattandosi di rilievi oggetti, ma esclusivamente soggettivi si tratta di percezione personale e preferenza. 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Era sempre riferito ai fusibili S.R. e non sui fusibili in generale, ma fai finta di non capire Ho capito benissimo e lo ribadisco 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Stai già mettendo le mani avanti Non sto mettendo le mani avanti, è esperienza che credo abbia anche tu e che riguarda qualsiasi settore. 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Ti avevo inquadrato bene quando dissi che tu ti senti un piccolo Padre Eterno e pure negazionista. Sei nuovamente offensivo, complimenti. Non meriti altre risposte, ti lascio alle tue sicumere.
ildoria76 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 47 minuti fa, qzndq3 ha scritto: 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Se mi dici dove ho scritto di preferenze e percezione a pag.8 hai scritto: e soprattutto delle persone che stanno portando una testimonianza diretta sui fusibili in argomento. Non trattandosi di rilievi oggetti, ma esclusivamente soggettivi si tratta di percezione personale e preferenza. Ah ecco e sono le mie conclusioni? Francamente non ho parole, dire che ti stai arrampicando sugli specchi è poco. Lascio giudicare agl'altri 53 minuti fa, qzndq3 ha scritto: 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Era sempre riferito ai fusibili S.R. e non sui fusibili in generale, ma fai finta di non capire Ho capito benissimo e lo ribadisco Non hai capito niente,sei solo un provocatore, e poi fai l'offeso dicendo che sono offensivo
Dubleu Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Che noia, sarà da aprire la nuovs discussione,insieme, dal titolo diverso. "fusibili esoterico e sensazioni percepite" In modo che certi interventi si possano stroncare sul nascere, essendo palesemente off topic, per poter avere un orientamento migliore su ciò che in realtà si vuole sapere nel caso si voglia realmente approcciare all'acquisto di questo fine tuning. Qualcuno apre la nuove discussione? La battaglia qui a poco serve se non far passare il tempo a chi ha ben poco da fare oltre ad occupare il forum.
Gustavino Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 7 hours ago, qzndq3 said: In risposta a chi ti ha chiesto dove è scritto il valore di 1.8ohm hai risposto: gli screen in nero sono di Bob Cordel spero che ti basti gli ultimi screen neri che hai postato tu sono: Pertanto non sono io a fare confusione. Illuminami. Falso sta falsificando perche haii omesso di proposito il post | ma ti abbiamo capito da subito
Gustavino Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @qzndq3Non sai come funziona un fusibile ,non comprendi che la linearita non e' la sua natura e continui a provocare ?
qzndq3 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 1 ora fa, Gustavino ha scritto: non comprendi che la linearita non e' la sua natura E tu spiega visto che scrivi di averne conoscenza. 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Non sai come funziona un fusibile 1 ora fa, Gustavino ha scritto: continui a provocare Tua personali convinzione non corrispondenti alla realtà, contento te, a me del tuo giudizio sulla mia persona importa meno di nulla 1 ora fa, Gustavino ha scritto: sta falsificando perche haii omesso di proposito il post non ho omesso un bel niente, è quanto ho scritto. Ad ogni modo cortesemente posta in modo inequivocabile dove hai letto che un fusibile ha una resistenza di 1,8ohm
qzndq3 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 8 ore fa, ildoria76 ha scritto: Francamente non ho parole, Ecco bravo non parlare e rileggi quello che hai scritto 8 ore fa, ildoria76 ha scritto: Non hai capito niente,sei solo un provocatore Scrivo a te quello che ho scritto nella mia precedente replica ad un altro forumer, a me del tuo giudizio sulla mia persona importa meno di nulla.
Moderatori paolosances Inviato 28 Luglio Moderatori Inviato 28 Luglio @Gustavino @qzndq3 Cortesemente, astenetevi da ulteriori beghe personali in pubblico. 1
salvatore66 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Il 26/07/2025 at 17:02, Fabio Cottatellucci ha scritto: Dato che l'alternata cambia "verso" 50 volte al secondo (si chiama "alternata" per questo), dev'essere dura durante la seduta di ascolto girare vorticosamente il fusibile. @qzndq3 Io mi sono limitato a specificare che nellalternata c'è una fase e un neutro che rimangono stabili e che Ferroattivo forse intendeva il verso del fusibile con la fase ma tu fai di tutto per confondere le cose come se non ti fosse chiaro il concetto
Messaggi raccomandati