UpTo11 Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: ho anche il brevetto "enoesploratore" Occhio eh, che basta cambiare una vocale e.... 1
extermination Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Occhio eh, che basta cambiare una vocale e.. Il procrologo guadagna bene.
permar Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 E io che ho la vigna nel mio terreno intorno casa in toscana, zona montecucco e sono astemio? La vigna l'ho ceduta in uso gratuitio ad un amico
ferrocsm Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Ma avete fatto caso a quanto vino (anche rinomato) c'è negli scaffali dei supermercati? Qualche anno fa il più era vino scadente a prezzi bassi, ora invece c'è qualità pure su quegli scaffali, logicamente il prezzo è lievitato e parecchio. Comunque non venitemi a raccontare palle, da noi a Natale si fanno gli anolini che altro non sono che buona carne di manzo unita ad un piccolo pezzo di carne di maiale, la si mette sul fuoco della cucina economica rigorosamente a legna, insieme alle verdure, cipolla, carota, sedano, tre giorni minimo di cottura e si ottiene lo stracotto per il ripieno degli anolini, va bè anche con il pane grattugiato scottato con il sugo in cui è bollita la carne, come lo si ottiene quel sugo? Semplice dopo che la carne si è rosolata rigorosamente sopra la piastra della cucina e rigorosamente all'interno di una pentola di terra cotta si aggiunge il vino e più il vino è buono e più sarà buono quel ripieno che sta sulla stufa per tre giorni consecutivi ricoperto da un piatto al cui interno verrà versato sempre quel vino ottimo e che man mano si asciugherà , io quest'anno ho usato del barbaresco riserva di Mascarello rinomata cantina di Neive, sia all'interno della pentola sia sul piatto che la ricopre, uno spettacolo, non so se il risultato sarebbe stato lo stesso con un primitivo o con un lambrusco o con un aglianico.
Messaggi raccomandati