ascoltoebasta Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Il 20/12/2024 at 07:59, extermination ha scritto: Napoli e dintorni; oggigiorno, come sono messi i napoletani con l’applicazione del codice della strada? Ci son stato poco più d'un mese fa e pare che non fossero a conoscienza neanche del precedente codice,sull'applicazione del nuovo nutrirei quindi qualche dubbio. 1
bost Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 ristoranti strapieni, sembra che si stiano convertendo dalla bottiglia ( o caraffa) al "vino al calice". Già il calice ( che non è pieno all'orlo costa, ma un po alla volta il calice verrà portato al prezzo della bottiglia ( che però allora costerà come un vino d annata )...
Martin Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 25 minuti fa, bost ha scritto: Già il calice ( che non è pieno all'orlo costa, ma un po alla volta il calice verrà portato al prezzo della bottiglia ( che però allora costerà come un vino d annata )... Note per confesercenti, coldiretti e consumatori: - Adottare calici più piccoli e riposizionarsi coi prezzi. - Eradicare vigneti e sostituirli con agrifotovoltaico. - Prepararsi a disquisire di sensazioni organolettiche complesse tra sorsetti millimetrici sorbiti con cadenza di mezz'ora. (appriccio win-win-win)
appecundria Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 39 minuti fa, extermination ha scritto: Quando c’era lui!! Me li ricordo, bei tempi.
bost Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @Martin 2 ore fa, Martin ha scritto: - Adottare calici più piccoli e riposizionarsi coi prezzi. leggo ancora che secondo i ristoratori la gente prenderà il taxi...ma chi spende , che so, 50 euro di taxi per andare in trattoria? mah
Martin Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Si apre un interessante business in nero per autisti-recuperatori post-trattoriam... quasi quasi vado di ducato usato 9 posti... P.S. Preferibili ex scuolabus con sedili e pannellerie in melamminico...
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 In Cina e altri posti, ci sono dei tizi con i motorini o bici pieghevoli nei luoghi di ristoranti e movida. Se hai bevuto troppo ti portano a casa con la tua auto. Però in generale per arrivare a 0.5 un uomo un po' deve bere. È meno drammatico di come la si dipinge
Fabfab Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: È meno drammatico di come la si dipinge Ma cosa dici? È un'idea di Salvini (e di questo Governo) quindi, per definizione, "drammatica"!
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 3 minuti fa, Fabfab ha scritto: Ma cosa dici? È un'idea di Salvini (e di questo Governo) quindi, per definizione, "drammatica"! Io parlo del limite, rimango della mia idea sulla questione di inasprire le norme ad minchiam piuttosto che fare rispettare le regole... Oltre alle altre norme che non stanno in piedi.
Partizan Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 16 ore fa, briandinazareth ha scritto: Però in generale per arrivare a 0.5 un uomo un po' deve bere. È meno drammatico di come la si dipinge Due bicchieri pasteggiando dovrebbe essere il limite, per non rischiare, non mi pare molto in un pasto. Non è drammatico, il vero dramma è avere dei cialtroni che ci governano. Ciao. Evandro
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 11 minuti fa, Partizan ha scritto: Due bicchieri pasteggiando dovrebbe essere il limite, per non rischiare, non mi pare molto in un pasto. Io ho provato due volte alle postazioni della polizia dimostrative, in entrambi i casi ho bevuto decisamente più che due bicchieri e non sono arrivato a 0.5 (come gli altri uomini che erano con me, tutte le donne erano sopra). E per onestà devo dirti che, sebbene perfettamente in me e in grado di guidare senza creare pericolo, è già una fase nella quale vado più piano perché mi rendo conto che i riflessi non sono come senza bere. Ps sto cercando un etilometro affidabile e con taratura certa, qualcuno ha qualche info in proposito?
Partizan Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: bevuto decisamente più che due bicchieri e non sono arrivato a 0.5 Ci sono un sacco di variabili: la condizione fisica, vino bevuto (grado alcolico), quanto (e probabilmente cosa) ha mangiato, quanto tempo è passato dall'assunzione alcolica alla misurazione... Due bicchieri a pasto dovrebbero garantirti una certa sicurezza di non sforare. Avevo comprato un etilometro a basso costo su Amazon ed era piuttosto credibile; l'ho provato in questi giorni e mi pare non funzioni più bene, scostamento dei valori importanti in troppo poco tempo. Sarebbe bello ci fossero indicazioni valide per un nuovo acquisto. Ciao. Evandro 1
audio2 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 @Partizan per avere un minimo di uniformità dovresti usare quello che hanno i man in blu quando ti fermano è mi pare un alcol blow plus qualcosa, c'è anche in versione portatile anche se non è proprio lo stesso modello ma costa sui 300 euro circa.
Martin Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Sono misure basate su celle elettrochimiche, elementi che richiedono verifiche e tarature frequenti. Uno dei modelli in uso alla polstrada ad esempio richiede qualche minuto di preriscaldamento sensori e autotest prima di essere pronto alla misura. Gli strumentini "consumer" economici rischiano di essere poco precisi o eccessivamente cautelativi (tempo fa una rivista ne provò alcuni, frequentemente davano errore in eccesso: Per la multa va bene, per la bonvivenza un po' meno )
Paolo 62 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Dal momento che è quasi impossibile autocontrollarsi sarebbe stato meglio che prevedessero solo una multa e il fermo del veicolo in caso di piccolo superamento del tasso alcolemico consentito oppure effettuare il controllo all'uscita dal locale prima di mettersi alla guida.
Messaggi raccomandati