Vai al contenuto
Melius Club

Galeazzo ti pensa: obbligo di chiusura negozi nei festivi

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non e' prevista la profilassi covid , chi e' stato lasciato a casa per il DL

Non c'entra una mazza con la chiusura a Pasqua e Natale. 

Però Gusta, queste novaxate in ogni thread vedi di risparmiarcele. Dai.

• Thanks 1
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

continuo a non capire perché le feste comandate nella GDO devono diventare un problema mio

Ma infatti mica è un problema tuo, puoi continuare serenamente a non occupartene eh.

E' semmai un problema di chi ci lavora e al limite di chi un minimo tiene a dignità e benessere dei lavoratori in generale.

E' cosa che non attiene ai bonvivant né di destra né di sinistra, vai sereno. 

10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

E qui arriva la lotta alla sinistra radical chic, dei profi universitari che altrimenti la domenica quando si fanno il uikend non possono acquistare la 91 ma sciarpa, pota!

Poi si faceva anche una questione di tipo generale.

Avevano fatto anni fa una legge sulla coordinazione dei tempi di lavoro e per la famiglia, caduta nel dimenticatoio.

La questione è di avere, nelle famiglie, la possibilità di un punto di incontro, anche per quelli che non si sposano tra professori universitari radical chic.
Avete presenti quelle famiglie in cui lavorano in 4 per portare a casa il salario di uno solo ?

E se la domenica riuscissero a farsi un piatto di pasta assieme ?

Precisamente. 

• Melius 1
9 minutes ago, appecundria said:

Non c'entra una mazza con la chiusura a Pasqua e Natale. 

Però Gusta, queste novaxate in ogni thread vedi di risparmiarcele. Dai.

Parliamo di diritto ,conta iinvece stessa cosa sulla riduzione dei posti o chiusure, ho la licenza un orario rilasciato dal comune  un dL non me la cambia a caso

5 minuti fa, Velvet ha scritto:
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

a non capire perché le feste comandate nella GDO devono diventare un problema mio

Ma infatti mica è un problema tuo, puoi continuare

Tu continui a ripetere "vai a chiedere vai a chiedere" come se fosse un problema mio. Ma perché in Italia esiste un lavoratore che ti risponderà che gli va tutto benissimo?

Vuol dire che i lavoratori della GDO avranno il piccolo ma importante privilegio di non lavorare durante le festività religiose.

Ma occhio che Galeazzo ti chiede il certificato di presenza da parte del parroco 😀

3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

migliaia di informatici che lavorano non si spostano dal divano 24x365 e

:classic_laugh:

Il notebook (di mio figlio) ha un posto a tavola il 24 e 25 😀

• Haha 1

@Velvet Vedi che sei addentro al mondo del lavoro fino ad un certo punto? Conta il processo produttivo, ma le aziende oltre 100-150 dipendenti hanno praticamente tutte processi produttivi che le portano ad avere i dipendenti che lavorano a ciclo continuo senza o quasi nessuna interruzione. Ora, perché lo stato deve mettere lacciuoli agli orari di attività del commercio e non a quelli di altri settori? 

Io comunque non propongo nessuna corsa al ribasso, ma sono per la tutela del lavoro dipendente tutelando allo stesso modo la facoltà dell'imprenditore di cogliere quelle che ritiene essere le migliori opportunità. Lo stato in questo non deve mettere becco. Al massimo si possono varare norme che impongano percentuali minime di maggiorazione per il lavoro notturno o festivo, al di sotto delle quali i contratti di categoria non possano andare.

Il 18/12/2024 at 14:10, CarloCa ha scritto:

Fascistissime punizioni per i trasgressori con multa di 12mila euro più per chi tiene aperto per due festività in un anno anche la chiusura da uno a 10 giorni del locale.

Beh, non me ne stupisco anzi, siamo in piena azione revangista finalizzata all'abbattimento di tutta una serie di conquiste sociali più o meno progressiste temute dalla destra estrema illiberale. E' ora di tornare  al "sabato fascista" anche se fosse di giovedì... eia eia ullalla'!! 🥳

Gaetanoalberto
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Lo stato in questo non deve mettere becco.

Eh, occhio che hai appena abolito tutto il diritto del lavoro, costruito in decenni attraverso le lotte dei partiti di sinistra.

Pensa che l'ho studiato e fatto l'esame con D'Antona, quello ammazzato dalle Brigate Rosse per molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto meno di quello che hai scritto.

• Melius 1
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Mio nonno ci ha abitato sopra al negozio, per 50 anni fino alla morte.

Ma la domenica era domenica, tranne 3 domeniche a dicembre quando era consentita l'apertura (che faceva ad orario ridotto).

Anche mio nonno paterno (quello del negozio)  si chiamava Pietro :classic_smile:

e allora cito anche mio nonno Isidoro, detto Doro piatàro (perché vendeva piatti e casalinghi al mercato), il quale diceva 'xe i bòni da gnente che lavora de domenega'

• Melius 1

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 38 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference