Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Shunyata: esperienze e impressioni

Messaggi raccomandati

Sono 2 ore che ascolto ancora con il Sigma sul preamplificatore e sto iniziando a sentire qualche miglioramento in generale,per ora la cosa piu' evidente e' una maggiore setosita' e matericità del suono pur non perdendo niente in definizione,ora l' investimento per questo cavo comincia ad avere un senso,vedremo nelle prossime ore.

Link al commento
https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/16/#findComment-1676313
Condividi su altri siti

PietroPDP
17 ore fa, depa ha scritto:

Buongiorno, scusate se mi intrometto nella discussione 😔 premesso che non ho letto tutte le 15 pagine 😁 vi posso chiedere un parere riguardante il cavo di alimentazione della serie Anaconda Alpha di alimentazione? Li vorrei utilizzare per due mono 100W in classe A. Grazie Andrea 

Speriamo ti risponda chi ne è in possesso, personalmente non lo conosco, sono precedenti alle serie che ho iniziato a conoscere da qualche anno.

Link al commento
https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/16/#findComment-1677008
Condividi su altri siti

PietroPDP
15 ore fa, leosam ha scritto:

Sono 2 ore che ascolto ancora con il Sigma sul preamplificatore e sto iniziando a sentire qualche miglioramento in generale,per ora la cosa piu' evidente e' una maggiore setosita' e matericità del suono pur non perdendo niente in definizione,ora l' investimento per questo cavo comincia ad avere un senso,vedremo nelle prossime ore.

Lo so che sembra strano, ma un cavo soprattutto se era un po' che stava in scatola ha bisogno di un po' di tempo per sgranchirsi, vedrai che tra 2 o 3 giorni andrà ancora meglio.

Non per sminuire i cavi che hai ora, abbiamo iniziato tutti così, nessuno nasce imparato, si cresce piano piano, direi che è normale, ma con questi hai iniziato a giocare proprio in un altro campionato.

Quelli purtroppo erano giocattoli, che poi i costi sono folli è un altro discorso, ma ora inizierai ad ascoltare anche la tridimensionalità e una marea di altre cose che con cavi più standard non ci sono.

Praticamente è come se passi di colpo da un integratino dignitoso economico ad un pre e finale di alto livello.

Il difetto di cavi del genere è che costano 3 volte un integratino dignitoso.

Ma se uno può economicamente non si torna più indietro e ora lo hai solo sul pre, pensa ad un cablaggio completo.

Adesso stai facendo l'assaggio.

Link al commento
https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/16/#findComment-1677010
Condividi su altri siti

13 ore fa, goldeye ha scritto:

@PietroPDP Fa' un po' impressione leggere ancora di audiofili anche con impianti importanti che usano cablaggi economici.

Lo spessore,la misura,la resistenza 🤦

Sono la persona meno indicata a parlare, non dico che i cavi sono più importanti del resto, perchè non è così, ma posso dire per esperienza che la gente sbaglia a puntare solo a salire con il resto, molti upgrade si sposterebbero più in la con un cablaggio di buon livello, poi ovviamente bisogna arrivare ad un certo punto che va valutata la strada, perchè poi anche giustamente non è che puoi spendere più di cavi che di sistema e anche in questo caso posso dire che a volte ho anche esagerato con la qualità dei cavi, ma era molto bello quando veniva qualcuno, vedevano un integrato e un lettore e rimanevano un po' di stucco.

Però riconosco che in alcuni momenti avevo un po' esagerato, però a mia discolpa posso dire che il sistema era coerente anche in quel momento.

Diciamo che non mi sono mai pentito, ho capito l'importanza fondamentale dei cavi da quasi subito.

Link al commento
https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/16/#findComment-1677012
Condividi su altri siti