Timpani Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 Dopo una prova negativa con il wiim ultra (sicuramente non l'ho capito io visto il successo che riscontra) vorrei sostituire il mio vecchio PC portatile con un nuc per la musica liquida, al momento lo userei per la musica in locale comunque proverò anche come streaming, potete consigliarmi su quale modello orientarmi? Grazie.
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @Timpani per un buon consiglio bisogna capire come vorresti organizzarti … una soluzione UPNP con mediaserver, app su smartphone/tablet, renderer upnp e dac Daphile con dac collegato al Nuc oppure con endpoint Squeezelite e dac Audirvana/JRiver con dac collegato in usb oppure con endpoint UPNP e dac Roon con dac collegato in usb oppure con endpoint Roon altro …
Timpani Inviato 13 Dicembre 2024 Autore Inviato 13 Dicembre 2024 @stefano_mbp grazie! La seconda, approfitto per chiederti se c'è una guida veramente semplice per installare daphail.
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @Timpani per la guida puoi usare quella originale per il Nuc ti consiglierei questo modello a cui dovrai aggiungere 8/16GB di ram e un disco ssd interno con capacità necessaria per contenere la tua libreria. Questo modello può montare due dischi ssd M.2 (di tipo diverso attenzione) e un disco ssd sata da 2.5”, puoi quindi configurare il Nuc con il disco M.2 (più piccolo) per il player e sistema operativo e il disco ssd 2.5” per contenere l’archivio musicale. Se cerchi su google puoi probabilmente trovare prezzi più bassi
Timpani Inviato 15 Dicembre 2024 Autore Inviato 15 Dicembre 2024 @stefano_mbp grazie, davvero molto disponibile e preciso, un vero aiuto
Messaggi raccomandati