kakaomeravigliao Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Ciao a tutti. Vorrei acquistare una cuffia over-ear bluetooth di ottima qualità, ma soprattutto molto comoda per ascoltare Spotify in un lungo viaggio senza che mi bollano le orecchie! Avevo le Sennheiser Momentum col cavo e con i padiglioni in stoffa e mi sono sempre trovato meglio rispetto alla finta pelle sintetica... Il mio budget può arrivare a 2/300 Euro. Quale marca e modello mi consigliate? Grazie mille, saluti. Matteo
submarine silence Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @kakaomeravigliao Ciao bluetooth di ottima qualità con padiglioni non in simil pelle e soprattutto sui 2/300 euro ho l'impressione che non ne troverai.O ti "accontenti" della sennheiser che comunque suona molto bene tipo appunto la momentum 4 che ho avuto oppure se vuoi davvero fare il salto di qualità(per quanto si possa farlo con la tecnologia wireless)la migliore che ho avuto e anche di gran lunga è stata la Focal Batys.La quale Focal però costa nuova più del doppio rispetto al tuo budget ma è aperta e ha classici padiglioni in pelle che però non scaldano molto l'orecchio che ovviamente viene areato grazie alla cuffia aperta.Se per te questo non fosse un problema potresti cercarla nell'usato perchè se ne trovano.Altrimenti nel range di prezzo che hai indicato una vale l'altra.Riferendomi con questo ai soliti marchi...B&W Sennheiser,Sony,Bose ecc ecc. Oppure potresti
Zap67 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 C’è anche la Audeze Maxwell,sia Bluetooth che Wi-Fi, un po’ di più rispetto al budget, ottima cuffia
submarine silence Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 oppure potresti prendere in considerazione la hifiman deva pro.Suono ovviamente sopra la media delle cuffie bluetooth ma è aperta.Altrimenti grado gw100 v2 altra cuffia eccellente ma aperta con padiglioni in tessuto oppure l'audio technica m50 bt2 chiusa. Tutte queste,purtroppo perchè mi era presa la fissa,le ho avute tranne la audio technica. Sul versante audio le migliori sono la Focal batys e la grado.Ma parlo solo del fronte audio.Per tutto il resto,ripeto le buone cuffie dei marchi più noti si equivalgono,ad eccezione delle Sennheiser momentim 4 che si elevano un pò dalle altre.E con questo ho finito.
hi_fil Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Ho l'audio technica m50 bt2 chiusa che già ti hanno consigliato, ottime x audio, durata della batteria infinita, volume che spinge forte, un po' strette; ... ma se vuoi osare ti consiglierei le Tozo 02, meno di 10 grammi, comode che ti dimentichi di averle, 50 euro circa e dall'ottimo audio. https://www.amazon.it/dp/B0C746TY77/?coliid=I119X758JG7S6C&colid=C6ZZ0J4GOJ51&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1
hi_fil Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Ho anche le Nothing Ear (open) che però costa il triplo, anche qui ottimo audio forse un po' leggerino tipo planare, le tozo hanno più corpo e forse un pelo meno trapsarenti ... https://www.amazon.it/dp/B0DBJ2CRV4?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
hi_fil Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 ... dimenticavo: si tratta di auricolari di tipo aperto che si appoggiano semplicemente vicino al condotto uditivo non del tipo in-ear che almeno io ritengo insopportabili.
kakaomeravigliao Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 Ciao a tutti e grazie tante per l'aiuto!!! Mi sembrano tutte ottime cuffie, le Focal addirittura super, non vedo l'ora di provarle! Quindi mi consigliate le cuffie aperte per comodità e per "arieggiare" l'orecchio? Con le aperte rischio di avere troppo disturbo dai rumori esterni però? Grazie ancora, buona serata. Matteo
submarine silence Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 @kakaomeravigliao Scusami ho fatto confusione ,anche perchè non le ho più da un bel pò ma le Batys sono chiuse.Devo dire che sono stato tratto in inganno proprio dal fatto che erano comodissime e non davano la sensazione di calore tipico delle cuffie chiuse....Di certo c'è che sono state le migliori per qualità e raffinatezza sonora che ho avuto.Seguite dalla Ultrasone go bluetooth che però a quanto so non si trova più.A proposito della tua domanda è certo che le aperte wireless non hanno molto senso a meno che uno non le ascolti solo in casa e comunque anche in casa ci sono delle criticità,ovviamente.In utimissima analisi,ribadisco che per me se vuoi fare un discreto salto di qualità dal punto di vista audio le Focal anche nell'usato sono una scelta eccellente.Altrimenti o sennheiser o bose quiet comfort ultra che dicono essere comodissima.E questo è davvero tutto riguardo a ciò che conosco.Ciao e buona ricerca.
Lucacassa Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @hi_fil ciao. Ma sai che le Tozo 02 sono intriganti? Non avevo mai considerato questo tipo di "costruzione" immaginando sempre un suono di bassa qualità. Però....se le proponi in questa discussione evidentemente hanno frecce al loro arco.
Lucacassa Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @submarine silence mi sto via via interessando al bluetooth in mobilità grazie alle Sony WF 500c e mi piacerebbe provare altro.
submarine silence Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 @Lucacassa Quindi mi pare di capire che sei interessato alle in ear?Se è così io ho le Sennheiser true wireless 3.Auricolari davvero eccezionali per qualità audio,comodità e quant'altro.Per farti capire meglio,tempo fa presi delle pixel buds pro per abbinarle al mio pixel 9 pro credendo che la sinergia sarebbe stata perfetta e comunque le avrebbe potute usare anche mia figlia che anche lei ha un pixel 8a(siamo amanti dei telefoni google in casa nostra...).Bene,le Sennheiser,anche abbinate al pixel sono davvero di un altro pianeta e le buds pro sono passate allla signorina...Non ho mai voluto cercare altro perchè le ritengo davvero una scelta definitiva per quanto riguarda l'abbinamento ai telefoni e infatti ho abbandonato e venduto tutte le cuffie wireless di cui parlavo sopra. Poi che c'entra in mobilità...raffinata e soprattutto rilassata,definiamola così utilizzo i miei amati ibasso dx 170 e 180 con altre cuffie cablate.Saluti
Lucacassa Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 @submarine silence buongiorno e grazie! Beh se intendi le Momentum true wireless 3. Allora siamo ampiamente fuori budget 😁. Comunque si dopo vari pensieri e pensando bene alla situazione....in casa vado ancora ben volentieri con le X2 hr e hidizs s9pro. Poi per la mobilità...che nel mio caso significa on the Road...avevo fatto un pensiero a una chiusa cablata...poi ad una chiusa bluetooth...poi ad una in ear cablata. Alla fine dopo aver passato l'estate con le Sony WF c 500 mi sono reso conto che preferisco le in ear bluetooth. Ora, queste Sony vanno abbastanza bene ma penso ci sia di meglio. Però restando nei 100 euro. Non mi va di "strapazzare" roba più costosa. PS. Io ascolto esclusivamente con Cell e Tidal. Se mi arriva qualche dritta mi fa piacere!!
Lucacassa Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 3 minuti fa, Lucacassa ha scritto: @submarine silence buongiorno e grazie! Beh se intendi le Momentum true wireless 3. Allora siamo ampiamente fuori budget 😁. Comunque si dopo vari pensieri e pensando bene alla situazione....in casa vado ancora ben volentieri con le X2 hr e hidizs s9pro. Poi per la mobilità...che nel mio caso significa on the Road...avevo fatto un pensiero a una chiusa cablata...poi ad una chiusa bluetooth...poi ad una in ear cablata. Alla fine dopo aver passato l'estate con le Sony WF c 500 mi sono reso conto che preferisco le in ear bluetooth. Ora, queste Sony vanno abbastanza bene ma penso ci sia di meglio. Però restando nei 100 euro. Non mi va di "strapazzare" roba più costosa. PS. Io ascolto esclusivamente con Cell e Tidal. Se mi arriva qualche dritta mi fa piacere!! A proposito... interessante la tipologia delle Tozo 02 anche....per non essere completamente isolato.
kakaomeravigliao Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 Ciao a tutti, grazie per i preziosi consigli! Sto provando le Audio technica ah-m50xbt12 e suonano molto molto bene... il problema è che le mie orecchie si stanno lentamente lessando! Le prossime che proverò saranno le Momentum 4... Dimenticavo una cosa importante: indossando gli occhiali da vista sempre, tutto il giorno, dovrei scegliere un'altra tipologia di cuffie o le over-ear vanno bene? Perchè se tolgo gli occhiali la comodità migliora poichè sento i pad premere un po' sulle aste degli occhiali stessi... Grazie mille, saluti. Matteo
Messaggi raccomandati