Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @gibraltar beh allora apriti un tuo 3ad più serio. Questo l’ho aperto io, penso di sapere perché e con che spirito no?
Membro_0022 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: La generazione della fanta sull’incerata aveva alle spalle famiglie estremamente sobrie una pizza all’anno era un avvenimento. Centrato uno (non "il" ma almeno uno) dei problemi. Oggi cercano tutti di vivere in un circo perpetuo. P.S. con la Fanta sull'incerata mi hai fatto tornare in mente le feste a casa della compagna di scuola che aveva il soggiorno in grado di contenerci tutti e persino "lo stereo buono"... 😥 non le scrivere più 'ste cose, fanno nostalgia. Tavolone con incerata, vassoi coi crostini e le torte fatti dalle mamme, bottiglie d Coca Cola e Fanta... buaaah !
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Oggi cercano tutti di vivere in un circo perpetuo. E sulla spalle degli altri coi politicanti che ce li mettono per mestiere. Sulle spalle.
extermination Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Mah! In un mondo in cui ...i ricchi ( quelli ricchi ) diventano sempre più ricchi... i poveri sempre più poveri... la classe media arretra e la borghesia arranca...forse,dico forse ...qualcosa bisognerà pur farlo. 1
bungalow bill Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 E tanti pensionati e non vanno al " pane quotidiano " per mangiare . 1
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 32 minuti fa, extermination ha scritto: Mah! In un mondo in cui ...i ricchi ( quelli ricchi ) diventano sempre più ricchi... i poveri sempre più poveri... la classe media arretra e la borghesia arranca...forse,dico forse ...qualcosa bisognerà pur farlo. Alzarsi prima la mattina. (basta co sta fòla ... se ci credi anche tu comincia a essere grave. Magari fossi stato povero come quelli che dite che sono poveri... bah)
extermination Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 15 minuti fa, Jack ha scritto: ci credi anche tu comincia a essere grave. Questo dicono i numeri. sulle " cause" si potrebbe scrivere un libro ( anzi no più di uno). È anche vero che dalla mia " finestra", vedo molto benessere! Non solo a Milano ma anche quando vado in giro!
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @extermination in questo allevamento di polli da consumo si confonde la povertà con il non possedere un sacco di inutili cazzate. I poveri veri mangiano quando capita e dormono un po’ al chiuso e un po’ all’aperto, hanno due vestiti due e si muovono con mezzi ecologici: i piedi. Sono un paio di miliardi e non stanno in Europa. Poi sta cosa che chiunque abbia un posto nel l’ascensore sociale... bah l’ascensore sociale lo prende chi è capace e chi ha culo. Pochi ma buoni
extermination Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 51 minuti fa, Jack ha scritto: I poveri veri mangiano quando capita e dormono un po’ al chiuso e un po’ all’aperto, hanno due vestiti due e si muovono con mezzi ecologici 51 minuti fa, Jack ha scritto: In questo allevamento di polli da consumo si confonde la povertà con il non possedere un sacco di inutili cazzate. Non vorrei sbagliarmi ma credo che l' ISTAT consideri poveri ( sotto la soglia di povertà) tutti coloro che non riescono a reperire i beni/servizi di prima necessità ( dunque stiamo parlando della mancanza dei mezzi minimi di sostentamento). Ripeto: sul perchè ( tra cui le inevitabili responsabilità personali) si possono scrivere libri ( e c'è chi li scrive pure). Dopodichè, Il fatto che costoro possano essere da te considerati poveri falsi ...è un tuo personale parere. Io non la vedo come te ma potrei sbagliarmi e a scanso di equivoci, non mi schiero dalla parte di quelli del reddito di cittadinanza e/o altri ammortizzatori sociali fini a se stessi ( del tipo..tranquillo..i soldi ce li mettono gli altri ...e tu continua pure a sopravvivere sul divano e/o sulla sedia del bar..se questa è la cosa che più ti piace e/o che ti riesce meglio fare.
extermination Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 51 minuti fa, Jack ha scritto: l’ascensore sociale lo prende chi è capace e chi ha culo. Pochi ma buoni Convengo con te ma converrai con me che la " pace sociale" o chiamala come meglio vuoi, è un bene da conservare ...anche per coloro che, con l'ascensore, sono arrivati al 99 piano. Fidati! Se dovesse saltare ( parlo di conflitti veri) ..sarebbero guai per tutti. Ma anche qui, potrei sbagliarmi. 2
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 40 minuti fa, extermination ha scritto: ma converrai con me No non convengo. Si chiama ricatto sociale ed è fomentato dai politicanti che si giustificano l’esistenza
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 47 minuti fa, extermination ha scritto: è un tuo personale parere. Io considero tutto su scala planetaria. Fosse per me le nazioni verrebbero abolite domattina. I poveri che muoiono di fame stenti ignoranza e malattie banali non stanno in Europa. Io aiuto quelli. Quelli in Europa puoi aiutarli tu. Una cosa non esclude l’altra, sono solo sensibilità diverse ed empatie diversamente indirizzate.
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Altra questione le persone menomate o vittime di storie di cattiveria abbandono o sfortuna particolare. Quelle si aiutano e come. ma qua in Italia si giustificano 800 miliardi di uscite come aiuto ai poveri. Per favore. Ma continuiamo ad essere inutilmente OT
extermination Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 13 minuti fa, Jack ha scritto: si chiama ricatto sociale Mah! I primi due link trovati in rete googlando ricatto sociale: https://www.ilcambiamento.it/articoli/il-ricatto-sociale-del-lavoro-a-tempo https://mobile.agoravox.it/Il-ricatto-sociale.html
gibraltar Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 4 ore fa, Jack ha scritto: apriti un tuo 3ad più serio. Questo l’ho aperto io 😂 siamo al livello de "il pallone e mio e se non gioco io me lo riprendo" 😂 Tornando seri, la povertà esiste anche da noi e non sempre, per dignità o per ritrosia, viene esibita e sbandierata come invece qui dentro molti fanno con il loro benessere. L'unica verità, ancora una volta, è che "pancia piena non crede alla fame".
extermination Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: qua in Italia si giustificano 800 miliardi di uscite come aiuto ai poveri. Urca! Questa mi deve essere sfuggita!!!!
Jack Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: pancia piena non crede alla fame". Io invece la fame l’ho fatta per cui ci credo e non ho altro da aggiungere.
stefanino Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Il 29/5/2021 at 21:13, Jack ha scritto: “In un mondo dove troppi portano una maschera in Salvini ho trovato un uomo vero” traduzione caro Salvini, la meloni sta crescendo e questo sarà un problema per te I penta per conto sono una manica di rimbambiti. E questo e' / sarà un problema per me Due piu due = realpolitik
Messaggi raccomandati