claudiofera Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Complimenti per i contenuti e per il linguaggio.Grazie a persone come te,il livello di questo forum e' sempre più alto. 1
dago Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: A. Chi vince vince è uguale B. Non voglio essere complice. C. Non c’è un partito che mi rappresenta. Sul C, posso anche capire (e non condividere) con l'unica riserva che nasce dalla consapevolezza dell'individualismo italico: se potessimo... quanti siamo 60 mln? bè, avremmo 60 mln di partiti (vabbè forse un po meno, escludiamo pure i neonati ed altre categorie "difficili"). Ma A e B mi risultano un po ostici. A: non dev'essere tanto vero che chi vince vince... basta vedere il tenore anche della presente disputa. B: complice di che? se sei in buona fede... (un po come i tanti che all'inizio hanno creduto nei 5s). E poi cerchiamo di non esagerare: parliamo dell'Italia che dal dopoguerra ad oggi ha avuto tanti governi ma tutti "normali" pur con vari limiti. Mica abbiamo navigato tra stalinismo, nazismo, maoismo, fascismo. 2 ore fa, tigre ha scritto: non mi trovo rappresentato da nessuno di voi. Vedi sopra al punto C
briandinazareth Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 5 minuti fa, dago ha scritto: Mica abbiamo navigato tra stalinismo, nazismo, maoismo, fascismo. Esatto, poi dire che sono tutti uguali significa abdicare ad ogni ragionamento e praticare l'arte dell'Ignavia che è spesso più manifestata che praticata. Sarà perché ergersi ad un livello superiore alla politica da quell'aria un po' blasé degli uomini di mondo, sarà perché entrare nelle questioni e avere la consapevolezza che non esistono poteri "buoni" ma dettagli e compromessi e faticoso ed espone all'errore. Invece così non si sbaglia mai anche se, per esempio, dire che non importa essere o no fascisti, è una fortissima presa di posizione anche se inconsapevole.
Jack Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @dago. Guarda per come ho vissuto e come vivo non sento di aver neanche granché diritto al voto a ben guardare. Oltre che non sentirne bisogno né ideologicamente né materialmente. Non mi ricordo neanche più quando e cosa ho votato l’ultima volta. Era il secolo scorso. Credo Radicale come quasi sempre ma forse Forza Italia (aveva fregato anche me il Cacciaballe all’inizio) Votate in pace se ci credete
tigre Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 8 ore fa, briandinazareth ha scritto: chi semplicemente racconta l'evidenza Visto che parli di evidenza e del fatto che tu non svicoli davanti alle domande, mi posti per cortesia una o piú affermazioni della Meloni in cui esprima concetti xenofobi, razzisti, fascisti o in cui inciti alla violenza? Visto che me la descrivi come il nuovo Duce e visto che pratica politica da circa 20 anni, non sarà per te difficile, suppongo, trovarme a bizzeffe. Poi ti posso tranquillamente postare io decine, per non dire centinaia, di affermazioni violente, stupide insinuazioni, atti intimidatori che subisce dai vari intellettualoidi fatti con lo stampino che tu tanto ammiri, che invece a dir tuo sono liberali ed amanti della democrazia. Ti sfido ad un gioco 1 a 5. Ad ogni frase violenta che scovi della Meloni io te ne devo trovar 5 di violente che subisce dai fessi che ami tu, ci stai? O dici che é meglio se la chiudiamo qui..?!? (Ah.. se la chiudessi qui la intenderei come n'ammissione di quaraquarismo, ma é comunque la strada che ti consiglio da amico, almeno ti risparmieresti l'ennesima figura da pagnocca)
keres Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 9 ore fa, radio2 ha scritto: e che la Meloni ora comincia a far paura 😎 A me ha fatto sempre paura 😁
briandinazareth Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 1 ora fa, tigre ha scritto: , mi posti per cortesia una o piú affermazioni della Meloni in cui esprima concetti xenofobi, razzisti, fascisti o in cui inciti alla violenza? Mi hai veramente stufato, sai solo insultare e stai mostrandoi un'evidente difficoltà nella comprensione di un semplice testo scritto e nell'uso della logica. Dire che la Meloni farfuglia e svicola pur di non condannare il fascismo o il duce non significa che inciti alla violenza. È un po' più furba di così. È un concetto semplice ma nella tua furia cieca di difesa di questa politica ti si chiude la vena. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 4 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Giugno 2021 Il problema non e’ la Meloni, ma l’assenza d’un riferimento elettorale al centro. Un partito saldamente democratico che pero’ abbia politica sensibilmente diversa dalla sx su alcuni temi: sostegno alla famiglia tradizionale, via genitore 1 e genitore 2 e obbrobbri simili, niente ius soli automatico, ma solo di seconda generazione, sostegno alla piccola e media impresa e alle partite iva, una politica industriale, una riforma fiscale senza odio classista, qualche condono intelligente e misurato per superare assurdi legislativi (soppalchi dentro casa ad esempio una porta finestra un cambio di destinazione; o nel fiscale dove pure ci sono assurdita’); invece chi non e’ interessato al centro sta parlando in piena pandemia di ius soli, tasse di successione, di lgbt ecc. A ottobre scattano i licenziamenti visto che l’europa chiede lo sblocco del blocco. Che accadra’? Ottobre e’ domani 3
tigre Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: hai veramente stufato, sai solo insultare e stai mostrandoi un'evidente difficoltà nella comprensione di un semplice testo scritto e nell'uso della logica. Dire che la Meloni farfuglia e svicola pur di non condannare il fascismo o il duce non significa che inciti alla violenza. È un po' più furba di così. È un concetto semplice ma nella tua furia cieca di difesa di questa politica ti si chiude la vena. Ti ho stufato perché metto in piazza la tua pochezze di idee e concetti: non sai dire altro, na volta che qualcuno ti dimostra le fesserie che sostieni, che é fascista, razzista e blablabla.. Non hai altri strumenti dialettici, se non imbarbarire il dialogo e buttarla sulla denigrazione senza motivi! Ti ho studafo perché ti ho sbugiardato e fatto passare per quel che sei, un falso, nel dirti che la Meloni si é dissociata, nonostante tu indefesso continui ancora ora dritto per dritto. Dimostrandoti oltre che falso, meschino. Ti ho stufato perché della Meloni, che a tuo dire é fascista, non trovi na frase, che sia una, violenta o di stampo fascista. E allo' su che caz di base puoi dirlo???? (Perché non ha idee europeiste, perché non si trova d'accordo con lo zan, o perché vorrebbe na gestione diversa dell'immigrazione??) Mentre dei tuoi amici sinistrosi ed intellettuali te ne trovo a vagonate.. sia di frasi violente, sia di frasi di stampo fascista! Eppure qui muto!! A dimostrazione della tua disonestà intellettuale, tu, che continui erroneamente a vederla e ad accusarla negli altri. E il suo libro capovolto diventa per te modo per farle pubblicità! Tanto per dire come stai messo a ragionamenti! Ti ho stufato perché a differenza tua il forum per me é un gioco, dove non senti nessuna spinta a raccontar frottole per farmi tornar i conti, mentre per te é vitale e tieni immensamente alla considerazione che qualcuno qui dentro, erroneamente, ha di te e del tuo presunto q.i., e le balle fioccano ogni 2x3.. Ti ho stufato perché qui io dialogo e mi confronto, tu fai propaganda, che per struttura rifiuta il dialogo ed il confronto, ma vuole imporre, prevalere. Ti ho stufato perché mi confronto dialetticamente coi tuoi strumenti, sul tuo campo da gioco, e ti faccio passar comunque per un paciocca. E questo ti fa rosikar! Paciocca! 2
briandinazareth Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: sostegno alla famiglia tradizionale, via genitore 1 e genitore 2 e obbrobbri simili, niente ius soli automatico, ma solo di seconda generazione, sostegno alla piccola e media impresa e alle partite iva, una politica industriale, una riforma fiscale senza odio classista, qualche condono Beh, stai riportando il programma della lega, comprese le forzature della loro propaganda (per esempio nessuno ha mai proposto lo ius soli automatico). Riforma fiscale senza odio classista, come la vedresti in concreto? Chi dovrebbe pagare di più e chi di meno? Perché anche qui la lega propone una bella flat tax... 😉
melos62 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: stai riportando il programma della lega, era il programma del centrodestra di Berlusconi, per cui prese la maggioranza relativa dei voti italiani, e che non ha mai attuato. e che prenderebbe anche oggi la maggioranza dei vosti, se proposto da una forza politica credibile e indubitabilmente democratica. Il problema del centrodestra è quella parolina "destra" che fa scattare i tabu pavloviani nelle sentinelle democratiche del forum e dei giornaloni dem.
Membro_0023 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 13 ore fa, Jack ha scritto: ma non è che i politicanti siano peggio di chi li vota eh Spesso neanche di chi non li vota (sempre esclusi i presenti, beninteso)
mozarteum Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Beh, stai riportando il programma della lega, E quindi? Fascisti perche’ diverso da quello di sx? A me pare un programma legittimissimo. La riforma fiscale non deve penalizzare chi produce ricchezza per ragioni ideologiche. Io sarei addirittura per una fascia no tax oltre un certo reddito (visto che sono pochi) in modo da incitare tutti a guadagnare di piu’ anziche’ a dolersi presso gli altri di guadagnare meno. Ma sarebbe contro il principio di progressivita’. Era per rappresentare il mood. La difficolta’ della destra sara’ far convivere lo statalismo di fdi pieno di dipendenti pubblici e di gente che aspira ai posti fissi (l’esperienza di alemanno a roma dove furono arruolati a migliaia nelle partecipate) con la lega che e’ invece il partito della piccola e media borghesia produttiva. Ecco perche’ servirebbe una forza di cerniera
tigre Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: problema del centrodestra è quella parolina "destra" che fa scattare i tabu pavloviani nelle sentinelle democratiche del forum e dei giornaloni dem. Sbagli Robbé.. Le sentinelle dem sparano su tutto quello che si muove che non sia all'interno della loro cerchia di malattie ideologiche: M5S, Fusaro... Sparerebbero pure su Rizzo se solo avesse un seguito..
briandinazareth Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @melos62 È un programma totalmente generico, l'unica cosa precisa è "obbrobrio LGBT" che mi pare un po' poco. Per esempio, tutti parlano di riforma fiscale ma sappiamo che significa, in soldoni, che qualcuno pagherà di meno e qualcuno di più. Considerato come è distribuito il carico fiscale in questo paese, più della metà non pagano tasse, l'IRPEF è praticamente tutto a carico di 2 categorie ed è molto sbilanciato sul lavoro, che vogliamo fare? Sui condoni poi troviamo sempre tutti d'accordo... Siamo una repubblica che è fondata sulla scordiamoci 'o passati
mozarteum Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Ma che scordiamoci o passato se tu stesso dici di aver dovuto rinunciare a un bell’appartamento perche’ c’era un soppalco di troppo per una legislazione assurda. io che tratto da 30 anni edilizia ed urbanistica potrei citarti un libro di astrusita’ che ne sono derivate nel tempo. Non bisogna pensare alle palazzine interamente abusive. i condoni, se equlibrati e misurati (come avevo scritto) servono a resettare maionesi impazzite
briandinazareth Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: quindi? Fascisti perche’ diverso da quello di sx? Non mi fare il tigre mo' È legittimo e non ho scritto niente del genere. La lega flirta con i fascisti ( soprattutto Salvini) per altre cose. 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: a riforma fiscale non deve penalizzare chi produce ricchezza per ragioni ideologiche. Io sarei addirittura per una fascia no tax oltre un certo reddito Lasciando perdere i propositi alla superciuk come dovrebbe essere nella pratica? Alla fine chi ci guadagna e chi ci perde? Per esempio l'IRPEF è quasi tutta a carico dei dipendenti e dei pensionati, deve v rinascere così?
briandinazareth Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: io che tratto da 30 anni edilizia ed urbanistica potrei citarti un libro di astrusita’ che ne sono derivate nel tempo. Non ne dubito per niente, però siamo uomini di mondo e abbiamo fatto il militare a Cuneo... Sappiamo come vanno a finire i condoni in questo paese e sappiamo pure quanti voti ci sono in ballo, soprattutto al Sud, sull'abusivismo duro.
Messaggi raccomandati