Vai al contenuto
Melius Club

Galeazzo ti pensa: obbligo di chiusura negozi nei festivi

Messaggi raccomandati

Parliamoci chiaro, i negozi fisici hanno bisogni di vendere, a parte gli limentarti tutto il resto s non posso andare in un negizi fisico lo compro online (e spesso su amazn ho consegne a domicilio in 48). in realtà i piccoli negozi seguno la logica del tutti aperti o tutti chiusi, quello che li spaventa è la concorrena, oggiper molti fare acquisti meditati significa farlo nel we, difficile quando si lavora. io non compro nei we, ma sono un pacifico ensionato ho tutta la settmana per girare per negozi. quando lavoravo era differente. ricordo quandi andaiin florida e la valigia restò a londra. a miami i negozi fanno l'orario che preferiscono, decdoo oro se stare aperti o vhiusi ed ho riolto in poco tempo. se i negozi fisici voliono contrastare l'ecommerce devon avere orari fessibili

mah...come se  il  venduto nei negozi fisici nei festivi (sopratutto nei centri storici) in caso di loro chiusura si trasformasse automaticamente in venduto   in quegli stessi negozi nei giorni lavorativi.......del tipo non ne so mezza ma la mia la voglio proporre/dire comunque

briandinazareth
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Non comprendo come si possa conciliare una forma di dirigismo come l'oggetto del thread con l'entusiasmo per l'iper-liberismo di Milei o Trump.

è uno dei misteri irrisolti del nostro tempo. 

forse semplicemente non è più richiesta alcuna coerenza interna di una posizione, di un ragionamento o di una politica. 

e non è solo l'italia.

7 hours ago, max said:

mah...come se  il  venduto nei negozi fisici nei festivi (sopratutto nei centri storici) in caso di loro chiusura si trasformasse automaticamente in venduto   in quegli stessi negozi nei giorni lavorativi.......del tipo non ne so mezza ma la mia la voglio proporre/dire comunque

hai ragione noi commercianti da generazioni centro storico  la domenica tenevamo chiuso
"trasformasse automaticamente in venduto   in quegli stessi negozi nei giorni lavorativi"

Mi spiace dirlo ma non sono affatto d'accordo e con Brian ne con Galeazzi 

Io sono stato assai, assai contrario quando fu fatta questa legge sull'apertura e i giorni in cui dovevi essere chiuso, eccetto i mesi estivi e durante le feste.

I bar ed i ristoranti avevano un giorno della settimana in cui era obbligatorio stare chiusi.

I negozi avevano la domenica come obbligo di chiusura.

Poi e' arrivata la super iper coop e  allora via le domeniche e via a tutti gli obblighi di chiusura settimanali per tutti

Una cretinata fantasmagorica.

Io tornerei a come era prima di questa iattura.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference