Vai al contenuto
Melius Club

270 scatole di Xanax in pochi mesi

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il medico cui appartiene la carta intestata e la firma. 

Dai su non perdiamoci dietro a giochetti. 

O la legge la si rispetta e la si fa rispettare o teniamoci pure tutte le zone grigie di questo paese. Tanto una più una meno non fa differenza, è il nucleo ad essere marcito

Dai su tu, non hai ancora capito che è quello che ti stiamo dicendo da non so quanti post?

Inviato

Altro dato importante sarebbe sapere in quanto tempo si è procurata tutte quelle scatole di Xanax. Questo fa la differenza. 

Ma resta il fatto che se non avesse usato lo Xanax avrebbe trovato un altro modo, magari dando delle dosi maggiori di qualche farmaco che i suoi assistiti normalmente utilizzavano, prescritto con ricetta rossa dal medico di base. Per me non è questo il punto sul quale ci si deve concentrare.

Inviato

oppure il veleno per i topi ..... quante chiacchiere vuote. ci dimentichiamo che a parte il colore della ricetta timbri firme copie ..ci sta di mezzo una vecchietta "avvelenata" e forse altre 3  o 4 .

aggiungo che in questa nostra società di vecchi, l'assistenza agli anziani è un problema serio che va peggiorando. 

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Pa se entro in un'armeria e dico "il porto d'armi l'ho dimenticato a casa", la pistola me la vendono lo stesso? 

O se vado a noleggiare un'auto e dico "la patente l'ho dimenticata a casa" l'auto me la noleggiano?

Ecco, fatevi delle domande e datevi delle risposte :classic_laugh:

Risposta 1) la pistola te la compri alla borsa nera

Risposta 2) l 'auto la rubi

... e vai tranquillamente a fare il colpo in banca :classic_rolleyes:

Inviato

vedo che la teoria impazza......certo esistono farmacisti più o meno scrupolosi nei controlli ma prendiamo ad esempio la liguria in cui un 8% di persone (abbondante visto che nel numero di abitanti vengono computati anche i bambini) consuma regolarmente xanax o equivalenti e pensate a come controllare e tracciare un volume simile di medicinali......

mi ripeto per uccidere con quelle modalità di somministrazione si potevano utilizzare anche della tachipirina o una infinità di altri farmaci, altre ipotesi tipo tenere tranquilli gli assistiti sarebbero un pò deboli visto che dopo il primo decesso si avrebbe avuta evidenza degli effetti......... è come chiedersi perchè non vengono  tracciate puntualmente le vendite  dei coltelli da cucina nelle occasioni in cui vengono utilizzati per ferire/uccidere

• Melius 1
Inviato

Il paese delle libertà funziona sempre, stiamo tutti sereni che è sempre colpa di qualcosa o qualcun'altro. Amen 

Inviato

Nessuna vena polemica, figuriamoci,  hai capito male. Una semplice constatazione e presa di coscienza in seguito alla lettura di alcuni interventi. 

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Pa se entro in un'armeria e dico "il porto d'armi l'ho dimenticato a casa", la pistola me la vendono lo stesso? 

O se vado a noleggiare un'auto e dico "la patente l'ho dimenticata a casa" l'auto me la noleggiano?

Non lo fanno perchè ci andrebbero di mezzo armaiolo e noleggiatore. Le armi sono registrate e se escono dall'armeria senza le giuste procedure sono azzi e lo stesso vale per le auto. I medicinali con ricetta che va trattenuta dal farmacista sono in qualche modo tracciati e non li vendono come fossero caramelle, quelli con ricetta bianca ripetibile che il paziente tiene con sé invece a volte li vendono anche senza. Che lo facciano per tenersi il cliente o per scelta non lo so. Personalmente evito chi fa difficoltà.

Inviato

@Velvet Se non è vena polemica è sarcasmo, ma va bene così, ho capito male io.

Inviato

pero' @Velvet cerca di capire che aldila' della zona grigia si sta parlando di una psicopatica che ha utilizzato mezzi di persuasione poco consoni atti pero' a perorare la causa, cioe' ottenere il farmaco per personali luridi scopi che ha causato la morte di alcune persone.

Nel suo gioco ha coinvolto in malafede la reputazione di alcune farmacie (25) che sono cadute nella rete del disegno mentale sfruttando il giochetto psicologico di fare incetta del "latte" (esempio che mi hai bocciato) con la promessa di portare successivamente le ricette.

Inviato

Il thread, che ho aperto io con un titolo abbastanza chiaro, più che della presunta assassina parlerebbe della facilità estrema con cui si sarebbe procurata le armi dei delitti. 

Diciamo che se fai fuori uno a coltellate o col veleno per topi anziché gradualmente sovradosando farmaci è più facile che ti becchino subito.

Ma qui avete sentenziato che è normale le farmacie vendano psicofarmaci sottobanco quindi che vuoi che ti dica, bene così. 

Vedremo se l'Ordine e la magistratura la penseranno allo stesso modo, ma è probabile perché siamo in Italia. 

Inviato

Per conto mio NON è normale che le farmacie vendano quantità industriali di psicofarmaci senza ricetta, forse c'è qualcosa di marcio come per i dopanti.

Inviato
59 minuti fa, Velvet ha scritto:

Una semplice constatazione e presa di coscienza in seguito alla lettura di alcuni interventi. 

in altri sfugge proprio  il senso .......  attribuire ai farmacisti (in cui sicuramente ci sarà qualche mela marcia come ovunque del resto) la responsabilità di questo evento è uno di questi (e per inciso lascia supporre che chi li formula per  propria  fortuna non abbia mai dovuto occuparsi dell'acquisto  ad esempio dei farmaci utilizzati per controllare il dolore in persone  colpite da patologie tumorali allo stadio terminale o prodotti similari e quindi non sappia proprio come funzionano le cose)

Inviato
45 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma qui avete sentenziato che è normale le farmacie vendano psicofarmaci sottobanco

questa è una tua illazione...nessuno ha scritto una cosa del genere

al massimo qualcuno ha scritto che nella relazione con il cliente qualche farmacista  si fida di più di altri e potrebbe consegnare medicinali ad esempio a fronte di una ricetta di cui sono scaduti i termini o con  già il numero  massimo dei timbri ma non altro

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Però non confondiamo i farmaci "normali" e quelli suscettibili di "altri usi".

nel mio caso erano farmaci con ricetta "bianca ripetibile" (bdz, tra queste anche lo xanax - generico aprazolam)  per la suocera si tratta anche di farmaci che potrebbero essere destinati al mercato clandestino dei preparati anabolizzanti.
Le bdz come altri psicofarmaci non rientrano nel formulario oppiacei, vanno di ricetta bianca da 3 confezioni, l'impressione diretta che ho avuto è che non ci sia nessun controllo incrociato sulle quantità effettivamente vendute. Ai turisti ad esempio è normale consegnare i farmaci sulla base di certificati non riscontrabili, delle confezioni vuote dello stesso farmaco (o principio attivo)  o di foto delle confezioni. 

Inviato
33 minuti fa, max ha scritto:

consegnare medicinali ad esempio a fronte di una ricetta di cui sono scaduti i termini o con  già il numero  massimo dei timbri ma non altro

Appunto, illegalmente sottobanco. La legge e il regolamento dell'ordine in merito parlano molto chiaro. 

Ma è ovvio che leggi e regolamenti si possano stiracchiare alla bisogna. Contenti voi .. 

Inviato
43 minuti fa, max ha scritto:

Attribuire ai farmacisti (in cui sicuramente ci sarà qualche mela marcia come ovunque del resto) la responsabilità di questo evento

Dove avrei scritto ciò? Io ho parlato di possibile mancato rispetto di leggi e regolamenti nella vendita di sostanze psicotrope regolamentate (argomento del thread, come da titolo) , non di responsabilità o corresponsabilità in omicidio. 

Occhio eh. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione