supermike Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Sembra ben fatto....i ripiani sono in vetro temperato e la struttura è in alluminio...magari la si può riempire per renderla più pesante e quindi stabile: https://www.amazon.it/gp/product/B0728H64VN/ref=pe_4110081_1223668671_em_1p_1_lm
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 @supermike a quel prezzo è regalato sempre che non si celi qualche sorpresa....
jackreacher Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 2 ore fa, supermike ha scritto: Sembra ben fatto Ciao, il problema di questi porta elettroniche è che non sono molto affidabili, proprio come materiali di fabbricazione. Anche io un paio di anni fa cercavo un rack ed alla fine ho preso un Norstone Epur 4 a poco più di 200€, mi ci sono trovato bene. 29 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: sempre che non si celi qualche sorpresa.... Infatti...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 @jackreacher ad ogni modo si, sembra ben fatto....c'è sempre la possibilità di fare un reso se qualcosa non convince una volta sballato anche perché 596 acquirenti non sono virtuali...bisognerebbe leggere i feed specialmente quelli ad una stella.
jackreacher Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 @BEST-GROOVE certo, può fare il reso, però mi è sembrato di leggere che ogni ripiano (tranne il superiore) regge max 15 kg.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: certo, può fare il reso, però mi è sembrato di leggere che ogni ripiano (tranne il superiore) regge max 15 kg. Esatto e per me son pochini....ma leggendo qualche feed a una stella ho preso paura....supporti di plastica che si rompono per un nonnulla ad ogni minimo spostamento, vetri graffiati....pessimo biglietto da visita se poi per rimediare ci devi spendere ulteriori soldi sopra. A quel punto meglio cercarne uno usato, si spende qualcosa in più ma almeno è stato già testato.
jackreacher Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: vetri graffiati....pessimo biglietto da visita se poi per rimediare ci devi spendere ulteriori soldi sopra. Infatti, per questo ho consigliato il Norstone Epur 4 , simile nell'aspetto, con ripiani certificati per 30 kg (quello superiore di più) e di maggiore larghezza e profondità, con ruotine integrate, che costa circa il doppio.
Moderatori paolosances Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 Ad occhio lo spessore del ripiano in vetro sembra essere lo stesso per ognuno , quale poi? Il vetro non è proprio che sia un materiale economico,lavorazione a parte. Cinque anni addietro ho pagato quaranta euro per la sola foratura di una lastra ( da me fornita)da 8 millimetri per alloggiare un Thorens 160. Non capisco come il tavolino possa essere venduto a 119 euro spedizione ( e imballo) compresi.
jackreacher Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 3 minuti fa, paolosances ha scritto: Non capisco come il tavolino possa essere venduto a 119 euro spedizione ( e imballo) compresi. Produzione cinese di qualità medio-bassa. Io avrei timore a metterci apparecchi oltre i 10 kg di peso...
Moderatori paolosances Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 Ho dato adesso uno sguardo più approfondito: i ripiani sono 4 da 5 mm e 1 da 6 mm. Il tavolino dovrebbe reggere ( secondo i dati espressi),un carico totale di 160 kg.
Tronio Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 @supermike dipende da quello che ci devi mettere sopra: su ripiani in vetro non caricherei più dei 2/3 del peso dichiarato come carico massimo supportato e non so quanti componenti tu abbia che pesano meno di 10 kg... Nel mio caso ad esempio oltre all'integrato da 50 kg neanche il giradischi ci rientra perché arriva quasi a 20. Inoltre i commenti sulla qualità delle finiture e dei supporti non sono molto lusinghieri, per non parlare delle dubbie se non inesistenti qualità antivibrazioni. Fossi in te cercherei come ti hanno già consigliato sull'usato, magari spendendo qualche biglietto da dieci in più ma per un prodotto di qualità almeno decente. 1
jackreacher Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 7 minuti fa, paolosances ha scritto: Il tavolino dovrebbe reggere ( secondo i dati espressi),un carico totale di 160 kg. Se ti riferisci a quello del link, c'è errore perché 4 x 15 kg + 1 x 40 kg = 100 kg
Tronio Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 22 minuti fa, paolosances ha scritto: Non capisco come il tavolino possa essere venduto a 119 euro spedizione ( e imballo) compresi. Se è per questo a me appare anche un coupon con lo sconto del 20%!...
Moderatori paolosances Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 @jackreacher grazie,non mi ero accorto dell'errore di digitazione (con il cell...non è difficile).
Moderatori paolosances Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 @Tronio vogliono proprio incentivarti!
supermike Inviato 15 Dicembre 2024 Autore Inviato 15 Dicembre 2024 52 minuti fa, Tronio ha scritto: dipende da quello che ci devi mettere sopra: su ripiani in vetro non caricherei più dei 2/3 del peso dichiarato come carico massimo supportato e non so quanti componenti tu abbia che pesano meno di 10 kg... Nel mio caso ad esempio oltre all'integrato da 50 kg neanche il giradischi ci rientra perché arriva quasi a 20. Inoltre i commenti sulla qualità delle finiture e dei supporti non sono molto lusinghieri, per non parlare delle dubbie se non inesistenti qualità antivibrazioni. @Tronio Ho già il mio tavolino Solidsteel era per un secondo impianto da installare in montagna, dove ovviamente non ci saranno integrati da 50kg e giradischi da 20. Poi ho pensato di fare buona cosa segnalando questo prodotto, quel tavolino potrebbe essere l'ideale per chi vuole spendere 2000€ max per un intero impianto, non dobbiamo sempre pensare nell'ottica dell'extra-lusso.
Moderatori paolosances Inviato 16 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 16 Dicembre 2024 6 ore fa, supermike ha scritto: non dobbiamo sempre pensare nell'ottica dell'extra-lusso. Innanzitutto penserei alle caratteristiche tecniche, poi al costo.
Tronio Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 9 ore fa, supermike ha scritto: non dobbiamo sempre pensare nell'ottica dell'extra-lusso. Nessuno ha detto questo, anche se è vero che chi più spende meno spende non parliamo di prodotti top (anche io ho un Solidsteel nel primo impianto), ma se ci metti sopra un amplificatore da 15 kg, non dico tanto, e fa tutto patatrac dov'è il risparmio? Visto che il secondo impianto sta in una casa di montagna allora sarebbe molto più adatto un semplice mobiletto di materiale composito (il legno costa troppo), più affidabile e integrato all'ambiente. Oppure ancor meglio un Norstone o similare con la struttura certamente più solida di quello del link che assomiglia ai Meliconi.
Messaggi raccomandati