Vai al contenuto
Melius Club

Speleologa intrappolata bis

Messaggi raccomandati

Inviato

@gbale sono una specie di appassionati della montagna, le loro società spesso sono 

affiliate al cai. vanno li, si divertono, poi mappano anche i buchi. a volte fanno studi scientifici

controllando la carsicità del terreno e le eventuali infiltrazioni di inquinanti.

la tipa era iscritta alla società speleo cai di lovere. hanno il sito.

Inviato

Si fanno tante di quelle attività inutili e magari pericolose perché è nella nostra natura.

Non penso che le spese del soccorso manderanno in crisi le finanze pubbliche.

Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

@gbale sono una specie di appassionati della montagna, le loro società spesso sono 

affiliate al cai. vanno li, si divertono, poi mappano anche i buchi. a volte fanno studi scientifici

controllando la carsicità del terreno e le eventuali infiltrazioni di inquinanti.

la tipa era iscritta alla società speleo cai di lovere. hanno il sito.

E a volte rimangono intrappolati 

Inviato
1 ora fa, redpepper ha scritto:

Ma che commenti, nessuno di voi ha mai avuto un incidente in auto? Avete buttato l'auto e stracciato la patente?

È un commento sarcastico spero 

briandinazareth
Inviato

io non riesco proprio a capire la rabbia che si avverte in questi casi. 

a meno che non decidiamo di rendere vietate o senza copertura e assistenza tutte le attività rischiose. 

e la speloeologia non è neppure tra le più rischiose. 

dovremmo cominciare a vietare le moto, le bici e togliere subito l'assistenza sanitaria a chi beve, fuma o è in sovrappeso... 

Inviato

...mi faccio damannda terra terra: ma cosi conciata che sembra un sarcofago, avrà i suoi bisognini da espletare...poi da profano, vedendo parte del video ( ripresa dall'alto) si vede la barella in uno stretto passaggio con anche 2 socorritori a lato della barella , già incasinata di suo, ma non bastano uno davanti e uno dietro? da profano eh...

Inviato
53 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

io non riesco proprio a capire la rabbia che si avverte in questi casi. 

a meno che non decidiamo di rendere vietate o senza copertura e assistenza tutte le attività rischiose. 

e la speloeologia non è neppure tra le più rischiose. 

dovremmo cominciare a vietare le moto, le bici e togliere subito l'assistenza sanitaria a chi beve, fuma o è in sovrappeso... 

Na che cavolo dici?

Inviato
19 ore fa, mozarteum ha scritto:

Infilarsi in un antro oscuro senza precauzioni puo’ avere spiacevoli conseguenze.

Soprattutto se si è un po' troppo indulgenti coi tempi di permanenza.

Ma solo se la cosa non è voluta, eh.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Na che cavolo dici?

un dato di fatto, gli incidenti in grotta sono rari, i costi per la collettività molto limitati. 

i costi per i fumatori le persone sovrappeso, i motociclisti e ciclisti sono di molti ordine di grandezza più elevate. 

e anche se guardi alla percentuale ci sono molte attività assai più rischiose. 

io ovviamente onn penso che bisognerebbe avere unos tato etico che ti punisce se sei grasso, vai in bici o fumi.. però quando capitano queste cose c'è sempre un sentimento molto ostile, forse perché la cosa non entra nel nostro giro di interessi. 

in fondo si è colpevoli anche solo all'idea di poter fare speleologia (ma vale per molte altre cose), se poi hai avuto un incidente ancora di più.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

un dato di fatto, gli incidenti in grotta sono rari, i costi per la collettività molto limitati. 

i costi per i fumatori le persone sovrappeso, i motociclisti e ciclisti sono di molti ordine di grandezza più elevate. 

e anche se guardi alla percentuale ci sono molte attività assai più rischiose. 

io ovviamente onn penso che bisognerebbe avere unos tato etico che ti punisce se sei grasso, vai in bici o fumi.. però quando capitano queste cose c'è sempre un sentimento molto ostile, forse perché la cosa non entra nel nostro giro di interessi. 

in fondo si è colpevoli anche solo all'idea di poter fare speleologia (ma vale per molte altre cose), se poi hai avuto un incidente ancora di più.

Sono d'accordo.

La signorina è indubbiamente sfigata eh.

Però non siamo di fronte ai lanzichenecchi che salgono sul Cervino in espadrillas per farsi i selfie.

• Melius 2
Inviato

C’e’ neve? No cervino. Allora annamo

• Haha 2
extermination
Inviato

Nel frattempo l’hanno tirata fuori!?

Inviato
Il 16/12/2024 at 20:06, P.Bateman ha scritto:

Si fanno tante di quelle attività inutili e magari pericolose perché è nella nostra natura.

Non penso che le spese del soccorso manderanno in crisi le finanze pubbliche.

Certo, poi alla peggio si mettono sotto indagine i soccorritori se qualcosa va storto, e se e quando  poi  ci lascia le penne uno di loro, alla fine è solo per il lavoro che si sono scelti .

• Melius 1
Inviato

A mali estremi estremi rimedi.Metti che le fanno vedere al buio- magari senza preavviso -il video con la nostra PDC che urla ,strepita  strabuzza gli occhioni .. po' esse che quella pe lo spavento je viene er pepe al .ulo e risale da sola.Hai visto mai?

Inviato

A sentire il pensiero di quelli che votano a destra credo sia probabile che la Meloni stia considerando di vietare per decreto legge la speleologia. Così come ha vietato altre cose che alla sua base elettorale non piacciono. Vedrete. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili