Vai al contenuto
Melius Club

Trump e i droni misteriosi

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Ma se Trump vuole tenere fuori i messicani perché dovrebbe accettare placidamente degli immigrati clandestini che non si sa neppure da dove vengono 

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la più pallida idea di cosa sia la Cina oggi

intanto però pechino non ha preso fuoco 

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

le prese americane sono basiche, eccone qua in foto una

in realtà è meno basica di quel che appare, le lamelle hanno altezza diversa quindi fase e neutro sono certi mentre il collegamento di terra è sicuro più di una schuko*, ed è il primo a realizzarsi quando si infila la spina e l'ultimo a interrompersi quando si cava.  La taglia più piccola è 15A (dovrebbe essere quella che hai postato) ma arrivano con diversa forma delle lamelle fino a 70A. Se non ricordo male da 30A in su la spina dev'essere "locked" cioè antisfilamento con un meccanismo a baionetta che impedisce il contatto anche se l'inserimento è parziale.  Per le "appliances" oltre i 70A non è ammesso il collegamento a spina, serve la linea dedicata su interruttore (in genere nella parte a 220V del quadro elettrico) 

* Questo tipo di spina è normato dagli anni 60, prima erano presenti anche quelle a lamelle uguali senza terra, che sono comunque compatibili con la presa da 15A "nuova"(dove fase e neutro risulteranno non orientati e non ci sarà il colegamento di terra)   Le spine vecchie sono ancora presenti negli edifici vecchi e di basso rango, tuttavia non possono essere impiegate per apparecchi oltre i 10A FLA. E' una sorta di compromesso normativo mi dicono abbastanza rispettato (i periti assicurativi americani picchiano duro-duro) 

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

mi interessava perchè dalle parti mie si affitta spesso ad americani ( io no, per vari motivi )

Se vuoi rendere appetibili le tue houses per gli yankees della Ederle puoi dotarle di impianto elettrico split-phase con trasformatore di isolamento  e doppie prese, quelle "italiane" collegate a 230V e quelle 'mmeregane a 115.   E' che a loro i 3kW bastano si e no per la macchinetta tagliapeli-del-naso.... :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

3kW bastano si e no...

qualche tempo fa parlavo di quanto abbiano al contatore con un vecchio conoscente  residente da tempo negli USA.

cominciò con i 6/8 KWh dell'induzione, proseguendo per forni e altri elettrodomestici, boiler, piastre elettriche per il riscaldamento, clima e si finì attorno ai 50KWh per una villetta.

credo che non possano credere che qua la media sia 3 KWh.

Inviato

con 50kw ci fai andare una media dittarella. poi parlano di green.

quando i miei genitori avevano finito la casa negli anni credo 1970

la fornitura standard era 1.5 kw, e se la facevano bastare.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

con 50kw ci fai andare una media dittarella

Gli ammeregani sono cresciuti con la "electrical spiral burner kitchen stove", è il loro tinello maròn. Quando andava bene erano 15kW  (70A 220V) 

image.png.d0a7791a5b2edac4d412cd4281f8f77e.png

gibraltar
Inviato

Quando mi è toccato mettere le mani in qualche scatola di derivazione sono sempre rimasto sorpreso dal groviglio ultracompresso di cavi uniti dai vari morsetti. E si trattava di cavi al massimo del 2,5. Non oso pensare come vengono gestiti quei "cavoni" usa dentro le varie scatole.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @