Vai al contenuto
Melius Club

L'amico Milei fa impazzire Atreju

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, nullo ha scritto:

che strano commento...

a parte che qui dentro non si vedono entusiasti per quello che ci tocca vedere, chi sarebbero i tanti che si credono immuni?

perché io, anche di quelli, non ne vedo neanche uno qui dentro.

Cambia oculistica .

Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

È molto duro quello che dici ma comincio a pensare che potresti aver ragione

Questo modo di pensare serpeggia in mezzo a noi molto più di quanto si pensi. Per lavoro frequento persone di basso livello culturale (anche con buone posizioni) e commenti allucinanti ne sento continuamente. Non parliamo poi dei commenti sui social: recentemente alla notizia di un incendio (corto circuito) in un campo Rom qui vicino ho letto cose che non puoi immaginare. Cose da rabbrividire, nonostante tutto il mio disprezzo per la "cultura" Rom.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nullo pero’ tu che proponi?

È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago , che Nullo faccia una proposta concreta.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nullo pero’ tu che proponi?

Proporre sarebbe degno di personaggi meschini; chi guarda il mondo dall'alto della sua saggezza si limita ad osservare sornione.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu sostieni da anni la tesi che Caino (il nazifascismo) sia cattivo solo per colpa di Abele (la democrazia

ma manco per il ciufolo.

io sontengo da anni che è ciò che sta portanto in dote la polarizzazione estrema.

è la mancanza di attenzione e sensibilità che da i suoi frutti, la reazione la si crea.

ps

che il berlusca fosse definito il diavolo fin dai primi momenti non è una mia invenzione, una lotta continua per avere ora ben di peggio, passando per vari gradi, e ancora non basta.

non sto a dirti come fosse definita prima la DC e poi il PSI.

hai lottato duramente per avere i reazionari.

Inviato

Cosa non tocca inventarsi per arrivare alla torta e continuare a spolparla....

.

Il Foglio e Milei: la motosega dei sussidiati

.

C’è un bizzarro innamoramento dei soi-disant liberali italiani per Javier Milei, il presidente argentino ieri ospite della melonata del Circo Massimo. Gente nata nei consigli comunali e nei cda delle partecipate tipo Luigi Marattin, editorialisti che inneggiano all’anarco-capitalista da fondazioni liberali sovvenzionate dallo Stato (Alessandro De Nicola), interi giornali che sopravvivono grazie ai soldi del contribuente e tanti altri, tutti innamorati della motosega, dei tagli, di ”odio lo Stato”, afuera! Ieri Il Foglio, bastione del liberismo creato e campato dallo Stato-ladro, s’è emozionato per la lectio magistralis (“che i peronisti italiani dovrebbero capire”) tenuta da Milei venerdì ricevendo il premio Milton Friedman dal Tempo degli Angelucci (è tutto vero!): “Sono un fondamentalista della scuola austriaca, disprezzo lo Stato, sono dentro per distruggerlo”. E Il Foglio uguale: prova a distruggere lo Stato a botte di due milioni l’anno di sussidi. Il lavoro è lungo, ma la pazienza ai veri liberisti non manca di certo. Afuera!

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

che il berlusca fosse definito il diavolo fin dai primi momenti non è una mia invenzione

Infatti è indubbio che sulla nostra società abbia fatto dei danni spaventosi.

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

è ciò che sta portanto in dote la polarizzazione estrema.

è la mancanza di attenzione e sensibilità

Esattamente ciò che ho scritto io. Quello che tu chiami polarizzazione e mancanza di attenzione si chiama democrazia. E, come detto, ha dei gravi difetti.

Per curare i difetti da te indicati come responsabili del carattere malvagio del nazifascismo s'era inventato il consociativismo, che manco va bene.

Penso che facciamo prima a riconoscere che i nazifasci so' carogne di loro, senza interventi esterni, e chiudiamo l'annosa questione, della quale non si comprende nemmeno l'utilità. 

extermination
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

chiedo un paio di cose che abbiano dato un senso pregnante alla loro presenza, che ti viene a mente?

Contrasto alla violenza fisica e verbale delle destre, alle posizioni sempre più estreme delle destre, al populismo di dx, ed alla indisponibilità delle destre ad ogni tipo di compromesso.

Inviato
12 minuti fa, nullo ha scritto:

definito il diavolo

Ti ho spiegato il significato di assoluto, poi fai come vuoi.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:
12 minuti fa, nullo ha scritto:

di attenzione e sensibilità

Esattamente ciò che ho scritto io. Quello che tu chiami polarizzazione e mancanza di attenzione si chiama democrazia

direi di no.

democrazia è rispetto del risultato e non delegittimazione.

mai espresso in tal senso.

l'atteggiamento suicida, l'incapacità di state assieme e trovare una sintesi, il continuo martellare all'avversario e sugli alleati crea le condizioni quadro.

per l'ascolto mancato, vedi ciò che sta succedendo in Ue. 

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti ho spiegato il significato di assoluto, poi fai come vuoi.

il diavolo, ripeto, non un altro aggettivo.

ma valeva per tutti, da Andreotti a Craxi.

e persino per gli alleati.

è proprio un problema fisiologico.

Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Contrasto alla violenza fisica e verbale delle destre, alle posizioni sempre più estreme delle destre ed alla indisponibilità delle destre ad ogni tipo di compromesso.

uhmmm 

pregnante chiedevo.

come già detto, i moderati dovrebbero avere un buon peso in entrambi gli schieramenti, si deteminerebbe che dici.

oggi non l'hanno.

a sinistra come ne vedono uno gli sparano, sono proprio visti come un corpo estraneo.

a destra oggi li vedo più fra gli astenuti che fra i contrastati.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

il diavolo, ripeto, non un altro aggettivo.

ma valeva per tutti, da Andreotti a Craxi

Tu Berlusconi, Andreotti e Craxi come li definiresti? 

A parte che non mi sembra che Craxi sia mai stato definito il diavolo.

extermination
Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:

uhmmm

:classic_biggrin:

Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

a destra li vedo più fra gli astenuti che fra i contrastati.

A dx sono quelli da sempre seduti a tavola ad ingozzarsi zitti e buoni, lasciando agli altri fare la parte degli Arcovazzi, delegando il lavoro sporco.

Inviato

Sarà ma non riesco ad immaginarmi tassisti e detentori di concessioni balneari ad applaudire Milei.

Sempre di più pare che coloro che inneggiano al liberismo siano quasi sempre beneficiari della mano pubblica.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione