tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Non ho trovato traccia nel forum di 3d che raccogliessero innovazioni/potenziali rivoluzioni tecniche sul fronte 'impianti domestici' e cosí sono qui ad aprirne uno io.. 😁 Per partire da qualcosa di interessante per preservare l'ambiente e la salute della nostra casa (e di conseguenza la nostra) citerei per iniziare questi due: Cinderella Toilette: un wc bruciatore a secco che trasforma in pochi secondi le nostre deiezioni in concimanti per le piante. La lavatrice all'ozono: che non necessita di detersivi, ammorbidenti e quant'altro per pulire gli abiti. Altre caratteristiche assolutamente rimarchevoli é che, oltre a non inquinare, non necessita di riscaldarne l'acqua (visto che l'ozono rende al meglio sotto i 30 gradi Celsius), e questo permette di poter lavare contemporaneamente capi di vari colore e di vari tessuti preservandoli.. e con lavaggi mai oltre i 20-30 min..
Moderatori paolosances Inviato 12 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2024 8 minuti fa, tigre ha scritto: Cinderella Toilette: un wc bruciatore a secco che trasforma in pochi secondi le nostre deiezioni in concimanti per le piante. Utile a livello economia condominiale: ridotti interventi autospurgo e possibilità di rivendita del concime ottenuto . 1
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 Adesso, paolosances ha scritto: Utile a livello economia condominiale: ridotti interventi autospurgo e possibilità di rivendita del concime ottenuto . Esatto, sempre che non ti serva per uso personale 😉 Ci sono anche gli impianti completi di fitodepurazione con digestore (anche di tutti i rifiuti organici compresi rami e foglie) che forniscono pure energia e biogas per alimentare elettrodomestici e fornelli di casa, oltre che generare concime naturale. 1
Martin Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Occhio coi bruciatori di bio-qualcosa, che poi i vicini vi fanno causa per emissione di particolato... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2024 31 minuti fa, tigre ha scritto: La lavatrice all'ozono Meglio ancora ad ultrasuoni
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 4 minuti fa, Martin ha scritto: Occhio coi bruciatori di bio-qualcosa, che poi i vicini vi fanno causa per emissione di particolato... Consigliato a chi vive piú isolato.. 😉
Martin Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Meglio ancora ad ultrasuoni quella va bene anche per i vinili...
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: Meglio ancora ad ultrasuoni Ottima anche questa. So che sono usati anche per le lavastoviglie in abbinata con luci UV. Non ho trovato recensioni o video in merito.. purtroppo. Altra cosa interessante che si può fare con i suoni é riscaldare (e credo pure raffrescare) casa..
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 13 minuti fa, tigre ha scritto: Altra cosa interessante che si può fare con i suoni é riscaldare (e credo pure raffrescare) casa.. Ne parlano qui..
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 Altra soluzione interessante per scaldare casa é sfruttare una caratteristica dell'acqua in abbinata al magnetismo.. Credo ci sia già qualcosa in commercio che sfrutta questo principio fisico. Qui un esempio di realizzazione casalinga:
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 25 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Meglio ancora ad ultrasuoni Ci sono pure lavatrici che lavorano a secco.. Utilizzando delle palline di plastica al posto di acqua e detersivi. Basta solo la rotazione del cestello..
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 Una soluzione geniale (e bellissima anche a livello estetico) che viene dal passato invece per rinfrescare case calde e secche (purtroppo non é adatto alle mie zone).. senza l'uso di energia elettrica o altre amenità.. https://www.yaelissacharov.com/nave
Bazza Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 A parte che non si capisce dove misurare la temperatura o come la ottiene, hai voglia a scaldare casa con il motorino elettrico...
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 Altri due device geniali e definitivi per risolvere l'annoso problema della presenza di calcare nell'acqua domestica.. https://www.itstodini.it/categoria-prodotti/polarizzatori/#:~:text=Si tratta di un sistema,di irrigazione fino al 76%. E questo che impiega un metodo ad ultrasuoni..
tigre Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 4 minuti fa, Bazza ha scritto: parte che non si capisce dove misurare la temperatura o come la ottiene, hai voglia a scaldare casa con il motorino elettrico... Questo é un aggeggio costruito in cantina. Ci sono tipologie che non necessitano di organi in movimento che sfruttano lo stesso principio..
Bazza Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: Ci sono tipologie che non necessitano di organi in movimento che sfruttano lo stesso principio.. Che sarebbe ?
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 12 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Dicembre 2024 1 3
Messaggi raccomandati