Vai al contenuto
Melius Club

Galeazzo ti pensa: obbligo di chiusura negozi nei festivi

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
Adesso, UpTo11 ha scritto:

Svelato l'arcazzo... ehm... l'arcano...

Non il 25 aprile, almeno fino a quando quel giorno non si celebrerà la festa nazionale dei giusva e ciavarda.

Ogni volta che possono mostrano quanto male gli  faccia persone l'idea che il fascismo sia stato preso a calci

Inviato
51 minuti fa, audio2 ha scritto:

che orari hanno in norvegia

Sei mesi sempre aperti e sei mesi sempre chiusi.

• Haha 2
Inviato

e allora nei festivi li facciamo guadagnare di meno così con un pò di economia sovietica siete contenti anche voi

e il problema si risolve da se. mai una volta manco per sbaglio dalla parte dei lavoratori.

• Haha 1
  • Sad 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

e allora nei festivi li facciamo guadagnare di meno così con un pò di economia sovietica siete contenti anche voi

e il problema si risolve da se. mai una volta manco per sbaglio dalla parte dei lavoratori.

Qui i sovietici sono i tuoi amici, che non  perdono occasione di voler imporre la loro visione a tutti. 

Ma ti piace, da quando hanno cominciato è solo brodo di giuggiole, potrebbero dire che la nuova lingua ufficiale sta lo n svedese e chi verresti solo aspetti positivi 😂

Sui lavoratori: lo sai vero che il lavoro festivo è solo su base volontaria? 

Quindi si vuole anche decidere per il lavoratore che vorrebbe fare la domenica. Questo non è stare dalla parte dei lavoratori ma avere un'idea iperdirigista del potere e voler decidere per gli altri anche in questioni private e personali.

Inviato

si è volontaria se vuoi lavorare, altrimenti sempre volontariamente te ne stai a casa ma per sempre

me fate morì

ecco appunto mi ha anticipato lo sterminatore che anche se si prenderà una milionata lorda annua

e poi si lamenta delle tasse almeno sa più o meno come funziona anche per chi prende solo 50 o

100 mila sempre lordi annui e deve tirare avanti la carretta non si sa come

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

va bene tutto ma tu non hai idea di quanti lavoratori si trovano obbligati a dover dire sì al datore di lavoro per evitare spiacevoli conseguenze.

Se è così,se vuoi andare in difesa dei lavoratori dovresti tutelare i loro diritti e garantire il rispetto della legge, non decidere per loro. 

Tra l'altro la cosa ha impatto anche sull'economia. 

extermination
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

ecco appunto mi ha anticipato lo sterminatore che anche se si prenderà una milionata lorda annua

Vedo che sei in splendida forma! Ogni due/tre mesi raddoppi le stime sulle mie entrate. Tra qualche anno mi farai miliardario :classic_biggrin:

• Haha 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

decidere per loro.

Il mio voleva esser un warning e non una attribuzione di consenso al Galeazzo che a guardar bene …fa la rima con azzo!!

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

poveri commessi non è impedendo di lavorare quando si vuole e magari nei festivi dove si guadagna molto di più. 

Ma quando mai. Credo tu non conosca personalmente nessun commesso di negozio. E neanche i contratti stipulati attualmente nel settore e relativo trattamento economico. 

Ma continuiamo pure a dare aria alle fauci ... 

briandinazareth
Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Ma quando mai. Credo tu non conosca personalmente nessun commesso di negozio. E neanche i contratti stipulati

È la legge, nei festivi si guadagna di più. I giorni festivi sono definiti nel contratto collettivo. 

Inviato

@briandinazareth non serve tu mi ricordi cosa dice la legge. Perché ho piuttosto presente quella e anche la realtà che è fatta d'altro. 

Quei contratti di cui parli negli ultimi 10 anni sono stati in parte svuotati e in buona parte sono aggirati.

A volte credo che abbiano ragione gli amici di destra a sostenere che la sinistra continuerà a perdere per altri 100 anni in Italia, perché da un lato neanche capisce quali sono le battaglie da sostenere e quelle da condannare, dall'altro si fa fregare sul suo stesso terreno naturale e storico. 

Avanti così che annamo bene. 

• Melius 2
Inviato

Per me alimentari e farmacie devono rimanere aperti a turno e chiunque sia indispensabile come i carri attrezzi e in caso di emergenza anche artigiani. Per gli altri il riposo è più che giusto.

extermination
Inviato

Al di là di tutto, trovo gradevole girare la domenica in grandi città con i negozi aperti.

bungalow bill
Inviato

Un tempo nei giorni festivi i negozi erano chiusi . Perché agitarsi per niente . Emigrate .

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione