Vai al contenuto
Melius Club

dopo la decrescita felice, abbiamo il declino confortevole

Messaggi raccomandati

Inviato

nei sogni di qualcuno, ma allarme rosso:

Mario Draghi nel suo discorso a Parigi al Cepr secondo cui "sarebbe rassicurante credere che questi problemi non siano così gravi come sembrano e che, essendo un continente ricco, l'Europa possa entrare in una fase di declino gestito e confortevole. Ma in realtà non c'è nulla di confortevole".

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2024/12/15/draghi-no-al-declino-leuropa-lotti-per-conservare-suoi-valori_0d3d7f1c-50f2-49d5-b2ff-10b1191ce3f2.html

pareva anche a me, ma sono s_fascista e quindi non conta.

a voi invece?

azz... mi risuonano nelle orecchie le parole di Stroppa, il tempo dell'europa come la conoscevamo è dunque finito?

extermination
Inviato

@nullo Vedi che sta predicando per portarsi a casa un incarico prestigioso e ben remunerato! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

nei sogni di qualcuno

C'è sempre qualcuno imbecille che non capisce una mazza e invece tu vedi nel futuro. Io adesso vorrei sapere da te chi sono questi scemotti ai quali ti riferisci che credono nel declino confortevole.

Inviato

@appecundria  ah, ma allora è chiaro che non leggi e comunque rispondi a me malamente di default, ora capisco.

un'altra frittata inutile...

comunque è Draghi che ne parla e li ammonisce...

chiedi a lui eventualmente, mica sono Draghi io, io sono il lustrascarpe ( cit.)

Inviato

@appecundria

L’ex presidente della Bce in un intervento al Cepr, il Centre for Economic Policy Research a Parigi: «Senza riforme tra 25 anni il Pil Ue sarà uguale a oggi»

anche questo mi ricorda qualcosa di già visto

Inviato
50 minutes ago, nullo said:

nei sogni di qualcuno, ma allarme rosso:

Mario Draghi nel suo discorso a Parigi al Cepr secondo cui "sarebbe rassicurante credere che questi problemi non siano così gravi come sembrano e che, essendo un continente ricco, l'Europa possa entrare in una fase di declino gestito e confortevole. Ma in realtà non c'è nulla di confortevole".

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2024/12/15/draghi-no-al-declino-leuropa-lotti-per-conservare-suoi-valori_0d3d7f1c-50f2-49d5-b2ff-10b1191ce3f2.html

pareva anche a me, ma sono s_fascista e quindi non conta.

a voi invece?

azz... mi risuonano nelle orecchie le parole di Stroppa, il tempo dell'europa come la conoscevamo è dunque finito?

che poi non dovevamo lavorare un giorno in meno e guadagare di piu ??  sicuramento sara' stato un meloniano

Inviato

@appecundria

siamo di nuovo davanti ad una nuova crisi epocale, mi pare evidente, e qualcuno dovrà cedere sovranità per fare il debito comune cui aspira Draghi, non credo però si rivolga agli italiani.

già sentito pure questa, spetta che provo a ricordare dove:

Inviato

se la politica non può permettersi di farlo, saranno i fatti a determinare le scelte.

già sentita anche questa.

oggi è il giorno delle rimembranze.

Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:

è chiaro che non leggi

chi sono questi scemotti ai quali ti riferisci che credono nel declino confortevole? Con chi ce l'hai?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

chi sono questi scemotti ai quali ti riferisci che credono nel declino confortevole? Con chi ce l'hai?

ancora ce l'hai con me?

l'ha detto Draghi, chiedilo a lui.... è la seconda volta che te lo dico.

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

oggi è il giorno delle rimembranze.

vedi di fare qui il tuo thread unico delle sventure che stanno per caderci in testa e che tu avevi previsto, senza straripare dappertutto. Per piacere.

Gaetanoalberto
Inviato

Mizzica, mi hai ricordato la litigata con il mio amico (provenienza comunista, credo dunque passato ai grillini, ora non so, ma l'altra sera parlava esattamente come Orban).

Gli dissi che Draghi per me è competente suscitando la fine di un'amicizia.

Mi ha mandato questo. E mmo so cavoli vostri

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

ancora ce l'hai con me? l'ha detto Draghi, chiedilo a lui.... è la seconda volta che te lo dico

Tu hai qualche problema con la lingua italiana. Lo hai scritto tu.

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Gli dissi che Draghi per me è competente

l'allarme è più che opportuno,  il tempo scorre inutilmente e la finestra si può chiudere irrimediabilmente.

c'è di che preoccuparsi. mentre alcuni parlano ancora solo del secolo scorso, di fascisti e di diritti, l'attualità porta il conto la sua dote.

poi finisce che i diritti non hai i soldi per mantenerli, perché senza soldi hai poco da reclamare diritti, e poi i fascisti crescono alla faccia delle chiacchiere.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu hai qualche problema con la lingua italiana. Lo hai scritto tu.

certo, citando Draghi, coniscendoti pure il neretto avevo messo.

Inviato

Sappiano i potery-forty che declino ma non mi inchino. 

Ecchécatzo ! 

:classic_dry:

Inviato
27 minuti fa, nullo ha scritto:

siamo di nuovo davanti ad una nuova crisi epocale, mi pare evidente

:classic_rolleyes: a me non pare invece affatto evidente

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio