Vai al contenuto
Melius Club

Ampli Rudistor

Casperx

Messaggi raccomandati

Inviato

Agli albori della mia passione cuffiofila, gli amplificatori Rudistor era molto ben quotati. Non so perché ma credo che non vengano più prodotti. Si trova qualcosa usato. Mi incuriosisce il marchio.  Cosa ne pensate?

Grazie

Inviato

Ho questo ibrido che presi per la HD650, che ai tempi era appena uscita, mi sembra suoni bene. 

Rispetto al Bryston ha un minimo di rumore di fondo, ma è sicuramente un ascolto piacevole.

IMG_2337.thumb.JPG.d5ba4e53a3b677e5f1bb15c55b244edf.JPG

IMG_2343.thumb.JPG.df67c5728345c858829695736ffa92b0.JPG

Inviato

Io ne ho avuti 3,

un Coriolan che usavo con la 007,

un 5.3 , avuto giusto per un mese, usato con la hd800, e un nx03 che usavo con una beyer dt880 bilanciata che feci preparare da quel buon uomo di Drew di Moon Audio.

Cosa ne penso, a distanza di così tanto tempo, direi che erano discreti amplificatori, all’epoca erano considerati il top, un po’ come le Ferrari del mercato.

Costruiti per avere il massimo delle prestazioni con la minima spesa.

Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

Ho questo ibrido che presi per la HD650, che ai tempi era appena uscita, mi sembra suoni bene. 

Rispetto al Bryston ha un minimo di rumore di fondo, ma è sicuramente un ascolto piacevole.

IMG_2337.thumb.JPG.d5ba4e53a3b677e5f1bb15c55b244edf.JPG

IMG_2343.thumb.JPG.df67c5728345c858829695736ffa92b0.JPG

Diciamo una costruzione essenziale, strano che ci sia un rumore di fondo con la hd650 che è ad alta impedenza, hai provato a sostituire la valvola?

Inviato

Val la pena per uno sfizio collezionistico?

Inviato
2 ore fa, MCnerone ha scritto:

strano che ci sia un rumore di fondo

Magari meglio definirlo un leggero soffio da valvola. Me ne accorgo quando non c'è musica, mentre suona non lo avverto; poi sempre se paragonato al Bryston o all'RME ADI-2 dac che sono muti.

2 ore fa, MCnerone ha scritto:

Diciamo una costruzione essenziale

Sicuramente, ma ripeto, molto piacevole.

• Moderatori
Inviato

Ho avuto in passato il loro modello top pagato bei soldoni ai tempi che,tutto sommato, non suonava affatto male anche se oggi le stesse prestazioni si ottengono con ampli decisamente più economici

Ricordo che producevano anche una cuffia che a me non dispiaceva

Inviato
27 minuti fa, madmax ha scritto:

Ho avuto in passato il loro modello top pagato bei soldoni ai tempi che,tutto sommato, non suonava affatto male anche se oggi le stesse prestazioni si ottengono con ampli decisamente più economici

Ricordo che producevano anche una cuffia che a me non dispiaceva

Si, la Chroma md2, avuta anche io, leggerissima, non male il suono, solo che un canale restò muto dopo 2 mesi, ma Rudistor la riparó velocemente, se ti interessa ne ho vista una a circa 3k, sembra essere diventata un oggetto di culto!😬

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@MCnerone 😱😁 a quel prezzo si trova decisamente di meglio 😉

A volte non è una buona idea vendere certe cuffie 😁

• Moderatori
Inviato

Mi pare di ricordare, ma forse mi sbaglio , voci di una cessione del marchio a qualche gruppo straniero e successivamente problemi con il fisco.  Da lì la chiusura . 
Parlo solo per sentito dire ..magari qualcuno ne sa più di me. 

Inviato
3 ore fa, madmax ha scritto:

@MCnerone 😱😁 a quel prezzo si trova decisamente di meglio 😉

A volte non è una buona idea vendere certe cuffie 😁

Mica possiamo conservarle tutte!🤷🏻

IMG_3990.jpeg

Inviato

@madmax

Quando si parla di apparecchi come i Rudistor,  mi rendo conto che l'età media di noi cuffiofili purtroppo, potrebbe ricadere come periodo alla prima delle guerre Puniche.:classic_blink::classic_ninja::classic_love:

• Haha 1
Inviato

Io ho posseduto un RPX 100 per parecchi anni,poi l’ho regalato.

Mai avuto un problema,il suono era buono.

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Puzzerstoffen
Inviato

Eccomi, anche io possessore di un Rudistor, RP 5.1 la precisione.

Appena rimesso in pista con la sostituzione dei connettori cuffia e l’ affiancamento del WiiM pro plus nell’impianto per gli ascolti notturni.

Preso qualche bell’anno fa per abbinarlo alla HD650, che ai tempi era top di gamma Sennheiser e parte della sacra triade delle dinamiche con la Akg K701 e la Beyerdynamic DT880.

Per le mie necessità ancora più che sufficiente 

IMG_2669.jpeg

Inviato

Il thread ha portato male al mio: ieri pomeriggio l'ho acceso e ho notato che il led era molto più fioco del normale (poi si è spento del tutto), non suona più e si sente un rumore di tensione continuo. La settimana prossima lo farò vedere ad un tecnico mio amico. 

Inviato
Il 27/01/2025 at 18:19, naim ha scritto:

La settimana prossima lo farò vedere ad un tecnico mio amico. 

Alla fine abbiamo trovato il problema: era un pin di un condensatore non saldato.

Ha funzionato per circa un ventennio solo appoggiato. :classic_cool:

• Thanks 1