Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2024 1 ora fa, Mary ha scritto: leggendo alcune rece negative di quel tavolino dovrebbe bastare per guardare altrove, Infatti, solitamente guardo le rece negative non perché il prodotto è arrivato rotto, o apparentemente usato o c'è stata una lungaggine nella consegna che interessa una minima parte di acquirenti sfortunati poi rimborsati ma proprio per capire se ha creato problemi o si rompe dopo poco tempo, si brucia, prende fuoco ecc.ecc. Se del tavolino leggo come ho letto che strutturalmente le parti in plastica che fanno da giunzione tra le parti si spaccano al solo guardarle inizio a preoccuparmi ma me la cavassi a studiare da me e trovare delle alternative per sostituire le parti deboli che lo compongono con altra più robusta e indistruttibile ottenendo un tavolino che non ha nulla da invidiare a quelli molto più costosi per robustezza, stabilità e finiture allora viva il tavolino da 119 euro però solo dopo averci messo mano speso tempo e soldi per migliorarlo. 1
Moderatori paolosances Inviato 17 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2024 Ad occhio questo mi sembra più solido,ha un ripiano in meno rispetto al precedente,ma è accreditato di una portata max di 140 kg. Sempre su Amazon, a 139 euro.
Mary Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Chiaramente è giusto dare un'occhiata alle rece negative proprio per capire quello che hai descritto. Il punto debole sono proprio quelle parti in plastica e sostituirle forse con qualcosa di metallico male non farebbe anche se ciò sarebbe più alla portata se uno ha a disposizione un tornio o una fresa...ma poi allora il tavolino uno se lo autocostruisce se ha una officina a disposizione, almeno io farei così e non ci spendo neanche i 119 €.
Moderatori paolosances Inviato 17 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2024 11 minuti fa, Mary ha scritto: parti in plastica Su Amazon viene citata la parola alluminio... mi auguro non sia plastica color cromo. Tra qualche ora sapremo di più dall'acquirente.
corrado Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: Ad occhio questo mi sembra più solido L'ho adocchiato ieri, secondo voi è possibile montarci delle ruote. Per me sono indispensabili.
Moderatori paolosances Inviato 17 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2024 @corrado penso di sì; valuterei l'opportunita di scegliere quelle in gomma per un miglior isolamento da eventuali vibrazioni trasmesse dalla pavimentazione. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2024 3 ore fa, corrado ha scritto: L'ho adocchiato ieri, secondo voi è possibile montarci delle ruote Probabilmente sì se la larghezza del tubolare è abbastanza ampio da permetterti di metterci delle ruote in gomma con la flangia incorporata in modo da fissarla con viti. Tempo fa ne cercavo anche io, nei brico hanno tutti i diametri di ruote possibili e immaginabili, di plastica, di gomma, con flangia quadrata per metterci quattro viti necessarie a fissarci la ruota ad un supporto, oppure ruote con perno ad innesto adatte alle sedie da ufficio ..... se il Brico è ben fornito si trova tutto quello che si vuole....altrimenti si va in rete a cercare. 1
Tronio Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 2 ore fa, paolosances ha scritto: Ad occhio questo mi sembra più solido, Era quello che avevo proposto all'opener (c'è anche il coupon con lo sconto dell'8%), ma l'ha preso come un affronto personale quindi che faccia come più gli aggrada... 2 ore fa, corrado ha scritto: secondo voi è possibile montarci delle ruote Credo di sì perché i piedini sono avvitati e regolabili: bisogna solo trovare delle ruote con il perno filettato della stessa misura. 1
supermike Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 18 ore fa, Tronio ha scritto: Era quello che avevo proposto all'opener (c'è anche il coupon con lo sconto dell'8%), ma l'ha preso come un affronto personale quindi che faccia come più gli aggrada... @Tronio Affronto personale? Ma stai scherzando? Mi sa che in questo forum ve la cantate e ve la suonate. Quel mobiletto che mi hai proposto è veramente antiestetico e demodé, oltre ad avere i ripiani in truciolato. Ieri sera ho finito di montare il mobile e la struttura, come scritto nella descrizione, è in alluminio. Il mobiletto ha mantenuto quello che ha annunciato, è stabile, non si muove, non vibra, ci ho messo sopra un integrato Denon e un lettore Marantz senza nessun problema. Certo se ci mettiamo sopra l'Humboldt di sicuro si schianta, ma mantiene il peso dichiarato quindi @paolosances quali solo elettroniche che si spingono dietro quando premi il pulsante! Regge tranquillamente integrati di medio peso ed è stabile! Costa poco perché è risaputo l'operaio cinese lavora il doppio e guadagna la metà rispetto all'operaio europeo. Bisogna smetterla con questi pregiudizi verso i prodotti cinesi. @Mary hai letto solo i giudizi negativi di quelli che l'hanno ricevuto graffiato e danneggiato o di quelli che probabilmente non l'hanno saputo montare (ci vuole poco a stringere troppo le viti e a danneggiare un tavolino) quindi vai sicuro con questo prodotto, perché con 100€ nessun altro ti dà 4 ripiani di vetro temperato e struttura in alluminio! 1
Mary Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Bene. Se a te piace ed è solido (che è ciò che serve) io sono contento x te perché col minimo del budget sei riuscito a portartelo a casa. Io di solito leggo "anche" quelle negative per capire dove gli utenti trovano criticità, poi ci sono anche le capre che non sanno neanche montare un lego.
Moderatori paolosances Inviato 18 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 18 Dicembre 2024 4 ore fa, supermike ha scritto: mi sa che in questo forum ve la cantate e ve la suonate In questo forum sono state espresse delle perplessità, così come l'opener ha espresso un fermo giudizio positivo senza aver visto nella realtà l'oggetto,fermo giudizio adesso corroborato dalla compiuta certezza del pieno gradimento . Dispiace dover leggere la frase "in questo forum ve la suonate e ve la cantate ",se il luogo virtuale ( forum)non è di proprio gradimento ,si può serenamente frequentarne altri.
Messaggi raccomandati