PippoAngel Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @stefano_mbp come sai ho due "montagne" a 40 / 73 hz che devo correggere: avevo provato con C-3PO in Daphile ma non ero rimasto soddisfatto (ci eravamo fatti una telefonata nel tardo pomeriggio tempo fa), provati vari VST in JRiver come sopra ... questa mi sembra la via migliore perché uso sempre Daphile ma utilizzando MinimServer con ste convoluzione applicata da MinimStreamer per cui Daphile mantiene il suo bel suono (che io continuo a ritenere il migliore in assoluto!) PS: mi sono dimenticato di aggiungere che alla variabile streamer.transcode ho aggiunto anche wav:wav; per essere sicuro che anche i wav vengano trattati da ffmpeg ... PS1: a questo punto il mio progetto di spostare MinimServer su un nuc potente pensi abbia senso?
PippoAngel Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @stefano_mbp adesso però devi convincere Simon a sviluppare un Renderer in ingresso a MinmServer così posso mandare Qobuz a MinimSreamer ed applicare la convoluzione !
stefano_mbp Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 24 minuti fa, PippoAngel ha scritto: a questo punto il mio progetto di spostare MinimServer su un nuc potente pensi abbia senso? Dipende da cosa usi ora, non ricordo … e da come va ciò che hai adesso …
stefano_mbp Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 1 minuto fa, PippoAngel ha scritto: @stefano_mbp adesso però devi convincere Simon a sviluppare un Renderer in ingresso a MinmServer così posso mandare Qobuz a MinimSreamer ed applicare la convoluzione ! La vedo durissima … stravolgerebbe completamente la logica di funzionamento di Minimserver… Simon è molto gentile ma una proposta del genere rischia una risposta … poco educata
PippoAngel Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dipende da cosa usi ora, non ricordo … e da come va ciò che hai adesso … MinimServer gira sul nas Qnap che ha un Celeron N3100 ... l'idea era di metterlo su un nuc con un I5 di 11 gen. che ho qui inutilizzato ... gli metto su Ubuntu e MinimServer e lascio il NAS come solo archivio (mi hai già spiegato come fare ...) Poi potevo anche metterci BubbleUPnP Server, anch'esso oggi gura sul NAS
stefano_mbp Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 2 minuti fa, PippoAngel ha scritto: MinimServer gira sul nas Qnap che ha un Celeron N3100 ... l'idea era di metterlo su un nuc con un I5 di 11 gen. che ho qui inutilizzato ... gli metto su Ubuntu e MinimServer e lascio il NAS come solo archivio (mi hai già spiegato come fare ...) Dal momento che hai tutto ne vale sicuramente la pena, quanta ram hai sul Nuc? Se ne hai 16GB o più dovrebbe andare come un fulmine
PippoAngel Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @stefano_mbp 8 giga, ma potrei portarli a 16 ... se dici che ne vale la pena !
stefano_mbp Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 20 minuti fa, PippoAngel ha scritto: @stefano_mbp 8 giga, ma potrei portarli a 16 ... se dici che ne vale la pena ! Un costo irrisorio … Penso che ne valga sicuramente la pena
Andy Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 11 ore fa, PippoAngel ha scritto: questa mi sembra la via migliore perché uso sempre Daphile ma utilizzando MinimServer con ste convoluzione applicata da MinimStreamer per cui Daphile mantiene il suo bel suono (che io continuo a ritenere il migliore in assoluto!) La domanda mi sorge spontanea....se applico convoluzione da Minimstreamer poi mantiene il suo bel suono se lo mando a HQplayer? o altri player?
stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 6 minuti fa, Andy ha scritto: se applico convoluzione da Minimstreamer poi mantiene il suo bel suono se lo mando a HQplayer? o altri player? Sarebbe meglio far fare tutto a HQPlayer. Jussi consiglia fortemente, nel caso si usi Roon, di disabilitare in Roon qualsiasi trattamento e farlo invece con HQPlayer, ovvero è bene/meglio che HQP riceva il file bit-perfect 1
PippoAngel Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 9 ore fa, Andy ha scritto: se applico convoluzione da Minimstreamer poi mantiene il suo bel suono se lo mando a HQplayer? o altri player? Non utilizzo HQPlayer per cui non so dirti ... Come ti ha detto Stefano io non pasticcerie mescolando le due cose ... HQPlayer é noto per funzionare bene per cui ...
Messaggi raccomandati