Vai al contenuto
Melius Club

attentato a Magdeburgo

nullo

Messaggi raccomandati

Inviato

ah beh si certo, era talmente ovvio e sottinteso che manco ci ho pensato.

Inviato

@audio2

40.000 di isee corrispondono ad un reddito non basso, non è la retribuzione.

Inviato

per una coppia che ha almeno un figlio io penso che in genere lavorano in due, poi avranno anche una casa o no, due euro in banca per le evenienze non ce li mettiamo mica, adesso poi bisogna metterci dentro anche l' auto, che dicono che non incide, ma se ometti la dichiarazione perdi eventuali riduzioni. bel sistema eh. e questi qua per il comune sarebbero ricchi.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

per una coppia che ha almeno un figlio io penso che in genere lavorano in due, poi avranno anche una casa o no, due euro in banca per le evenienze non ce li mettiamo mica, adesso poi bisogna metterci dentro anche l' auto, che dicono che non incide, ma se ometti la dichiarazione perdi eventuali riduzioni. bel sistema eh. e questi qua per il comune sarebbero ricchi.

Hai ragione, anche io mai avuto accesso a agevolazioni, reddito da proletario quasi operaio di Detroit.. Dimenticavo possiedo 4 case di proprietà, forse incidono anche loro sul conteggio isee? 

• Haha 1
Inviato

incideranno si, ma se hai un affitto comunque tassato fa reddito che si aggiunge a quello del lavoro.

io personalmente mai fatto un isee in vita mia.

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

incideranno si, ma se hai un affitto comunque tassato fa reddito che si aggiunge a quello del lavoro.

io personalmente mai fatto un isee in vita mia.

Si certamente, anche io mai fatto. 

Quello che volevo dire è che magari le persone che secondo te si dovrebbero arrabbiare nel vedere degli abbigliamenti non autoctoni magari sono nella mia stessa situazione 

Ps : comunque un valore isee di 40000 mi pare abbastanza elevato 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

basta superare i 40 mila di isee

Poareti

Inviato

@garmax1

Nell'ISEE 2020 la somma dei redditi di mia moglie e miei era di 78.000 euro, l'ISEE era di 45.000 euro, con immobili di proprietà.

Con 40.000 euro di ISEE non si è propriamente poveri.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

questi non si quietano nemmeno sulla forca. 

starei su un linguaggio meno estremista e più appropriato al luogo.

un poco di auto-moderazione sarebbe opportuna.

gradita anche una risposta su queste parole tratte dall'articolo postato in precedenza che giudico una  seria presa di realismo, cosa che vado sostenendo qui da 10 anni almeno.

coerenza e impopolarità, la seconda fa cadere gli argini, il prezzo da pagare è decisamente peggiore di quanto si perda in coerenza:

5 ore fa, nullo ha scritto:

Sconfiggere i populisti sui temi a loro più cari, come quello del contrasto all’immigrazione, può consentire ai socialdemocratici di vincere e di impostare il proprio programma su priorità come la lotta al cambiamento climatico e le politiche economiche di redistribuzione.

In questo modo si sacrificano, però, una parte delle proprie origini e in fondo si resta in balia di un populismo attenuato che continua a influenzare le dinamiche e le scelte di governo. I diversi partiti socialdemocratici d’Europa sono chiamati a scelte difficili che li portano a dover scegliere tra coerenza e impopolarità. Un vero e proprio dilemma che può rivelarsi difficile da risolvere.

Inviato

@Plot

equazione semplice, troppo facile indovinare come sarebbe finita e chi ci avrebbe pure lucrato:

"Dobbiamo poter vivere di nuovo al sicuro"

AfD: "La Germania deve cambiare, mai più una Magdeburgo"....

Lo ha detto la leader dell'AfD, Alice Weidel, al comizio dell'ultradestra a Magdeburgo. "Dopo il tempo del lutto arriva il tempo dei fatti. Il tempo per fare domande e pretendere risposte", ha sottolineato Weidel facendo a più riprese riferimento alla sicurezza.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/afd-germania-deve-cambiare-mai-piu-magdeburgo_91803317-202402k.shtml

Inviato
8 hours ago, nullo said:

Dilemma amleticoLa sinistra danese vince grazie a una politica di destra sull’immigrazione

Non è un dilemma amletico. Così facendo hanno prevenuto che i partiti di destra arrivassero alle percentuali dell'Afd appena dietro il confine. Non commento se hanno fatto bene o meno. 

Inviato

bene o meno bene, se l' elettorato questo chiede, un governo dovrebbe anche andargli incontro, 

o cosa altro sperano, sempre meglio che subire gli eventi, che poi manco li controlli.

Inviato
6 minutes ago, audio2 said:

sempre meglio che subire gli eventi

In democrazia è così, il popolo sovrano va a votare e chi viene votato ha avuto ragione. Dopo alcuni anni si rivota e la maggioranza viene rieletta o l'opposizione diventa maggioranza. Per fortuna è così, anche se questo sistema non piace a tutti. Specialmente al governo al potere, in qualunque stato e di qualunque colore sia

briandinazareth
Inviato
54 minuti fa, Ivo Antonio ha scritto:

il popolo sovrano va a votare e chi viene votato ha avuto ragione.

Governa,  non ha ragione,  è una c distinzione importante. 

Ps la correlazione tra numero di immigrati e presenza dell'estrema destra non esiste. 

Quindi l'esempio della Danimarca non n funziona... e dire che bastano 2 minuti a controllare i dati.

Io capisco @nullo che adesso che ci ha rivelato che il problema dei neonazisti e sovranisti è essenzialmente nei troppi neri e stranieri,  cerca di trovare questa causa-effetto che però nei numeri pare non esistere,  tra paesi e anche all'interno dello stesso paese.  

Inviato

solo che quando tocca a voi non governate nemmeno, sperando che i problemi marciscano da soli;

e invece restano li, ingrandendosi via via.

poi oltre a questa tara voi avete la vostra visione distorta permanente dove a furia di pensarci vi convincete pure che sia vera.  in danimarca gli stranieri sono circa il 9% della popolazione e quanti ne vorreste ancora per far contento soros e tutti i mondialisti affamati di dividendi.

poi vai a vedere i dati e questo 9% conta per il 30% dei detenuti in carcere

quindi uno due domande se le dovrebbe anche fare, ma voi no, tutto bene così.

Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Quindi l'esempio della Danimarca non n funziona... e dire che bastano 2 minuti a controllare i dat

Per piacere puoi spiegare?

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, CarloCa ha scritto:

Per piacere puoi spiegare?

Che non è vero che ci sono più estremisti di destra dove ci sono più immigrati. 

Addirittura nei vari paesi la destra è molto più dove ci sono meno immigrati, afd in Germania è l'esempio perfetto 

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la correlazione tra numero di immigrati e presenza dell'estrema destra non esiste. 

Quindi l'esempio della Danimarca non n funziona... e dire che bastano 2 minuti a controllare i dati.

e chi ha parlato mai a parte te di correlazione..

qui l'unica correlazione che funziona è che non puoi governare contro ul comune sentire altrimenti perdi la possibilità di governare e arrivano al potere quelli che non vorresti, con politiche applicate pure peggiori.

quindi il senso di cedergli il potere dove sta?

il discorso è lì semplice, e non c'è modo di poter capire l'opposto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @