dr Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Ciao, un amico mi chiede quale possa essere un valido amplificatore cuffie avendo un budget sui 250 euro. Lui ha visto il Fabriziolo, ma sinceramente pensavo a qualcosa di un po' diverso. lui al momento usa cuffie non difficili come le Philips Fidelio, ma penso che a breve possa anche prendere qualcosa di più interessante (e che giustifichi la spesa di un ampli cuffie, anche se non sicuramente di fascia alta), ma non cose complicate come pilotaggio come le HE6se, anche se non escludo qualcosa di alta impedenza (es. Sennheiser serie 6) Lui sembra interessato anche a valvole, ma a quel prezzo che pilotino anche bassa impedenza non mi viene in mente nulla. Consigli? Grazie, Adriano PS: amplificatore cuffie puro, non anche DAC per intenderci
mark66 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 TOPPING A30 Pro Amplificatore per cuffie NFAC (nero) https://amzn.eu/d/0TD1cID ... ho questo piccolo Topping da un pó, pilota di tutto, Philips Fidelio X2HR, Sundara Open e CB e Ananda Nano, anche HD650, le ultime citate in bilanciato (ma non è un vero bilanciato) sempre con ottimi risultati... con le HE6SE non se la cava male, ma non sarebbe certo un abbinamento ottimale... da tenere in considerazione...
TetsuSan Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Io mi trovo piuttosto bene con questo prodotto. Lo uso con Denon AH-D7200, Grado Statement GS-1000, Grado SR-325X. https://www.thomann.de/it/swissonic_ha660_headphone_amp.htm Costa € 173,00 e pilota senza problemi tutte le cuffie che mi sono "passate per la testa". Lo uso sia con il crossfeed che senza.
dr Inviato 14 Dicembre 2024 Autore Inviato 14 Dicembre 2024 Grazie mille per i suggerimenti. Il topping già lo conosco. Molto molto interessante lo Swissonic HA660 che ha anche il crossfader (anche se non lo chiamano così) che in alcune situazioni è secondo me una funzionalità moolto piacevole. Grazie per i consigli, li trasmetto volentieri al mio amico. Saluti, Adriano
Messaggi raccomandati