Vai al contenuto
Melius Club

Si salvi chi può. Il tramonto del cavaliere

Messaggi raccomandati

Membro_0023
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

La lega flirta con i fascisti

Non c'è niente da fare, è un riflesso condizionato: "o con me, o fascisti".

Inviato

Nella pratica ci saranno i tecnici che moduleranno.

Ma non bisogna frenare lo spirito animale perche’ l’economia non la fanno ne’ i dipendenti ne’ i pensionati se non ci fosse la forza trainante dell’impresa.

In una economia ci sono attivita’ trainanti e altre trainate cone nel superbonus. Se non ci sono le prime non possono esserci le seconde.

Quindi ponti d’oro a chi porta capitali per fare impresa qui e il resto segue.

Inviato

L'irpef è sbilanciata sul  lavoro, farei notare che pure imprese, autonomi e professionisti lavorano, i pensionati hanno lavorato.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

No, è un dato di fatto, Salvini ha proprio tra i quali e amici con tanto di foto dei bei personaggi, ha spesso flirtato con l'estrema destra, in Italia e in Europa.

Ho specificato Salvini perché altre parti della lega non si comportano così.

Membro_0023
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

No, è un dato di fatto

Il dato di fatto è che tu vedi fascisti ovunque. Sei ossessionato.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

L'irpef è a carico del lavoro, farei notare che pure imprese, autonomi e professionisti lavorano, i pensionati hanno lavorato.

Tutto vero, tutto giusto.

Ma andando nel pratico, considerando la follia di un sistema fiscale che lascia alla minoranza dei possibili contribuenti tutto il carico fiscale (che siano dipendenti o autonomi), come la vogliamo fare questa riforma? 

È da quando ho i pantaloni corti che sento parlare della riforma, ma sempre in modo nebuloso perché tutti hanno paura di scontentare qualcuno.

Ma qualcuno lo si dovrà pur penalizzare, chi dovrebbe essere?

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ecco perche’ servirebbe una forza di cerniera

sono totalmente d'accordo, in realtà si tratterebbe di riempire il cratere politico lasciato dalla rimozione violenta manu magistrati della DC e dei residui di pentapartito.

Inviato

Quello che voleva fare renzi prima che trovasse piu’ vantaggioso guadagnare 100k a botta andando in giro a sparare minchiate (fossi lui farei lo stesso)

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

No, è un dato di fatto, Salvini ha proprio tra i quali e amici con tanto di foto dei bei personaggi, ha spesso flirtato con l'estrema destra, in Italia e in Europa.

ma si tratta di realpolitik, che non è materia da zelanti vestali della purezza ideologica, ma "merda e sangue", per citare , mi pare, Quentin Tarantino 🙂

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma qualcuno lo si dovrà pur penalizzare, chi dovrebbe essere?

E perche’ mai? E se invece aumentasse il gettito diretto e indiretto per il solo fatto di lasciar galoppare il pil togliendo lacci e tagliando le tasse?

mica l’ha scritto Mose’ che bisogna penalizzare per forza qualcuno? Ma da dove viene quest’atto di dolore per forza? Che stiamo in Chiesa

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quello che voleva fare renzi prima che trovasse piu’ vantaggioso guadagnare 100k a botta andando in giro a sparare minchiate (fossi lui farei lo stesso)

chiamalo scemo!

però Renzi lo voleva fare dall'interno del PD, il partito dalle tante correnti balcaniche, in cui era rimasta centrale la corrente di sx della DC, quella che aveva in maggior odio le correnti soccombenti

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma si tratta di realpolitik

Certo, rimane il fatto di scegliersi gli alleati tra l'estrema destra che, tra l'altro, è quella che in Europa ha sempre fatto di tutto contro il nostro Paese.

Ad alcuni piace ad altri no, e non è necessario essere di sx, tutti i conservatori d'Europa non gradiscono...

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

perche’ mai? E se invece aumentasse il gettito diretto e indiretto per il solo fatto di lasciar galoppare il pil?

Anche se così fosse ci vorrebbe tempo, inizialmente devi favorire qualcuno e penalizzare altri.

Ho aperto un thread apposito nel quale possiamo scrivere la nostra concreta idea di fisco... 

Inviato

Ma non credo. Il pil puo’ impennarsi impetuosamente al variare delle condizioni che lo frenano (essenzialmente burocrazia dei dipendenti che pero’ pagano l’irpef sai che consolazione e fisco non attraente per chi investe come dovrebbe esserlo, vedi irlanda e olanda).

Dal punto di vista dell’equita’ sostanziale e non solo contabile credo che i rischi del lavoro autonomo e dell’impresa vadano prezzati fiscalmente.

oggi chi da lavoro paga addirittura irap una imposta sconosciuta ai dipendenti.

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, mozarteum ha scritto:

io che tratto da 30 anni edilizia ed urbanistica potrei citarti un libro di astrusita’ che ne sono derivate nel tempo.

ho raccontato che ho avuto (e continuo ad avere, ma per me può restare li fino a quando me lo espropriano) un cantiere bloccato dalla Sovrintendenza, per il muro di un cascinale mezzo crollato, attraversato da una bella canna fumaria in eternit, nel quale, qualche passante, dopo aver fumato un po' di nkulu nkulu, ha visto non so quale emergenza architettonica.

Il tutto in una atmosfera da intimidazione mafiosa in un comune dell'interland torinese a governo leghista.

Ti chiedo: ma queste astrusità che nessuno difende   chi le vuole? di cosa sono l'esito?

Io penso che la complessità, tutta italiana, delle norme (perdonami, non lo prendere come un attacco personale) sia l'esito della percentuale di un avvocato ogni quattro abitanti, mediamente più alta in parlamento. Dove c'è garbuglio c'è lavoro per gli avvocati. L'iper proliferazione di regole e regolette è la reazione, senza dubbio scomposta, all'assalto al territorio, delle mani sulle città, delle speculazioni selvagge che si sono verificate nei decenni scorsi. In ultimo è l'arroganza della politichetta paesana del tipo "non si muove foglia se non lo vuole il gerarchetto di turno". D'accordo che occorre imputare la sx di tutti i mali d'Italia e che tutto ciò che la dx tocca ... sana, però ... 

Inviato
34 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Spesso neanche di chi non li vota (sempre esclusi i presenti, beninteso)

assolutamente. Non è che se non voti sei meglio, semplicemente non vuoi avere a che fare

Come quando sfancùli una moglie fredìfraga e non ne vuoi più sapere... 

Membro_0023
Inviato

La moglie te la puoi levare dalle palle, il Governo no.

Inviato
35 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

si perde l'acqua ed anche il sapone

chi ve lo fa fare

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji