Vai al contenuto
Melius Club

Fiio Btr17

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo sto ascoltando da 5 o 6 giorni,nelle ore serali tramite usb audio player pro e letshuoer s12 pro... semplicemente favoloso in modalità ldac.

Dovrebbe andar bene come il ka17, probabilmente sarò anche preda di euforia psicoacustica, ma secondo me va anche meglio. Consigliatissimo. 

Inviato

@keres Scusa l’ignoranza, parlo da neofita di cuffie e affini, in cosa si differenzia il BTR17 dal KA17? Solo dal Bluetooth?

Leggo dalle caratteristiche dei due apparecchi che montano gli stessi componenti  sia per quanto riguarda il dac che lo stadio di amplificazione.

Nel BTR17 mi pare non sia presente la regolazione PEQ che troviamo sul KA17.

Inoltre ci sarebbe il circuito THX presente nel Ka17 e non nel BTR17.

Inviato

termini di bassi, il BTR17 eccelle con un sub-basso profondo e impattante che colpisce davvero per il suo peso e la sua consistenza. I medi bassi hanno una leggera enfasi, aggiungendo quel pugno in più senza sopraffare i medi più bilanciati. Questa è una caratteristica familiare dell'attrezzatura dotata di THX di FiiO, che offre una firma sonora più orientata al consumatore. Tendono a suonare dinamici, coinvolgenti e leggermente caldi

https://www.headfonia.com/fiio-btr17-review/2/

Se fosse vero quello che scrivono, andrebbe proprio a nozze con le S12 pro

Inviato
3 ore fa, claravox ha scritto:

Inoltre ci sarebbe il circuito THX presente nel Ka17 e non nel BTR17

Il circuito thx aaa 78+ è presente anche nel BTR17, quindi si suppone dovrebbe suonare uguale in quanto stesso hardware, ma io ho la sensazione che suoni anche meglio, come dicevo può essere psicoacustica... 

C'è ancora qualche inghippo con aptx adattive-lossless a livello software o firmware (non so) almeno con il mio smartphone che spero risolvano, usando tale codec ho qualche glitch prolungato nella prima parte dei brani al cambio degli stessi brani, se invece ascolto continuamente senza cambiare album non li ho, per cui sto usando esclusivamente ldac. 

La regolazione peq del btr17 non la uso, ma c'è. Uso quella presente in USB audio player pro alla bisogna, che è meglio. 

Inviato

Se poi in tone booster e morphit (usb audio player pro) usate queste impostazioni con le s12 pro credo che non le cambierete più. Ma questo è quello che mi dicono le mie orecchie, non posso garantire per le vostre :classic_biggrin:

Screenshot_20241224_130907_com_extreamsd_usbaudioplayerpro_ScreenSlidePagerActivit.jpg

Screenshot_20241224_130844_com_extreamsd_usbaudioplayerpro_ScreenSlidePagerActivit.jpg

Inviato

Non ho capito, che ci azzeccano le senny 800s con le S12 pro...

Inviato

@keres quindi sostanzialmente la differenza è il bluetooth tra i due apparecchi, ho capito male?

Inviato

@LUIGI64 Di fatto non c'entrano nulla, la s12 pro non è elencata, ma quelle impostazioni di morphit sono eccellenti all'ascolto con s12 pro, io non ho dubbi o meglio le mie orecchie.  Naturalmente il btr17 in desktop mode é preferibile. 

• Thanks 1