Vai al contenuto
Melius Club

Cocktail Audio ?

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

sento parlare sempre meno di questo marchio, come mai?

avete notizie?

non vedo modelli nuovi in giro.

Ho un X35 e ne sono entusiasta...mi pare strano questo silenzio.

Inviato

@subsub parli della App ?   si non è il massimo, è essenziale.

Inviato

@OLIVER10 Parlo del sw...ho avuto il d50. E il 50 pro.. a parte un sacco di cose inutili ..fm , dab ,ecc ecc .se ti serve un trasporto..sono soldi spesi male.

Inviato

Io possiedo un X45 ed un X40 e li trovo eccezionali; anche come qualità sonora.

Inviato

L'ho adoperato in passato un X50, a parte che suona bene (è uno streamer puro) anche il sw è intuitivo. L'app poteva essere migliore, era un pò bruttina questo si. Peccato se non vengono più prodotti (chissà?) oggi potevano essere anche migliorati, come fanno tutti i costruttori, con gli aggiornamenti.

Inviato

Cinque anni fa ero indeciso tra D50 ed Innuos Zen.

Entrambi streamer puri che offrivano in più la capacità di rippare i CD stivandoli nella propria memoria di massa.

Mi piacevano molto entrambi su carta, scelsi Innuos per l’essenzialità, il Cocktail aveva troppe cose per me inutili e quindi potenzialmente nocive.

Oggi scopro che la App del D50 non è gradita a molti mentre trovo deliziosa quella dello Zen.

Mai ascoltato un Cocktail.

Inviato
Il 14/12/2024 at 19:33, mla ha scritto:

Cinque anni fa ero indeciso tra D50 ed Innuos Zen.

Entrambi streamer puri che offrivano in più la capacità di rippare i CD stivandoli nella propria memoria di massa.

Mi piacevano molto entrambi su carta, scelsi Innuos per l’essenzialità, il Cocktail aveva troppe cose per me inutili e quindi potenzialmente nocive.

Oggi scopro che la App del D50 non è gradita a molti mentre trovo deliziosa quella dello Zen.

Mai ascoltato un Cocktail.

caspita....quella dello zen stream in molti la odiano....

Inviato

Anni fa ho provato ad acquistare un N25, allora appena uscito.

Partivo da una combinazione SOtM sMS-200 (quello proprio base) come streamer + DAC esterno PS Audio NewWave DSD (che oggi per altro non ho più). 

L'idea era di sostituire l'intera combinazione con il N25, che è un trasporto con DAC interno Sabre, o almeno solo il SOtM.

Risultato?

Il DAC PS Audio ha disintegrato il DAC interno del N25, e questo comunque già me lo aspettavo.

Ma anche le differenze sonore, come puro trasporto, erano risultate imbarazzanti a vantaggio del piccolo SOtM (ovviamente utilizzando il PS Audio come DAC esterno, e quindi a parità di DAC), e questa invece era stata veramente una grossa sorpresa, del tutto inaspettata, perche non credevo che ci potessero essere particolari differenze tra trasporti di musica liquida. 

Alla fine ho restituito l'N25 al negozio, e da allora non ho mai più nemmeno valutato l'acquisto di un prodotto Cocktail. 

Inviato
6 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

caspita....quella dello zen stream in molti la odiano....

Forse confondi Innuos Zen con Ifi Zen, stesso nome oggetti diversi.

Innuos ha la App Sense (nonché stessa interfaccia via internet browser) che è veramente molto bella ed efficace.

Quella dell'Ifi non la conosco, ma suppongo ti riferissi a quella.

Inviato
7 minuti fa, mla ha scritto:

Forse confondi Innuos Zen con Ifi Zen, stesso nome oggetti diversi.

Innuos ha la App Sense (nonché stessa interfaccia via internet browser) che è veramente molto bella ed efficace.

Quella dell'Ifi non la conosco, ma suppongo ti riferissi a quella.

Si ifi 

• 2 mesi dopo...
Inviato

provo a riesumare la discussione chiedendo...

ma se cocktail audio ha chiuso i battenti cosa rischiamo senza aggiornamenti ?

al di la di guasti e di non trovare assistenza...

stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

se cocktail audio ha chiuso i battenti cosa rischiamo senza aggiornamenti ?

Se qualche servizio di streaming dovesse modificare le API di accesso ai propri server non sarà più possibile accedervi … con la app proprietaria CA, ma con UPNP sarà ancora possibile … se i CA sono compatibili con UPNP 

PippoAngel
Inviato
Il 27/02/2025 at 16:35, stefano_mbp ha scritto:

se i CA sono compatibili con UPNP 

Ho avuto anni fa un X40 ed era compatibile con UPnP: e direi per fortuna ... visto che allora la loro app X-Music era inutilizzabile (con il mio Samsung andava sempre in blocco, con l'LG di mia moglie a volte funzionava ed a volte no ...) per cui si era costretti ad mConnect (che invece non "perdeva" un colpo!).

Ricordo con piacere quell'X40: è lui che mi ha insegnato i rudimenti su server, player e compagnia.... con le sue "ennemila" funzioni (aveva ingresso fono e convertitore analogico-digitale - poteva digitalizzare sia l'ingresso fono che l'ingresso linea) mi sono divertito un bel pò!