Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo codice della strada e...

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, mattia.ds ha scritto:

.non è cambiato nulla, vedo ancora persone con il cellulare in mano, sorpassi con linea continua, mancata precedenza ai piedoni sulle strisce, limiti abbondantemente superati, frecce mai utilizzate, zone rimozione strapiene di auto...ecc...

io continuo a vedere i monopattini guidati dalle stesse persone e con le stesse modalità, ... casco, targa, .. ( e sono sicuro anche assicurazione) non pervenuti

Inviato

Le multe salate non servono a nulla, tanto i controlli chi li fa? Mai visto qualcuno che sia stato multato per qualche infrazione. Solo in caso di incidente, sporadici controlli della pattuglia e telecamere nelle zone di traffico limitato.

Inviato
40 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

dovrebbe

dovrebbe...

Inviato

io non sono della corrente Vasco Rossi, non l'ho mai sopportato, ma con tolleranza zero in Veneto non dovrebbe uscire più nessuno, non ci sono le city, metropolitane o mezzi pubblici h 24, chi deve bere una birra con gli amici, minimo 7 km li deve fare, nei quartieri residenziali non c'è nulla come nei tanti paesini, e non è che uno puo' fare il giro a prendere tutti e non beve, come detto non c'è la mega aerea metropolitana, i capoluoghi di provincia fanno il 20% della popolazione il resto è sparso nel territorio, io mi trovo con amici che fanno 20 km, le sanzioni aspre vanno bene quando hai alternative, quando non ci  sono rischi che esci a bere una birra ti fermano e ti ritrovi alcolizzato, vabbè tanto le discoteche le hanno tutte chiuse e anche le birrerie mi sembra abbiano già preso  quella via, probabilmente il problema a breve non si porrà, la pizza con birra analcolica si può anche fare. 

Inviato

@fabbe io di multe ne ho prese parecchie... qua controllano, d'inverno meno, perchè il freddo non lo prendono ma d'estate ti fermano eccome a tutte le ore. 

Inviato
42 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mi pare che per molte persone il fatto stesso di stare a ragionare sulle cose, confrontarle con la realtà e vedere le contraddizioni sia problematico

Forse l'ho già detto (senilità...): la mia maestra alle elementari soleva dirci "io non devo solo insegnarvi a leggere e scrivere, voi dovete imparare a pensare".

Mi vien da credere che di insegnanti così debbano esserne rimasti in pochi.

Oppure si sono arresi.

Inviato
1 minuto fa, Berico ha scritto:

qua controllano

Perchè sanno che in Veneto trincate parecchio! :classic_biggrin::classic_laugh:

Inviato

@Berico

1 minuto fa, Berico ha scritto:

han chiuso tutto... 

Bevici su, che ti passa! :classic_biggrin:

(sto scherzando)

Inviato
14 minuti fa, Berico ha scritto:

qua controllano,

Mah, vivo in Veneto da 56 anni, ma di controlli pochi una volta, adesso nulla. 

Inviato

@gibraltar no guarda, non sono un gran bevitore, a casa non bevo nulla, non ci sono alcolici aperti, bottiglie di vino di regali si, secca un pò questo, bevi una birra o due, non sei certo ubriaco, sei sfortunato, ti fermano, sei un alcolizzato, perchè che così ti trattano, è capitato a un mio amico, nessun incidente, nessuna infrazione ma positivo, un calvario. Capisco le vittime dalla strada una mia amica è stato uccisa da un ubriaco al volante, era una mia carissima amica, una tragedia, ma è anche vero che quello al volante non aveva bevuto 2 birre, ha perso conoscenza ed ha invaso la corsia opposta. Per cui comprendo la severità ma mi piacerebbero anche le alternative,  mezzi pubblici, uber a prezzi scontati se metti pene alte devi anche proporre alternative di emergenza.

• Melius 1
Inviato

@mattia.ds probabilmente giri poco, o sei fortunato, è vero che multe ne no prese parecchie di quelle automatiche, ma mi hanno anche fermato, fatalità 2 alchol test entrambe volte non avevo bevuto nulla, altre volte mi hanno fermato con un paio di birre, ma niente alchol test.. si va molto a fortuna, non è che mi piace molto la pena ad estrazione. 

Inviato
49 minuti fa, maverick ha scritto:

casco, targa, .. ( e sono sicuro anche assicurazione) non pervenuti

non indossare il casco è già oggi motivo di contravvenzione, per targa e assicurazione devono ancora uscire le circolari attuative..

Inviato

Basterebbe una legge molto semplice: da 0,5 fino a uno di tasso alcolico fermo del veicolo e multa ragionevole con sospensione della patente alla seconda infrazione; lavori socialmente utili se il tasso alcolico è ancora superiore e restituzione della patente a fine pena.

Inviato
4 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Non serve a nulla incrementare le sanzioni, c'è bisogno di un controllo capillare e multe, multe, multe. Magari più basse, ma molto probabili

Perfetto. 

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62 Pensa che in certi stati c'è tolleranza zero. Forse siano noi  che abbiano una visione scorretta, posso anche metterlo in discussione, però posso dire che non ci sono alternative, in certi territori, all'automobile. 

extermination
Inviato

Abbiamo capito che un automobilista non lo si educa con l’aumento delle sanzioni. Mah! non sarei proprio così certo che provvedimenti in tal senso non servano a nulla.

ps) non conosco le nuove normative introdotte se non la stretta sugli alcolici che condivido pienamente.

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

Abbiamo capito che un automobilista non lo si educa con l’aumento delle sanzioni.

In italia credo proprio che sia l'arma più efficace.

però, e qui torniamo sempre al solito punto, ci devono essere i controlli.

• Crea Nuovo...