Vai al contenuto
Melius Club

Goldnote HP10 Una piacevole sorpresa.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho preso da poco questo ampli/dac Goldnote Hp10 e ci piloto la mia Hifiman 1000V2, Sennheiser 800S e Jm Xtc Open. Il piccoletto ha tanta potenza unita a tanta dolcezza "credo" che possa pilatare degnamente molte cuffie, anche ortodimnamiche. Avrà un futuro? lo sapremo tra un pò. Io sono più che soddisfatto. Da premettere non tutti i rivenditori Goldnote ne hanno la disponibilità e la commerciabilità. Io l'ho preso tramite lo showroom 1221hifilab inaugurato da poco a Roma e credo di essere uno dei primi a utilizzarlo. Aspetto altri commenti in merito. Grazie

HP10 Melius.jpg

• Melius 1
silversurfer62
Inviato

@Lepidus Hai fatto un ottimo acquisto!L'ho ascoltato oggi presso il mio negozio di riferimento con Sennheiser hd 660 s in sbilanciato e con Sennheiser Hd 820 in bilanciato oltre che con le Meeze (credo le 109) in sbilanciato,mi ha fatto un'ottima impressione sia come capacità di pilotaggio che come suono,inoltre l'ho trovato molto ben costruito e con un bel software di navigazione credo possa ulteriormente migliorare aggiungendo l'alimentazione dedicata,il costo mi sembra proporzionato alla qualità offerta.

Inviato
15 ore fa, silversurfer62 ha scritto:

@Lepidus Hai fatto un ottimo acquisto!L'ho ascoltato oggi presso il mio negozio di riferimento con Sennheiser hd 660 s in sbilanciato e con Sennheiser Hd 820 in bilanciato oltre che con le Meeze (credo le 109) in sbilanciato,mi ha fatto un'ottima impressione sia come capacità di pilotaggio che come suono,inoltre l'ho trovato molto ben costruito e con un bel software di navigazione credo possa ulteriormente migliorare aggiungendo l'alimentazione dedicata,il costo mi sembra proporzionato alla qualità offerta.

Grazie tante per la tua conferma della qualità del prodotto. Non ho intenzione di usare la sua alimentazione dedicata, preferisco investire in un buon cavo Usb visto che uso il pc e in una multipresa valida.

• 1 mese dopo...
Barone Birra
Inviato

Ma in sostanza come funziona l'equalizzazione harman? Sono curve preimpostate o puoi gestire tu le frequenze di intervento?

HeadEuphony
Inviato
Il 13/02/2025 at 01:51, Barone Birra ha scritto:

Ma in sostanza come funziona l'equalizzazione harman? Sono curve preimpostate o puoi gestire tu le frequenze di intervento?

Guardando sul manuale utente purtroppo non c'è alcun tipo di informazione, se non che presumibilmente avviene nel reame analogico.

Calcolando che è per forza di cose un EQ fisso, immagino sia un qualcosa che va ad aumentare le frequenze sub ed i 3k, o qualcosa di simile. Peccato inserire funzioni di questo tipo senza spiegare un minimo cosa facciano.
Un po' come l'equalizzazione per gli alti, che viene indicato "linearizzi"... 

Peccato anche non venga indicato a che potenza e carico abbiano misurato il THD+n, ne l'impedenza di uscita e la curva di potenza in base al carico.

Però se capiterà, una prova la farò volentieri.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Lo sto utilizzando in questi giorni con la sua alimentazione separata proprio in sostituzione di un R28 (MK3). Premesso che il suono AudioGD a me piace molto devo però riconoscere la sua scadente user experience che nel gold note è invece eccellente, tutto ma proprio tutto è a portata sia di telecomando (che uso molto) che di touch screen e ha "quasi" tutto ciò che occorre. Dico "quasi" a causa dell'impossibilità di utilizzare due uscite contemporaneamente che nelle poche volte in cui potrebbe essere utile sarebbe comunque gradito. Graditi anche i molti setup disponibili, non li uso ma tra averli e non averli è sempre meglio averli. Graditissima e a me utilissima la modalità Mono come anche il Crossfeed, gradita anche la cura estetica e costruttiva e l'ottimo display a cui manca però l'info sul bitrate in corso. Arrivando al suono è ciò che ci si aspetta dal suo prezzo e l'hp10 si colloca in alto (c'è di ancora meglio ma al meglio non c'è mai fine). Nel confronto diretto con l'R28 e parlando della sola sezione suono non ho notato un netto miglioramento, l'R28 (almeno l'MK3 che conosco bene) tiene testa a molti competitor di prezzo più che doppio e perde il confronto più che altro a causa del suo cervellotico menù e nella mancanza di immediatezza nel selezionarne le funzioni al punto da diventare snervante per chi come me paga senza chiedere sconti ma vuole usare ciò che ha pagato senza rotture di cojoni perchè il fine ultimo deve essere ascoltare musica mica dover fare il nerd e in questo Gold Note con l'hp10 si è giocata un jolly notevole.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
Il 27/12/2024 at 22:15, silversurfer62 ha scritto:

@Lepidus  credo possa ulteriormente migliorare aggiungendo l'alimentazione dedicata

non ho ancora avuto il tempo di un confronto diretto con o senza alimentazione, appena potrò vi dirò le mie impressioni

• Thanks 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato
Il 14/03/2025 at 11:37, Bandoss ha scritto:

non ho ancora avuto il tempo di un confronto diretto con o senza alimentazione, appena potrò vi dirò le mie impressioni

è passato un po' di tempo e posso dirti che se hai una buona rete elettrica in casa puoi risparmiare il costo della psu. per apprezzarne le differenze bisognerebbe forse fare un test A/B in tempo reale ma il tempo di staccare la psu, collegare l'alimentazione diretta e riaccenderlo la memoria acustica è già morta e al suo riavvio non mi pare di percepire differenze, probabilmente l'ho-10 ha già un'ottima circuitazione di suo. In casa ho però una eccellente rete elettrica, fissa a 230 volt 50 herz praticamente sempre. Trovo invece notevole la differenza di un'alimentazione dedicata per lo streamer, impossibile per me utilizzarlo senza.

• Melius 1
Inviato

L' ho cercato per capire a quale prezzo è in vendita e nel momento in cui ho letto che è catalogato nella sezione "ampli cuffie analogici" ho capito, si compra di meglio.

Leonedelpo
Inviato

Libero di esprimere la sua opinione ma trovo offensivo i termini che usa per farlo. Come scrivo lei offende chi non la pensa come lei e dà del cretino a tutti visto che lei invece ha fatto la scelta migliore, leggendo quello che scrive. Libero di farlo come lo sono io di risponderle che non “esiste “ solo lei al mondo per fortuna.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Mourinho ha scritto:

L' ho cercato per capire a quale prezzo è in vendita e nel momento in cui ho letto che è catalogato nella sezione "ampli cuffie analogici" ho capito, classico prodotto per creduloni, ad un terzo del prezzo si compra di meglio.

Io lo possiedo da diversi mesi e ne sono ultra soddisfatto Sono quasi 30 anni che ascolto in cuffia, da casa mia sono passati decine di ampli e decine di cuffie. E con l'esperienza che ho acquisito nel tempo non mi considero proprio un credulone. Tollero chi la pensa in maniera diversa ma i gusti vanno anche rispettati. PS a proposito quali sono gli ampli per i non creduloni 🤔🤔

Inviato
2 ore fa, Lepidus ha scritto:

Io lo possiedo da diversi mesi e ne sono ultra soddisfatto Sono quasi 30 anni che ascolto in cuffia, da casa mia sono passati decine di ampli e decine di cuffie. E con l'esperienza che ho acquisito nel tempo non mi considero proprio un credulone. Tollero chi la pensa in maniera diversa ma i gusti vanno anche rispettati. PS a proposito quali sono gli ampli per i non creduloni 🤔🤔

Non ho competenze elettroniche per una sua valutazione definitiva, ti posso dire che il risultato acustico che ottiene e la sua user experience è allineata al suo costo (ho la versione De Luxe) ma della PSU di cui chiedevi secondo me se ne può fare tranquillamente a meno (almeno in casa mia è così... già che ce l'ho la utilizzo ma non la ricomprerei). Il mio riferimento per gli ampli cuffia resta il benchmark HPA4 ma l'HP10 fa il suo dovere, lo fa bene e il suo form factor è perfetto. 

Inviato
39 minuti fa, Bandoss ha scritto:

Non ho competenze elettroniche per una sua valutazione definitiva, ti posso dire che il risultato acustico che ottiene e la sua user experience è allineata al suo costo (ho la versione De Luxe) ma della PSU di cui chiedevi secondo me se ne può fare tranquillamente a meno (almeno in casa mia è così... già che ce l'ho la utilizzo ma non la ricomprerei). Il mio riferimento per gli ampli cuffia resta il benchmark HPA4 ma l'HP10 fa il suo dovere, lo fa bene e il suo form factor è perfetto. 

Non ho mai ascoltato il benchmark HPA4, per cui non mi pronunciò. Ho ascoltato diversi ampli cuffia e del Goldnote sono super soddisfatto. Cercavo un ampli compatto da mettere sulla mia scrivania..Anche il mio è versione Deluxe come da foto. Per la sua alimentazione dedicata ho rinunciato sul consiglio del mio negoziazione di fiducia..A proposito per l'ascolto ha una versione in casa Deluxe versione champagne..

Leonedelpo
Inviato
12 ore fa, Lepidus ha scritto:

👍👏👏👏

Inviato
Il 13/07/2025 at 13:09, Lepidus ha scritto:

Ascolto in cuffie dal lontano 1987, contali tu che a me viene il mal di testa, ma non vuol dire nulla...

La mia definizione è chiara per chi vuole capirla, certe etichette non hanno alcun valore

• Sad 1
Inviato

@Mourinho Non ti sei ancora pronunciato ...

PS a proposito quali sono gli ampli per i non creduloni 🤔🤔

Inviato

Lasciami il tuo indirizzo in privato che ti mando un insegnante d' italiano, dopo qualche ora di studio, sicuramente lo capirai.

Ps: Pago io, non temere.

• Confused 1