domenico80 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 14 minuti fa, melos62 ha scritto: E comunque il voto è segreto mannò , invece è chiaro ed evidente qui da alcuni , se non allineato a distribuire del fascista e razzista ed omofodo ogni 2 parole , sei automaticamente incasellato nei rejetti , ora leghisti e forzisti , un sunto del peggio del peggio se la Meloni arriva al 20 ce ne saranno pure di incasellati alla Meloni e che diranno se il PIDDI arriva al 10 ? Italiani 'gnoranti
nullo Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 57 minuti fa, melos62 ha scritto: una certa cinica disillusione. Cinica? mah.... la disillusione è maggioritaria quanto trasversale, e un sintomo notevole della stessa è, oltre l’astensione, la liquidità del voto. è un fenomeno mai visto prima nella forma e quantità attuale. la liquidità è un vero terzo polo che sfiora secondo gli studi quasi il 50%. e lo si vede chiaramente dai risultati elettorali. non importa quali siano le spinte e le ragioni, invero molto articolate che solo uno stupido può ridurre a banalità qui spesso viste, sono fenomeni maggioritari. vedere gli ultimi portatori di bandiere delle due parti non comprendere minimamente ciò che gli accade intorno da anni è sconcertante.
keres Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Il fatto che ci sia qualcuno che piange e difende ancora Silvio mi da l'idea del mondo in cui viviamo, non che gli altri attuali parlamentari siano tanto meglio purtroppo, sia a dx che a manca, i peggiori poi son quelli e son tanti che hanno mangiato dal suo piatto. Gli auguro felice e serena dipartita quando sarà il momento, è il massimo che posso fare, non mi mancherà.
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 9 ore fa, Panurge ha scritto: Hanno vinto i sovietici, per fortuna hanno rispettato i patti. I sovietici hanno vinto, ma con gli americani. E sono questi ultimi che hanno cacciato il grano e che hanno messo la NATO in Europa, ai confini con lor signori. Potevano non rispettare i patti?
Panurge Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Potevano non rispettare i patti? Forse in Grecia, comunque sapere dell'atomica è stato probabilmente un incentivo. 1
nullo Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 15 minuti fa, keres ha scritto: Silvio Lo hanno rimpianto in Europa quando si è vista alternativa che andava palesandosi. il che è tutto dire. ma si spiega bene per via del fatto che nella politica contano gli equilibri. qualche fenomeno, anche qui dentro, è convinto che lo strike “sull’avversario” sia la soluzione dei problemi e non ciò che crea i veri problemi in una società variegata e complessa. con un protervia che ne disegna gli evidenti limiti, porta avanti campagne “militari” ridicole, senza rendersi minimamente conto delle nefaste conseguenze. la qualità degli “avversari” è del resto sempre proporzionale a quella del resto della rappresentanza. certi battibecchi in tv ne danno benissimo il polso.
maverick Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 11 ore fa, qzndq3 ha scritto: A prescindere da ciò io mi chiedo quanto potere ancora abbia e nel caso lo abbia quanto lucido possa ancora essere nel remoto caso debba prendere delle decisioni. E' preoccupante. potere per me ne ha ancora parecchio, se non altro per le risorse economiche, che hanno tenuto, e tengono, su tanta di quella gente da far paura (da giornalisti, a nani e ballerine di ogni età...) che senza di lui non sarebbero mai esistiti e che in gran parte scompariranno alla sua dipartita. E che ovviamente sono proni ad ogni suo diktat, ovvio: i casi più eclatanti partono dalla nipote di Mubarak, ma ce ne sono tanti tantissimi altri, in cui gente di ogni professione ci ha messo la faccia, svendendo anche parte della propria dignità, per supportare in ogni modo gli interessi del capo fatti passare come interesse collettivo. E in generale il concetto che tutto possa essere "comperato" e misurato con "i soldi" è un concetto molto più profondo e devastante per una società di quanto possa essere passare qualche notte con quattro .... xxxx, .. su questo la morbosa ossessione di avversari e magistrati, ..magari ha pure un po' di colpa. Più preoccupante in effetti la lucidità, .. per gli interessi di famiglia ormai ci sono i figli, per gli altri, .. è un bel problema.
Guru Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: Lo hanno rimpianto in Europa quando si è vista alternativa che andava palesandosi. Che l'alternativa non sia esaltante d'accordo, ma chi lo avrebbe rimpianto?
tigre Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, Guru ha scritto: ma chi lo avrebbe rimpianto? Gli europeisti di sicuro
Guru Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 4 minuti fa, tigre ha scritto: Gli europeisti di sicuro Perché? Sì è visto che gli antieuropeisti de nostri sono solo fuffa... Infatti ora sono europeisti.
audio2 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 ore fa, nullo ha scritto: la liquidità è un vero terzo polo che sfiora secondo gli studi quasi il 50%. e di solito a questo punto ne arriva uno cattivo e peggiore di tutti i precedenti anche sommati.
audio2 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 ore fa, nullo ha scritto: la qualità degli “avversari” è.... relativa da ambo le parti, ma io non sono mica convinto che si sarebbero tanto smollati sul rapporti economici, recovery, ecc ecc senza questi qua. sempre che vada bene con i conti.
P.Bateman Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 ore fa, nullo ha scritto: Lo hanno rimpianto in Europa quando si è vista alternativa che andava palesandosi. Arriverà il giorno che rimpiangeremo Salvini e Meloni?
Schelefetris Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @meliddo dovesse prendere il potere il trota.... 😄
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 ore fa, audio2 ha scritto: di solito a questo punto ne arriva uno cattivo e peggiore di tutti i precedenti anche sommati. Peggio di Di Maio e Toninelli mi sembra impossibile.
nullo Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, meliddo ha scritto: Arriverà il giorno che rimpiangeremo Salvini e Meloni? Fino ad ora abbiamo dovuto allargare la scala del peggio, quindi può essere. in ogni caso ho parlato di europa, leggi istituzioni europee, non di Italia, qua siamo più zucconi, non si tratta di nostalgia, ma di equilibri politici, ma è roba comprensibile per gente senza divisa e non dedita alla "pulizia etnica", roba da realpolitik insomma. fare fuori un fesso senza prima trovare un sostituto per quel quadro, può innescare reazioni avverse peggiori. la risposta vale anche per @Guru pare che qui l'attenzione alle notizie sia a corrente alternata.
nullo Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 7 minuti fa, nullo ha scritto: fare fuori un fesso senza prima trovare un sostituto per quel quadro, può innescare reazioni avverse peggiori. Fatto fuori il caf, abbiamo ottenuto Berlusconi e un Fini sdoganato che mai si sarebbe sognato di parlare in un governo. il cav. moribondo a furia di attacchi e cazzate suicide, e 5s abbiamo ottenuto Salvini oltre il 30%. si spara su Salvini e si ottiene la Meloni al 20%, insomma un po’ più di garbo a livello strategico occorrebbe, ma è un mio parere. pensare di togliere equilibri nella rappresentanza come soluzione alla propria pochezza, mi pare che non funzioni.
Messaggi raccomandati