Velvet Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma cosa dobbiamo chiedere? Se sono contenti di lavorare a Pasqua, Natale e Capodanno? (Il 25 aprile no, si lavora). Alla prossima volta che sei alla cassa dopo aver passato la festività sgranocchiando Mc Nuggets nel centro commerciale tu prova, poi riporta. Signora, ma lei è contenta oggi di essere qui a servirmi vero? Se poi invece vogliamo sostenere acriticamente che il Galeazzo essendo nazifascio non può imbroccarne una neanche per puro sbaglio vabbè, m'arendo. Però scusate ma ho l'impressione che se uno di loro proponesse (sempre per sbaglio eh) chessò, una patrimoniale sui capitali privati over 5 milioni da sinistra si alzerebbero le barricate.
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 11 minuti fa, Gustavino ha scritto: legge non e' retroattiva , prevale Scusa ma non capisco di cosa parli.
Gustavino Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @appecundria ti porto questo esempio perche lo abbiamo studiato e portato nei tribunali , nel contratto di lavoro dei sanitari non e' prevista la profilassi covid , chi e' stato lasciato a casa per il DL risarcirà e pagherà i danni... ma si potrà applicare come requisito ai nuovi contratti quello si
iBan69 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Mah, … Da giovane ho lavorato sia in un negozio che nella GDO, nei giorni festivi, e anche se fastidioso, in realtà è un falso problema, o comunque secondario. Cosa ben più importante è avere un lavoro correttamente retribuito e il recupero dei giorni di lavoro festivi, con i riposi.
Gaetanoalberto Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 30 minuti fa, Savgal ha scritto: una maggiorazione più che congrua per il lavoro domenicale nel commercio. Mia moglie fa le domeniche apposta per non vedermi e pur non essendo obbligata, e la pagano il 60% in più. Bisogna però vedere anche il salario di partenza, perché se per avere di che mangiare devi fare quattro domeniche, non cambia. Anche la questione turnazione non è definita, ed è quindi esposta alla legge del più forte. Non sono neanche d'accordo sull'uguaglianza al ribasso proposta da @Guru, non me ne voglia. Una volta le battaglie si facevano al contrario, ovvero per migliorare la situazione peggiore, e non l'opposto. Voglio dire: non vorrei avessimo perso la direzione, sfociando nel comunismo della sfiga equamente (ovvero sempre e per tutti) distribuita. Anche perché, se fosse davvero così, nessuno andrebbe nei negozi di domenica, perché tutti lavorerebbero. E qui arriva la lotta alla sinistra radical chic, dei profi universitari che altrimenti la domenica quando si fanno il uikend non possono acquistare la 91 ma sciarpa, pota! Poi si faceva anche una questione di tipo generale. Avevano fatto anni fa una legge sulla coordinazione dei tempi di lavoro e per la famiglia, caduta nel dimenticatoio. La questione è di avere, nelle famiglie, la possibilità di un punto di incontro, anche per quelli che non si sposano tra professori universitari radical chic. Avete presenti quelle famiglie in cui lavorano in 4 per portare a casa il salario di uno solo ? E se la domenica riuscissero a farsi un piatto di pasta assieme ? 1
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Signora, ma lei è contenta oggi di essere qui a servirmi vero? Premesso che per alzarmi dallo sprofondo del divano durante le feste deve venire il soccorso speleologico, io continuo a non capire perché le feste comandate nella GDO devono diventare un problema mio e che hanno di speciale quelli della GDO rispetto a tutti gli altri lavoratori. 1
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: non e' prevista la profilassi covid , chi e' stato lasciato a casa per il DL Non c'entra una mazza con la chiusura a Pasqua e Natale. Però Gusta, queste novaxate in ogni thread vedi di risparmiarcele. Dai. 1
Velvet Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: continuo a non capire perché le feste comandate nella GDO devono diventare un problema mio Ma infatti mica è un problema tuo, puoi continuare serenamente a non occupartene eh. E' semmai un problema di chi ci lavora e al limite di chi un minimo tiene a dignità e benessere dei lavoratori in generale. E' cosa che non attiene ai bonvivant né di destra né di sinistra, vai sereno.
Velvet Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: E qui arriva la lotta alla sinistra radical chic, dei profi universitari che altrimenti la domenica quando si fanno il uikend non possono acquistare la 91 ma sciarpa, pota! Poi si faceva anche una questione di tipo generale. Avevano fatto anni fa una legge sulla coordinazione dei tempi di lavoro e per la famiglia, caduta nel dimenticatoio. La questione è di avere, nelle famiglie, la possibilità di un punto di incontro, anche per quelli che non si sposano tra professori universitari radical chic. Avete presenti quelle famiglie in cui lavorano in 4 per portare a casa il salario di uno solo ? E se la domenica riuscissero a farsi un piatto di pasta assieme ? Precisamente. 1
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 PS vorrei ricordare decine di migliaia di informatici che lavorano 24x365 e tengono letteralmente in piedi questa nostra società.
Velvet Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Una prece non si nega neanche per loro, ci mancherebbe.
Gustavino Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 9 minutes ago, appecundria said: Non c'entra una mazza con la chiusura a Pasqua e Natale. Però Gusta, queste novaxate in ogni thread vedi di risparmiarcele. Dai. Parliamo di diritto ,conta iinvece stessa cosa sulla riduzione dei posti o chiusure, ho la licenza un orario rilasciato dal comune un dL non me la cambia a caso
Gaetanoalberto Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: migliaia di informatici che lavorano non si spostano dal divano 24x365 e
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 5 minuti fa, Velvet ha scritto: 9 minuti fa, appecundria ha scritto: a non capire perché le feste comandate nella GDO devono diventare un problema mio Ma infatti mica è un problema tuo, puoi continuare Tu continui a ripetere "vai a chiedere vai a chiedere" come se fosse un problema mio. Ma perché in Italia esiste un lavoratore che ti risponderà che gli va tutto benissimo? Vuol dire che i lavoratori della GDO avranno il piccolo ma importante privilegio di non lavorare durante le festività religiose. Ma occhio che Galeazzo ti chiede il certificato di presenza da parte del parroco 😀
Velvet Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Adesso, appecundria ha scritto: se fosse un problema mio Non lo è, te l'ho già detto
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 11 minuti fa, appecundria ha scritto: migliaia di informatici che lavorano non si spostano dal divano 24x365 e Il notebook (di mio figlio) ha un posto a tavola il 24 e 25 😀 1
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: Parliamo di diritto Va bene, allora abbiamo scherzato, Galeazzo si attacca al tram.
Guru Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @Velvet Vedi che sei addentro al mondo del lavoro fino ad un certo punto? Conta il processo produttivo, ma le aziende oltre 100-150 dipendenti hanno praticamente tutte processi produttivi che le portano ad avere i dipendenti che lavorano a ciclo continuo senza o quasi nessuna interruzione. Ora, perché lo stato deve mettere lacciuoli agli orari di attività del commercio e non a quelli di altri settori? Io comunque non propongo nessuna corsa al ribasso, ma sono per la tutela del lavoro dipendente tutelando allo stesso modo la facoltà dell'imprenditore di cogliere quelle che ritiene essere le migliori opportunità. Lo stato in questo non deve mettere becco. Al massimo si possono varare norme che impongano percentuali minime di maggiorazione per il lavoro notturno o festivo, al di sotto delle quali i contratti di categoria non possano andare.
Messaggi raccomandati