Vai al contenuto
Melius Club

Si salvi chi può. Il tramonto del cavaliere

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo e’ quello che riporta la vulgata di sx.

in Usa la magistratura e’ di nomina politica ad esempio o popolare.

in francia la procura e’ alle dipendenze dell’esecutivo.

Se una collettivita’ ritiene di frenare su alcuni “diritti”non ancora ritenuti maturi (diverso e’ il discorso della liberta’) il parlamento puo’ non riconoscerli. Esiste poi la Costituzione, i Trattati ecc.

Non mi risultano sanzioni praticate verso Polonia e Ungheria allo stato.

Quindi bisogna pure vedere se la vulgata corrisponde esattamente ai fatti

• Melius 1
Inviato

Col senno italiano di poi, penso alla unidirezionalita’ di tangentopoli non sarebbe inopportuno qualche correttivo compatibile con la Costituzione che non limiti la magistratura ma non ne consenta un uso strumentale.Insomma la matassa non si presta a bignamini da sezione della garbatella repliacate nei social.

il diritto e’ faccenda complessa, anche quando si predica la distinzione di montesquieu (i casi recenti di csm ecc dimostrano che i contrappesi vanno registrati di tanto in tanto)

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

5000€ per una vacanza li spende si e no metà della popolazione.

Su 4 anni

extermination
Inviato

Ci si augura un forte effetto " moltiplicatore"! Dal recovery plan..ovviamente.

Inviato

I soldi in banca ci sono, la proverbiale voglia di vivere e di benessere italica pure

Inviato

@mozarteum ah pensavo all’anno. Giusto.  Ma in vacanza un terzo della popolazione non ci va proprio, però come ordine di ragionamento ci sta. 
Sembra che se li tagliano vien giù il cielo, invece possono essere tutti fuori dal welfare basta fare i conti

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Su 4 anni

il problema è che una larga fascia della popolazione è nulla tenente, poco tenente o sottotenente. quindi se rimoduli il tutto e magari applichi una certa progressività a chi ha qualcosa, se vuoi risanare i conti altro che vacanza saltata.

extermination
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

possono essere tutti fuori dal welfare

Non ne ho una idea di quanti denari ( facendo debito) ne hanno messi nel welfare in questo ultimo anno e mezzo..ricevendo ( tra l' altro) di ritorno "pernacchie" per l'inadeguatezza ( così dicono) degli interventi.  Se qualcuno ha il  numero (miliardi distribuiti in tempi di pandemia) lo pubblichi.

Inviato

Va be’ audio mo non facciamo i pidocchiosi. Fossero anche 3000 euro all’anno per 4 anni il conto della tremenda pandemia per i tenenti transit.

il problema non e’ l’extracosto del covid ma la struttura ordinaria del bilancio dello stato

extermination
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

problema non e’ l’extracosto del covid

Il problema è che, ante covid, eravam già messi male e post covid..pure. meno male che siamo nelle mani del Re dei tecnocrati..altrimenti si era alle scialuppe in mare e al si salvi chi può..e chi non può s'arrangi!!

Inviato

ok, 4 x 3 = 12 dove faccio la firma.

e per la struttura ordinaria te vedi qualche barlume di  riordino ? io manco per niente.

Inviato

Ma non facciamo mo le casalinghe di voghera alla ragioneria dello Stato

Inviato

@extermination lascia perdere i miliardi distribuiti in pandemia che sono one shot. 
Sanità, pensioni (riformare il sistema comunque), scuola, difesa interna sono 500 miliardi. Fino agli 850 di uscite c’è un oceano di cazzate. Ora pure il servizio del debito è e resterà ai minimi. 
Non si trovano 50 miliardi anno per 4 anni fino a portare la spesa pubblica a 650 miliardi? Mentre aumenta anche il Pil? 
dai. 
Lo fa un ragioniere diplomato con un po’ di buonsenso... è che lì in mezzo ci sono le prebende più succose che sostengono i politicanti ...

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

meno male che siamo nelle mani del Re dei tecnocrati..

E di questo dobbiamo ringraziare Renzi.

Ironia della sorte.

extermination
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Non si trovano 50 miliardi

Puoi sempre proporti  per formulare una efficiente ed efficace spending review! 

Inviato

@audio2 che non ci credi è un conto, e pure io ci credo poco, ma smettiamola co sta storia che per tagliare 50 miliardi su 850 muoiono i bambini di fame. 
È come se una famiglia che campa con 25’000€ non può campare con 23’700... 

levano un po’ delle cazzate inutili o dannose come le sigarette e neanche se ne accorgono. 
L’ordine di grandezza è questo

5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

di questo dobbiamo ringraziare Renzi.

Ampiamente sottolineato 😎

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

5000€ per una vacanza li spende si e no metà della popolazione. Ma non credo. Son convinto meno, parecchio meno

Min@@chia mi tocca darti ragione e anche un Melius

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge