Vai al contenuto
Melius Club

Si salvi chi può. Il tramonto del cavaliere

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

non l'ho mai sentita

Ecco. Bravo. Tu. Che non mi sembri esatramente onniscente.

Per il resto del post direi che manco c'é bisogno di commentare, visto le vaccate false che sostieni nel merito.

Membro_0023
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

In ogni caso non sono insulti

La Meloni e la Carfagna si sono beccate i peggiori insulti della storia della politica italiana.

briandinazareth
Inviato

Ricordiamo pure che la signora Meloni è tra quelle che non è riuscita a condannare i fatti di Capitol Hill.. per capire quanto sia profondamente democratica. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

Ecco. Bravo. Tu. Che non mi sembri esatramente onniscente.

Per il resto del post direi che manco c'é bisogno di commentare, visto le vaccate false che sostieni nel merito.

Hai un link nel quale la Meloni condanni apertamente il fascismo o Mussolini o stai facendo solo schiuma?

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Meloni e la Carfagna si sono beccate i peggiori insulti della storia della politica italiana.

Ma questo caga fuori da ogni vasetto e poi ha pure la faccia di tolla di dire che sei stato tu..

L'intellettuale che non sputa odio..

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

la Meloni e’ persona schietta e di buon senso

Si, quella che dopo la vittoria di Biden si è schierata con Trump e gli assaltatori del palazzo.

Penso che abbiamo un'idea in po' diversa di buon senso e pure del senso dello stato e della difesa della nazione.

Questo anche vedendo gli alleati in Europa che sono quelli che dicono e fanno le cose peggiori nei nostri confronti.

Inviato

@briandinazareth io sono un proutista, non un fratello d'Italia neh.. 

La schiuma la vedo sulla tua bocca.

Perché ti piacerebbe appoggiassi le falsità che sostieni.

briandinazareth
Inviato

@tigre

Ma 'sto link? 😆

Smettila di schiumare se ci si permette di toccare l'estrema destra e rimaniamo sui fatti.

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Antonio,  il lessico che tu trovi abusato (élite, mainstream,ecc) , così come il riferimento alla Boldrini, deriva dalla sovraesposizione di tanti anni di sermoni laici di Scalfari, Vattimo, Floris d'Arcais ed epigoni e dalla iperattività linguistica e pedagogica della ex presidente. È normale la presa ad esempio e per il fondello.  Tu dici che non aprirà alcuna pista. Intanto un bombardamento c'è, anche i miei ragazzi,  allenati da me e mia moglie al senso critico e all'ironia , sono infastiditi dalluso della parola "negro" anche nelle vecchie canzoni e non hanno capito  le difese del povero Leali, che si giustificava dicendo che per trent'anni ha cantato la canzone l'angelo nero senza problemi e adesso si e trovato in fuorigioco senza capire perché. 

Noto un certo irrigidimento della dx audiofila nei confronti di chi legge, di chi fa discorsi che vanno oltre le n battute di un tweet, di chi porta delle idee avanti argomentandole.

Ora va bene la presa per il fondello e ti assicuro che è assolutamente reciproca 😛 però, dai, non appiattiamoci sul meme e sulle fesserie del Senaldi di turno. 

Ne avessimo, dx e a sx, di opinionisti come quelli che hai citato, ma ci aggiungerei anche Veronesi, Travaglio, Mieli, Ferrara, Cerasa... Se quelli che hai elencato semoneggiano chi resta? Belpietro, Fusaro (uno dei maggiori hater della Boldrini), Senaldi, Giordano, Porro, Feltri? 

Se poi dobbiamo far seguire a questo spazio la deriva facciabucchesca ditemelo che vado a leggere il forum del Napoli. 

Nel merito della tua risposta, le cose di cui parliamo hanno diversi livelli di lettura. Un livello superficiale e, via via, l'analisi può diventare più profonda. Bene fanno i tuoi ragazzi a infastidirsi per l'uso della parola "negro" perché 

a) da fastidio ai negri

b) è storicamente utilizzata in senso dispregiativo 

c) dietro c'è tutto il simbolismo deleterio che conosciamo benissimo. 

Poi, che siano gli stessi negri, un po' come noi con il terrone, a scherzarci su, è tutto un altro paio di maniche.

Tuttavia sappiamo benissimo, tutti, compresi i tuoi ragazzi, oppure lo capiranno, che quello del negro è il primo strato della cipolla "questione razziale", lo strato apparente, se fine a se stesso, quello più banale. 

Io non sopporto che si debbano sputtanare "battaglie" per le quali, diciamocelo chiaramente, tanta gente soffre, per questa intellettualmente disonesta semplificazione, banalizzazione continua e molto etero diretta per cui la questione razziale in usa si riduce alla statua del negriero buttata al fiume, la questione femminile al niet della Jebreal, quella delll'omofobia alla minaccia dell'internazionale dei contro natura. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Smettila di schiumare se ci si permette di toccare l'estrema destra e rimaniamo sui fatti.

E tu ce l'hai un link video di dichiarazioni di appoggio al fascismo o a Mussolini?

No? E allo' cercati quelle in cui si dissocia. Che quelle le ha fatte di certo.

Membro_0023
Inviato

Travaglio un opinionista? A me sembra solo un lettore di cronache giudiziarie. E quando gli capita di dire la sua, sbaglia. 

Scanzi invece dice sempre la sua... e infatti non ne azzecca una.

Inviato
3 ore fa, tigre ha scritto:

donna con le pigne in testa che é fessa ormai. 

Amico torinese a Napoli, dopo una partitella a calcio tra amici ma molto sentita: "Antonio, ma perché mi dicevano tutti che mia madre è fessa?" 😄

Vagli a spiegare  che per vendicare un torto subito si attacca subito la mamma con un bel "chella fessa e mammt". In veneto "mona de tu mare" 

. 😄

briandinazareth
Inviato

@tigre

Al solito, quando si arriva ai fatti è tutto un Anguillare.. 😁

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quando si arriva ai fatti è

Guarda che qui di fatti non ne riporti (se sostieni FALSAMENTE che la Meloni appoggia o incita al fascismo, sei tu a doverlo dimostrare neh.. poi ti lamenti se jack ti dà giustamente del fascista intrippato)

Manifesti solo le tue malattie ideologiche neh.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

se sostieni FALSAMENTE che la Meloni appoggia o incita al fascismo,

Ho scritto un'altra cosa, prima leggere e capire, poi pensare e successivamente rispondere.

E se dici di aver visto una cosa specifica, mentendo, non agitarti come un tonno nella rete quando viene fuori che stavi inventando... 

Ultima cosa: cercare gli amichetti per farsi forza come ragazzini delle medie non è onorevole in una discussione fra adulti.

GianGastone II
Inviato

@tigre Si, ma chi tace acconsente e la Meloni tace assai

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

@tigre Si, ma chi tace acconsente e la Meloni tace assai

Non ho mai visto la sx italiana dissociarsi riguardo i laogai.

E se rimaniamo in Italia delle violenze fatte dai comunisti dei centri sociali.

Dici che acconsentono?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge