Vai al contenuto
Melius Club

Aggiornamento Pre - Da HTS 7.1 a..? Consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, in questi giorni ho venduto (devono solo passare a ritirarlo) il mio (ex mio) Krell HTS 7.1. Ora il dilemma, a cui forse dovevo pensarci prima.. con cosa posso sotituirlo?

Diciamo che, utlimamente, utilizzo l'impianto al 70% per vedere film, quindi l'HTS era un pò sprecato; vorrei utilizzare qualche sistema di correzione ambientale (Dirac esempio) per sistemare un pò i suoni. L'impianto è in sala/soggiorno, quindi i diffusori sono incastonati tra mobili, magari su angoli ecc quindi un sistema di correzione ambientale potrebbe essere un plus.

Ho acquistato, mi deve ancora arrivare,un minidsp nanoAVR HDA (usato). Vorrei utilizzarlo in digitale (HDMI in - ottimizzazione ambientale - HDMI out verso un PRE con HDMI) di conseguenza non mi interessano più le entrate analogiche 7.1.

Adesso passiamo al dunque: guardandomi in giro avevo visto e letto bene dei seguenti pre: Emotiva XMC-1, Denon AVP-A1HD, Marantz AV7702mkII o AVR802, NAD M15 ecc..

Secondo voi questi PRE, possono essere paragonabili o comunque buoni, rispetto al mio vecchio HTS 7.1?

Grazie in anticipo!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non specifici ma sembra che il 70% dei film li guardi in streaming on line, netflix, prime, ecc. HTS valorizza al 100 una sorgente analogica 7.1 di pari livello, per quanto riguarda la conversione 5.1 si difende sfruttando l'ingresso spdf. Purtroppo non converte il DD+ quindi i contenuti di prime video li puoi riprodurre solo in stereo o DS.

C'è un'alternativa che porta HTS 7.1 ad un livello superiore anche con lo streaming, ma implica un discreto incremento dei componenti dell'impianto. Alla fine avrai la storica qualità dell'HTS 7.1 unitamente ad un'interfaccia drc di livello molto elevato e completa interfaccia hdmi, ma se l'hai già venduto ormai è tardi.

Dovendo cercare un nuovo pre HT, imho andrei su nad oppure Anthem, gli altri li preferisco meno. PS: per un drc serio starei solo su Anthem, gli altri sono poco più che giocattoli.