Vai al contenuto
Melius Club

Duelund dca 12 Ga 600volt per alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro questo nuovo trhend per raccogliere esperienze solo sui duelund di alimentazione. Che esperienze avete avuto? Dove lì avete inseriti e se ne vale la pena. Secondo me per il prezzo vanno più che bene per apertura e fluidità non so in assoluto se possono rivaleggiare con cavi più costosi come Dca 16 di potenza a più mandate. 

Inviato

@salvatore66 Io non sono mai stato cavofilo per un'infinità di motivi.

Le prime crepe a questa mia certezza si sono create proprio con i Duelund per i diffusori. Successivamente, quasi per scherzo, ho realizzato questi due cavi di alimentazione per i miei finali push-pull di DHT ( filamento, attualmente, alimentato in AC per comodità). Con le 2A3 l'hum è bassissimo. Con le 6B4G, risulta lievemente maggiore.

Non capisco il perché ma con questi cavi di alimentazione, ho ridotto la rumorosità con le 6B4G. Farò ulteriori verifiche ma, per ora, la situazione è questa.

Ecco i cavi

IMG_20241130_153806.thumb.jpg.c3f0fe14c293053b6bf5825c8fe192e0.jpg

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

@mariovalvola A livello sonoro cosa mi dici? anche se sei scettico. Grazie

Non saprei. Mi basta constatare la riduzione del già basso rumore per considerarli un buon acquisto.

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno, possibilmente vorrei informazioni su chi li usa o usati sullo stadio solido. Grazie

Inviato

I Duelund dca 12 Ga 600V li uso per le tre linee dedicati al mio impianto dal contatore.

Dire se ha rivoluzionato il suono del impianto non direi, lo trovavo già ottimo cosa vuoi avere un grande miglioramente oltre l'ottimo? Poi che prova di paragone vuoi fare quando ci vuole 3 giorni per fare l'installazione con l'elettricista?

Ho fatto questa installazione perché avevo già utilizzati questi cavi per l'alimentazione dalla presa ai miei apparecchi Hifi. Qui ho notato un una nitidezza del suono, che è rimasto per me naturale o diciamo che non mi dà nessun fastidio d'ascolto come se ascoltasse un concerto dal vivo, e una percezione maggiore dei cambiamenti di differenze sonore (forse meno rumori di fondo?). 

Questi cavi li adopero anche all'interno dei amplificatori e il preamplificatore compreso cavo ombelicale tra unità alimentatori separati e unità principale (dca16 GA 600V). Nei piani per il futuro se avrò i soldi è nella lista l'inserimento di questi cavi anche nel Phono pre.

Quindi utilizzo molto questi cavi. Il suono del impianto mi impone con le mie presenze nelle sale di concerto, di non cercare cose diverse. Fra l'altro non li ho intrecciati, se pensate che faccia differenza e migliora il suono, fatelo.

PS: sullo stato solido li uso per il Krell fpb700cx e per un Crown come pure per il dac Metronome e sul sistema  PC per leggere la liquida

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Titian La mia impressione e' che questi cavi come gli omologhi di potenza dca16 vadano alla grande con le valvole un po' meno con lo stato solido. D'altronde sono stati pensati per le valvole in origine quando erano W.E.

Inviato

@salvatore66 può darsi, ciascuno fa le proprie esperienze. :classic_smile: Del resto non è che per me fanno una differenza come tra giorno e notte. Li preferisco a diversi rinomati cavi ma non di più. Come scritto diverse volte un cavo come un apparecchio non mi deve dare una sensazione di euforia per il suono. Quella non l'ho al concerto quindi non lo cerco a casa.