PietroPDP Inviato ieri alle 18:15 Condividi Inviato ieri alle 18:15 @TopHi-End Nino approfitto per gli Auguri di Buon Natale, ma non ti ho risposto non perchè non ho visto la tua domanda, ma non ho provato quel cavo, tantomeno a confronto con i più datati, quindi la mia sarebbe stata una risposta inutile. Posso solo dirti che almeno con la serie V2 ho trovato dei limiti evidenti di controllo con la seria Alpha V2, quindi non mi spingerei ulteriolmente sotto, ho provato il cavo LAN mi pare Theta o Gamma non ricordo di preciso, e non andava male, ma insomma era lontanissimo dalla bellezza sonora dei cavi di fascia più alta, anche l'Alpha come timbrica non suona affatto male, quello suonava abbastanza piatto e mancava la tridimensionalità che trovi nelle serie alte, forse una delle caratteristiche che difficilmente associ ad un cavo. Tu dirai che c'entra il cavo LAN? Non mi chiedere come fanno in Shunyata, ma sui cavi recenti su una determinata linea riescono a dare il suono della linea a praticamente tutti i cavi che siano alimentazione, segnale, potenza o i digitali, con qualche piccola differenza, ma per capirsi, un cavo LAN o di alimentazione lo senti che è della linea Alpha o Sigma per fare un esempio, ripeto, non mi chiedere come fanno, ma questo è. Pure Giorgio che io sappia non mi sembra abbia provato il Delta, ma aspettiamo lui. Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661123 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopHi-End Inviato ieri alle 21:47 Condividi Inviato ieri alle 21:47 @PietroPDP buon Natale a te Pietro, e grazie mille per la risposta. Sinceramente sono tentennante. Alla fine non è una cifra impegnativa, anzi. Ma il mio dubbio sta nel fatto che, come spesso capita, si legge tutto e il contrario di tutto su di un cavo. Certo, sarebbe da confrontare col mio modesto Neutral Cable Mantra 2 sulla sorgente, che ad oggi risulta imbattuto anche da cavi molto molto più costosi. Ma temo che anche lo Shunyata Delta NR sia "battuto" dal piccoletto, e sinceramente mi secca molto rimettere in vendita qualcosa. Non so che fare. Valuto il tutto e poi decido. Intanto, vediamo se arriva qualche altra notizia qui sulla discussione. Grazie ancora! 😉 Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661205 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato ieri alle 22:00 Condividi Inviato ieri alle 22:00 @TopHi-End Non conosco il Neutral Cable, quindi non saprei cosa dovresti aspettarti, non so cosa hai letto riguardo i cavi Shunyata, ma come ogni brand ha il suo timbro, non esiste nulla di universale, certo se cerchi un cavo teso e dinamico non è il genere, se cerchi un cavo che va verso la musicalità si, però sui modelli superiori, questo non lo so. Poi magari può essere anche sul musicale, ma non piacerti per altre cose, con i cavi non esiste nulla di certo, tranne se fossi partito dal cavo nero, mi sarei sentito di dirti che andavi quasi sul sicuro. Se lo prendi usato e a un buon prezzo una prova andrebbe concessa, certo se poi non fosse di tuo gradimento, vendere poi è sempre una rottura, ma almeno con l'usato l'investimento e il denaro fermo è minore, però dirti andrà sicuramente meglio non è mai possibile. Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661212 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopHi-End Inviato ieri alle 22:13 Condividi Inviato ieri alle 22:13 @PietroPDP la penso come te. Ma stavolta sono io a non conoscere Shunyata. E non dico che non ho mai ascoltato un loro cavo, perché li ho trovati già collegati in impianti ascoltati, ma che non ho fatto confronti diretti con altro per capire in che direzione vanno singolarmente. Poi, si sa, anche lo stesso cavo si comporta diversamente su ogni sistema. Ma se davvero vanno verso la musicalità e non hanno un suono rigido, spigoloso o eccessivamente aperto, magari lo tengo in considerazione. Purtroppo, come dico sempre, mi trovo nel deserto audiofilo e qui è praticamente impossibile potere provare qualcosa di nuovo se non lo acquisto personalmente. Ma poi rivendere diventa pesante: oltre alla delusione la rottura di scatole. Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661219 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato ieri alle 22:21 Condividi Inviato ieri alle 22:21 @TopHi-End Allora come detto non ho provato quel cavo, ma non credo che non sia musicale, quelli superiori lo sono, potrebbe non avere la tridimensionalità dei cavi top, magari suonare un po' più "piatto", ci starebbe altrimenti non esisterebbero i cavi superiori, ma non penso minimamente che suoni rigido o troppo sparato in alto, però darti una certezza non posso farlo. Solitamente sono cavi che suonano morbidi, per qualcuno fin troppo, ad esempio al mio amico a cui piacciono i Trasparent non li può vedere neanche da lontano, perchè per lui sono mosci. Quindi come ogni cavo non è universalmente riconosciuto, ma è anche la norma. 1 Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661222 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCnerone Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa Il 25/12/2025 at 09:39, TopHi-End ha scritto: Buongiorno e Buon Natale a tutti. Nessuno sa dirmi qualcosa in merito? @PietroPDP @MCnerone @Agogi altri? Vi ringrazio. Buongiorno e grazie per gli Auguri! Io ho preso il Delta, ma XC e nuovo a circa 800€, per cui un prezzo interessante per un usato potrebbe essere attorno ai 600. La qualita è indiscutibile, ma anche il nuovo Delta è notevole e nuovo viene attorno agli 800€ su Extrasound, pagando poi con paypal lo paghi in 3 rate ed hai un mese di prova…. e potresti se non ti dovesse piacere, mandarlo indietro. Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661374 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopHi-End Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa 25 minuti fa, MCnerone ha scritto: Delta, ma XC Ti ringrazio per il tuo parere. Che differenza c'è tra XC e NR? Sembra che il tuo sia più per un distributore di corrente, mentre l'NR, in quanto filtrato, più per sorgenti. Non ho avuto esperienze positive con filtri di corrente e quant'altro, perché il suono diventava moscio e privo di vita. Come va il tuo e dove lo hai collegato? Grazie ancora! Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661398 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCnerone Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa 7 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ti ringrazio per il tuo parere. Che differenza c'è tra XC e NR? Sembra che il tuo sia più per un distributore di corrente, mentre l'NR, in quanto filtrato, più per sorgenti. Non ho avuto esperienze positive con filtri di corrente e quant'altro, perché il suono diventava moscio e privo di vita. Come va il tuo e dove lo hai collegato? Grazie ancora! La differenza è sicuramente il filtro, ma bisognerebbe capire se si ha bisogno del filtro. Nel mio caso, io ho una linea dedicata all’audio con cavo di qualità, un Baldassari, 20+20 metri di cavo che partono da sotto al contatore e vanno dritti senza tagli dietro alle prese, due box da 6 prese ciascuno. Quindi non ho nulla, tipo pc, alimentatori, elettrodomestici o altro che mi possa scaricare spazzatura nell’alimentazione dei componenti audio. L’XC era stato preso per l’amplificatore e poi l’ho usato sul Merging, sostituendo la vecchia configurazione che prevedeva un trasformatore di isolamento Megahertz, e usato per la sola parte streaming, la parte dac viene alimentata da un Uptone J2. Meglio del trafo MHz, si, nonostante non abbia nessun filtro, molto meglio. Il discorso filtri si, filtri no, è stato affrontando anche inserendo il solo cavo dati Venom al posto del cavo Merging in accoppiata del filtro GISO di Artisitc Fidelity, senza filtro, nettamente meglio, anche in questo caso, ho cavi dati separati in ogni stanza che partono singolarmente da uno switch Cisco, modello consigliato da Merging. Con i filtri e/o trafo, il suono era più moscio e nebuloso come lo descrivi tu, gli Shunyata hanno davvero una marcia in più, dovresti provare però nel tuo setup però per averne la riprova. 1 Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661658 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopHi-End Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa @MCnerone ti ringrazio, sei stato molto gentile; a dire la verità la tua foto dice già abbastanza. 😁 Anche io ho una linea dedicata con cavi da 4mm Baldassarri, che arrivano direttamente dal magnetotermico dedicato. Nom ricordo mai di avere avuto problemi di interferenze, tanto che per la maggior parte uso cavi di alimentazione non schermati della Klimo. Di certo, però, non ho mai provato nel mio impianto uno Shunyata Delta NR e quindi non saprei se è in grado di apportare benefici o meno. La curiosità è tanta. Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661691 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damy79 Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Scusate se entro a gamba tesa nella discussione ma vorrei chiedere un consiglio riguardo cavi ethernet Shunyata. Ho già un Theta e sarei curioso di provare un Alpha V2. Qualcuno che li ha provati da se può valere la p na o conviene aspettare e trovare un Sigma! Ho un impianto Naim (NDX2+252+300DR). Grazie mille a chi vorrà intervenire 😉 Link al commento https://melius.club/topic/23140-cavi-shunyata-esperienze-e-impressioni/page/13/#findComment-1661760 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati