briandinazareth Inviato 15 Dicembre 2024 Autore Inviato 15 Dicembre 2024 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Forse non ce ne siamo mai veramente allontanati C'è sicuramente anche questo. Però vedo che nessuno di quelli che i fascisti non esistono ecc. Eppure un primo ministro fa una cosa del genere è enorme...
appecundria Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 30 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quelli che i fascisti non esistono ecc. Lo spiegano bene nei video gli addestratori: negare negare negare.
appecundria Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 31 minuti fa, briandinazareth ha scritto: un primo ministro fa una cosa del genere è enorme... A meno che una parte consistente della popolazione non sia d'accordo. 1
Gaetanoalberto Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Da noi a Brescia si è svolto tutto in modo molto ordinato. https://video.corriere.it/cronaca/in-500-sfilano-al-corteo-neofascista-a-brescia-al-grido-di-la-citta-e-nostra-e-ci-appartiene/a011bd2b-0592-4d1b-ae23-2071b16c2xlk
Moderatori paolosances Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 @appecundria corretta e democratica osservazione.
briandinazareth Inviato 15 Dicembre 2024 Autore Inviato 15 Dicembre 2024 @appecundria Dubito che sia così. Immaginare che la maggioranza della popolazione non abbia un brivido verso i sieg heil e l'esaltazione del terrorismo mi pare troppo Penso che la maggioranza sia semplicemente passiva e se gli dai il condonino o dici neri mezza sono felici abbastanza da non curarsi di queste cose. Forse a loro non sembra strano che un primo ministro possa esaltare cose del genere... Il che però è strano in se :)
appecundria Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Immaginare che la maggioranza Non la maggioranza, una bella fetta ma una minoranza. 1
UpTo11 Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 @briandinazareth molti nemmeno sanno cosa sono e cosa significano i sieg heil o i terroristi neri. E il resto della narrazione fa tanto figo, va di moda, quindi perché no? 1
briandinazareth Inviato 15 Dicembre 2024 Autore Inviato 15 Dicembre 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Non la maggioranza, una bella fetta ma una minoranza. Certo, intendevo che immagino che la maggioranza delle persone inorridisca verso una cosa così enorme. Ma forse sono solo ottimista
ascoltoebasta Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 37 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Immaginare che la maggioranza della popolazione non abbia un brivido verso i sieg heil mi pare troppo La maggioranza probabilmente non sa di cosa si tratti e se per puro caso dovesse incappare in una spiegazione risponderebbe: "Ah ok,però ora non ho tempo per queste cose perchè ho un interessante video da vedere su tik tok". 2
Guru Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Se penso a quali sono gli ordini impartiti in questi video e al fatto che questa gente è molto brava a farsi propagando online, diventano sempre più forti certi miei sospetti su "alcuni" forumsti.
briandinazareth Inviato 15 Dicembre 2024 Autore Inviato 15 Dicembre 2024 A me colpisce che pure qui dentro sembrerebbe che a molti la cosa non faccia alcun effetto. Non so se per il timore di criticare Meloni o perché in fondo il sieg heil va bene. Propendo per la prima ipotesi naturalmente, però anche questa non è scevra da problematiche. Ovvero se non si riesce a criticare la Meloni neppure quando esalta come "la parte migliore della vostra generazione" riferita a personaggi palesemente neofascisti e neonazisti, cosa dovrebbe fare per poter essere criticata, anche timidamente? Anche da persone che non penso siano neonazisti ma che di fronte a Meloni sembrano quindicenni in realtà innamorati Se non basta neppure questo significa che praticamente niente possa creare un qualche fastidio. Ed è così che nascono i fascismi, con l'ignavia e la perdita di spirito critico 1
permar Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Il potere e' sempre stato in mano a chi ha i soldi e l'appoggio politico lo danno a chi garantisce loro il proprio stato e magari gli permette di incrementarlo; vedi le iniziative di questo governo con lo smantellamento del sistema di protezione sociale dello stato: la sanita', le scuole ecc.. oppure con progetti tipo il ponte sullo stretto ed altre opere che sappiamo da chi verranno costruite, in cambio ottengono il compiacimento e spesso il silenzio sempre maggiore dei media. Non sono degli sprovveduti o l'armata brancaleone che spesso citiamo, stanno lentamente inculcando nella gente che sono i migliori e che solo con loro ritorneremo ad essere una nazione rispettata, che conta, la migliore di tutti i paesi europei. Dobbiamo farci sentire o ci attenderanno tempi bui per chi non la pensa come loro
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ed è così che nascono i fascismi, con l'ignavia e la perdita di spirito critico Hai presente la famosa poesia erroneamente attribuita Bertolt Brecht? 1
Guru Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: Se non basta neppure questo significa che praticamente niente possa creare un qualche fastidio Considerano il sig heil alla stregua di folclore di uno sparuto gruppo di ignoranti, e anche se non sognano camere a gas non disdegnerebbero vedere tutti gli immigrati presi per la collottola e buttarti fuori, indipendentemente dal fatto che siano bravi lavoratori o meno. Sono sostanzialmente benpensanti bigotti, ai quali dà fastidio l'immigrato per un qualche motivo atavico e per un fondo di paura. Sono quindi ben disposti a tollerare quello che per loro è solo folklore. Credo che troppi non abbiano capito che parliamo di gente ben organizzata, coordinata e finanziata, che è già al potere e vuole consolidarlo. Non credo che a breve si rischi una dittatura, ma un potere prepotente, nepirista in barba a qualsiasi merito si. Vi stiamo già assistendo, no? 1
loureediano Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Lo dico da anni, una volta che si aprono le fogne e' difficile richiuderle.
senek65 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 8 ore fa, briandinazareth ha scritto: a molti la cosa non faccia alcun effetto Dici? Io credo che tanti siano in bagno per sopravvenuta eccitazione eccessiva.
tigre Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 14 ore fa, briandinazareth ha scritto: cosa notevole è che lo sdoganamento del nazismo, del terrorismo e dei peggiori rigurgiti fascisti è compiuto. Il presidente del consiglio addirittura esalta pubblicamente queste cose colln la sua "parte migliore" e non c'è praticamente reazione. ci chiedevano come il nazismo e il fascismo potessero aver conquistato il mondo , abbiamo la risposta: con la banalità del male. Non ci facciamo quasi più caso. In quali sale cinematografiche lo danno sto film? Sembra avvicente.. 🤣
Messaggi raccomandati