Paolo 62 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Il 18/12/2024 at 13:27, mattia.ds ha scritto: Il 18/12/2024 at 13:23, claudiofera ha scritto: monopattino con regole sarebbe come spaghetti con marmellata,la ricetta non esiste Infatti, se verranno applicate le nuove regole, praticamente spariranno Questo non lo so. Sono più economici dei motorini e non richiedono la patente, quindi avranno ancora motivo di esistere. Poi non sappiamo ancora che tipo di casco si dovrà usare, forse andrà bene quelli per biciclette, più leggero e aerato e anche questo sarà un vantaggio. Poi non c'è il sequestro del monopattino per chi non lo mette ne la sospensione della patente.
claudiofera Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @Paolo 62 Per i minori che si spostano in monopattino è obbligatorio avere la patente AM (quella per il motorino).. più tutto il resto,ma tanto.........19/12/2024 A.D dell'era pleonastica.
Paolo 62 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @claudiofera Boh. Per mezzi da 25 chilometri ora
claudiofera Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 in teoria......per pura logica sarebbero : potenza motore 500 w e velocità max 20 km/h,quindi vietato procedere a una velocità superiore ai 20 chilometri orari e superare i 6 chilometri orari sulle isole pedonali...in pratica
hifi_marco Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 28 minuti fa, claudiofera ha scritto: in pratica in pratica c'è LUI: https://it-it.segway.com/products/segway-kickscooter-gt2 ovviamente c'è scritto di utilizzarlo SOLO in aree private.... d'altronde, i meno giovani come me, forse si ricordano le raccomandazioni di Andrea Pinasco nella sua rubrica su motociclismo... dove, dopo aver suggerito come trasformare un vespino 50 in un aereo a reazione, indicava che sarebbe stato necessario passare alla motorizzazione per omologarlo.... 1
audio2 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 l' ex proprietraio del segway infatti s'è ammazzato proprio con uno dei suoi trabiccoli
briandinazareth Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 7 minuti fa, hifi_marco ha scritto: i meno giovani come me, forse si ricordano le raccomandazioni di Andrea Pinasco nella sua rubrica su motociclismo... dove, dopo aver suggerito come trasformare un vespino 50 in un aereo a reazione, indicava che sarebbe stato necessario passare alla motorizzazione per omologarlo.... vero...
claudiofera Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 evvabbè,passare dai 500 w come da codice a 1600 w cosa vuoi che sia.... " rocket maaaan" (cit.)
Idefix Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: @Idefix L'alcolock è per il guidatore. Cavolo... pensavo fermassero le Tesla e verificassero il grado etilico....
Paolo 62 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @Idefix E invece mi sa che la guida autonoma salverà diversi guidatori ubriachi da incidenti.
Idefix Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Al momento la guida autonoma è lontanissima dall'essere efficace ed è demandata al singolo automezzo. Forse quando sarà tutto il traffico integrato ( e libertà addio) sarà possibile diminuire gli incidenti. A zero non andranno mai perchè anche terminator ha i suoi gua(st)i.
mattia.ds Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: salverà diversi guidatori ubriachi da incidenti. Anche quelli sobri.
mattia.ds Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 @Paolo 62 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: Anche quelli sobri. Perché purtroppo i media e le notizie hanno inculcato nell'italiano medio che gli incidenti sono causati se non sempre ma spesso da guidatori in stato di ebrezza o sotto l'effetto di stupefacenti. Niente di più falso, da dati ufficiali gli incidenti causati da persone alterate vanno dal 5 all' 8%. Quindi significa che il 92/95% degli incidenti è causato da persone perfettamente sobrie, che però violano uno o più norme del codice della strada. Questo andrebbe ribadito e capito.
Fabfab Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Ma, alla fine, chi è d'accordo o meno sulle nuove sanzioni? Personalmente credo che sarebbe bastato intensificare i controlli (come anche in altri ambiti) ma in Italia ciò non è possibile: primo perché, scandalizzati ed indignati, si griderebbe ad uno stato di polizia, secondo perché aumentando i controlli aumenterebbero anche le legittime fughe agli alt con le conseguenze del caso. Quindi, soluzione all'italiana: incremento delle sanzioni e chi ci capita pagherà anche per chi non verrà controllato, probabilmente ex post, dopo aver ucciso qualcuno.
bungalow bill Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Mancano , scarseggiano i vigili urbani o polizia locale . 1
audio2 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 non lo risolvi senza un cambio culturale e di prevenzione. ci vogliono alternative reali e mezzi che vadano più piano e strade più sicure. perchè è inutile menarla, senza protezioni come fai sbagli, in italia negli anni 60 i morti sul lavoro erano circa 10 al giorno, 3 volte quelli di adesso, poi hanno cominciato a fare impalcature edili e macchine per la produzione schermate e protette e tutto quello che ci va dietro e siamo andati migliorando perchè se hai passato i 50 da un pezzo e sei appeso al terzo piano con in mano roba hai voglia a stare attento senza impalcatura. prima o poi cadi giù, è inevitabile. uguale per uno che sta al tornio o alla sega da banco per 8 ore e l' utensile non è protetto. su strada con le auto è uguale, senza parlare del traffico commerciale che ci è mescolato assieme. e meno male che a forza di dai e dai qualcuno è riuscito a convincerli di mettere i velox dove è veramente pericoloso e a segnalarli prima. un muro lo avrebbe capito prima.
Paolo 62 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @mattia.ds Se è così perchè prendersela con neopatentati e conducenti professionali sanzionandoli anche se hanno mangiato un cioccolatino al liquore?
Messaggi raccomandati