Vai al contenuto
Melius Club

Bluetooth

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho mai capito perché viene usato

Io lo trovo sempre piu difficile da usare, piu le volte che non funziona che quelle che funziona.

Probabilmente e' colpa dei componenti ma tra device della sta marca mi aspettavo che non ci fossero problemi 

La tastiera esterna del tablet viene vista solo se connessa d un alimentatore, la penna pure ma non sempre viene rilevata

La tastiera funziona con l'alimentazione ma ogni pochi secondi mi viene la tendina che il bluetooth la ha rilevata, una rottura 

Ma non sarebbe meglio se avessero un PIN che connette almeno la tastiera 

Inviato

Boh uso da secoli mouse e tastiera BT Apple su un iMac e non ho mai rilevato questi problemi.

Al massimo si scaricano le pile di tanto in tanto (mesi comunque) ma basta sostituire e si riagganciano al PC senza chiedere nulla.

Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Probabilmente e' colpa dei componenti

È così. Ogni tanto mi si scollegava tra telefono e auto con la Golf, con la macchina che ho adesso mai successo. Ho strumenti professionali collegati via Bluetooth al PC portatile e mai un problema.

Inviato
42 minuti fa, Guru ha scritto:

Ogni tanto mi si scollegava tra telefono e auto con la Golf

dopo lustri in Audi sono passato a Stelvio ed è una tragedia…

• Haha 1
Inviato

Comunque risolto

Venivo fuorviato dal fatto che se mettevo la tastiera in carca veniva vista e funzionava, appena staccavo l'alimentazione risultava non connessa.

Ho scoperto un interruttorino più piccolo di una cacatina di mosca, se acceso adesso tutto funziona.

• Haha 1
Inviato

A proposito, secondo voi un laptop si può collegare contemporaneamente via bluetooth con più dispositivi? Perché ho uno strumento medico che non si collega al notebook se lo stesso è collegato con lo smartphone quale hotspot.

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

Perché ho uno strumento medico che non si collega al notebook se lo stesso è collegato con lo smartphone quale hotspot.

Nello smartphone c'è la possibilità di impostare quanti device vuoi connetterci quando usato come hotspot, probabile che di default sia impostato su uno soltanto.

• Thanks 1
Inviato

Mi sfugge il nesso tra hotspot e bluetooth, il primo non lo fai via wifi?

Inviato

@corrado Dovrebbe essere come dici, fatto sta che quando ho il cellulare con l'hotspot collegato al portatile questo apparecchio non si collega via bluetooth.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @