Vai al contenuto
Melius Club

Galeazzo ti pensa: obbligo di chiusura negozi nei festivi

Messaggi raccomandati

briandinazareth
10 minuti fa, extermination ha scritto:

va bene tutto ma tu non hai idea di quanti lavoratori si trovano obbligati a dover dire sì al datore di lavoro per evitare spiacevoli conseguenze.

Se è così,se vuoi andare in difesa dei lavoratori dovresti tutelare i loro diritti e garantire il rispetto della legge, non decidere per loro. 

Tra l'altro la cosa ha impatto anche sull'economia. 

extermination
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

ecco appunto mi ha anticipato lo sterminatore che anche se si prenderà una milionata lorda annua

Vedo che sei in splendida forma! Ogni due/tre mesi raddoppi le stime sulle mie entrate. Tra qualche anno mi farai miliardario :classic_biggrin:

• Haha 1
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

poveri commessi non è impedendo di lavorare quando si vuole e magari nei festivi dove si guadagna molto di più. 

Ma quando mai. Credo tu non conosca personalmente nessun commesso di negozio. E neanche i contratti stipulati attualmente nel settore e relativo trattamento economico. 

Ma continuiamo pure a dare aria alle fauci ... 

briandinazareth
Adesso, Velvet ha scritto:

Ma quando mai. Credo tu non conosca personalmente nessun commesso di negozio. E neanche i contratti stipulati

È la legge, nei festivi si guadagna di più. I giorni festivi sono definiti nel contratto collettivo. 

@briandinazareth non serve tu mi ricordi cosa dice la legge. Perché ho piuttosto presente quella e anche la realtà che è fatta d'altro. 

Quei contratti di cui parli negli ultimi 10 anni sono stati in parte svuotati e in buona parte sono aggirati.

A volte credo che abbiano ragione gli amici di destra a sostenere che la sinistra continuerà a perdere per altri 100 anni in Italia, perché da un lato neanche capisce quali sono le battaglie da sostenere e quelle da condannare, dall'altro si fa fregare sul suo stesso terreno naturale e storico. 

Avanti così che annamo bene. 

• Melius 2
briandinazareth
26 minuti fa, Velvet ha scritto:

volte credo che abbiano ragione gli amici di destra a sostenere che la sinistra continuerà a perdere per altri 100 anni in Italia, perché da un lato neanche capisce quali sono le battaglie da sostenere

E perché questa sarebbe una battaglia da sostenere? 

Per decidere che nei festivi (tra l'altro pochi) ed escludendo il 25 aprile (deve essere un caso) non si possano avere dei negozi aperti? 

Quali sarebbero gli effettivi vantaggi per i lavoratori, commercianti e collettività? 

Non poter 

È solo che non siamo in grado di far rispettare la legge per cui un commerciante riesce ad obbligare qualcuno a lavorare il primo novembre?

Oppure che dovrebbe corrispondere la paga maggiorata e non lo fa...

Siamo nel campo della violazione della legge, su questo sarebbe il caso di intervenire magari.. questa sarebbe una battaglia da sostenere.

Ma non ci aspettiamo granché visto che la direzione è opposta. 

Ma è colpa della sinistra, sempre e comunque 😂

Aggiungo che in una discussione io dico quello che penso, del destino della sinistra non posso tenere conto se vogliamo ragionare sulle cose specifiche in modo aperto e argomentato

• Melius 1
briandinazareth
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Si tratta di contemperare due libertà: quella di fare acquisti anche nei festivi contro quella di non dover lavorare nei festivi.

Sono d'accordo,per questo è essenziale che venga fatta rispettare la legge e i lavoratori possano decidere se lavorare nei giorni festivi.

L'idea che qualcuno venga obbligato contro la legge o i suoi diritti dovrebbe trovare tutti dalla stessa parte.

Tra l'altro la proposta non ha questa ratio e avvantaggia il commercio online.

28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

possano decidere

Sono liberissimi. La metafora della minestra e della finestra è sempre in auge.

29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

L'idea che qualcuno venga obbligato contro la legge o i suoi diritti dovrebbe trovare tutti dalla stessa parte.

Beata ingenuità.

ma Galeazzo e' sempre quello che festeggia i compleanni in divisa non da commesso ma di nazi fascio.

io non lo ascolto neanche e chiedete ai bolognesi se lo conoscono bene e quali evento mirabili ha fagocitato. nella sua citta'.

questo di commercio al dettaglio e anche grande non ne sa una mazza.

e' sottosegretario ai trasporti e guardate come siamo messi sai quando parti ma forse non arrivi.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference