Membro_0023 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non serve avere il cc e la valuta digitale dove l'accreditano?
Xabaras Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 30 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Martin non mi sembra win win se mi offri il bancomat .... il prossimo passo sarà un bel tornello in stile greenpass Non è che per la paranoia di qualcuno dobbiamo fermare il progresso. Altrimenti rischiamo seriamente di uscire dal G8, ed entrare nel terzo mondo. Meglio che ve ne rendiate conto. E con urgenza.
Panurge Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: sono quasi astemio Già ascolti musica da lavatrici ma questa..
lello64 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: la valuta digitale dove l'accreditano? Usano WeChat e basta una prepagata da associare E per una prepagata non occorre un conto corrente
Membro_0023 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @lello64 grazie, non conoscevo 8 minuti fa, Panurge ha scritto: Già ascolti musica da lavatrici ma questa Tutta invidia, la tua 1
Membro_0023 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Riassumendo la mia posizione: meglio avere entrambi i sistemi di pagamento e poter scegliere. Come analogico e digitale nell'impianto hifi, compagne bionde e more, zucchero e sale, spaghetti e bucatini, carne e pesce, ecc.. Ci siamo capiti 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2024 mi pare un falso problema, nei musei e sulle metro i tornelli ci son da sempre, poi per farli aprire ci puoi mettere biglietti, monete di metllo o carta, cae di credito ecc ecc, ma sempre tornelli sono il contante lo ho quasi eliminato,, lo uso solo per i locali di tango dove i gestori vogliono solo cash (ed è un bel problema se metti un ingresso a 13 euro dover avere monete per dare il resto ad un centinanio di persone), anche al bar molto puù comodo pagare con la carta senza cercare gli immancabili (nel senso che mancano sempre) spiccetti che in tasca pesano pure. non vado nei supermercati il giorno dello sconti ai pensionati, perchè ormai solo i vecchietti (per fortuna non tutti) si ostinano a pgare con il cash e avere il resto è operazione lunga e problematica). oggi poi direi che è più facile trovare un utente senza contante che senza bancomat ma giustamente va lasciato a chi vuole il diritto di pagare in contante. ma può sucedere che la controparte non abbia il resto (quanfo un esercente non accetta i bancomat perpiccoli importi io tiro fuori una banconota da 50 euro, mimmancabilmente il bancomat rifunziona) in auto invece preferisco i biglietti cartacei comprati in anticip, ma solo perchè non mi va di tirare fuori il bancomat in un ambiente affollato
Gustavino Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 1 hour ago, Xabaras said: Non è che per la paranoia di qualcuno dobbiamo fermare il progresso. Altrimenti rischiamo seriamente di uscire dal G8, ed entrare nel terzo mondo. Meglio che ve ne rendiate conto. E con urgenza. Nessun vuole limitare il progresso ma neanche perderci tempo (saran 5anni che non funzia app della banca e non ho tempo da perdere dietro al loro callcenter ) ma non bisogna limitare le persone a scegliere liberamente come fare, personalmente piace molte volte uscire solo con il contante x la spesa corrente
audio2 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 3 ore fa, lello64 ha scritto: sembra una cosa molto positiva ma dove
Xabaras Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 25 minuti fa, Gustavino ha scritto: Nessun vuole limitare il progresso ma neanche perderci tempo (saran 5anni che non funzia app della banca e non ho tempo da perdere dietro al loro callcenter ) ma non bisogna limitare le persone a scegliere liberamente come fare, personalmente piace molte volte uscire solo con il contante x la spesa corrente A me piace molto il baratto. Perché volete limitare la mia libertà di scegliere come pagare i miei acquisti? 2
Guru Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 A Bologna ci sono già diversi locali che accettano solo pagamenti elettronici, saranno fuorilegge ma così si pubblicizzano. Ottimo sistema antirapina e per i titolari è anche la sicurezza che i dipendenti non intacchino una parte dell'incasso. Comunque ben vengono sistemi di incasso esclusivamente digitali per i monumenti molto visitati, ciò contribuisce a diminuire le attese. Chi fa il nero stia tranquillo, tanti direttori di banca sono ben felici di aiutare a risolvere il problema.
claravox Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 2 ore fa, Gustavino ha scritto: il prossimo passo sarà un bel tornello in stile greenpass che ha visto, guarda caso, anche la partecipazione nella fase organizzativa del Ministero dell’economia e delle finanze nel periodo…..si quello lì. 😉
claravox Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 2 ore fa, Gustavino ha scritto: al supermercato chi rallenta la fila son sempre quelli con le carte veramente Ah non funziona? Aspetti provi quest’altra carta….. Aspetti un attimo che….eppure il pin era questo!…..un attimo che lo recupero….. Ma come non l’accetta? Eppure al negozio di fronte ho appena acquistato….. varie ed eventuali …. 1 1
Membro_0023 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 37 minuti fa, Xabaras ha scritto: A me piace molto il baratto E che problema c'è? Se il tuo interlocutore è d'accordo, siete liberissimi.
Gustavino Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 46 minutes ago, Xabaras said: A me piace molto il baratto. Perché volete limitare la mia libertà di scegliere come pagare i miei acquisti? un' amica ci paga l'affitto ...vale ancora 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2024 @claravox mai avuto problema con le carte, poi certo se non ricordi il in o hai sforato il massimo gionaliero. ma sono molti di più quelli che si impappinano con i resti. ps mi sembra di aver letto le stesse cirtiche quand si passò dalla moneta in metallo alla carta moneta, vuoi mettere i bello di girare con pezzi d'oro in saccocia?
Xabaras Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: un' amica ci paga l'affitto ...vale ancora Se può interessare dille pure che ho un appartamento sfitto 1
Messaggi raccomandati