LukeS Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Salve, vorrei acquistare una cuffia per usarla fuori casa (ma non per sport). Quindi deve essere chiusa e possibilmente non troppo pesante. Per quanto riguarda il suono, deve essere adatta a riprodurre soprattutto rock, pop, jazz. Mi piacerebbe un basso ben presente ma non eccessivo, alti dettagliati ma non troppo pungenti, medie non arretrate, non mi piace il suono a V. E infine che sia facilmente pilotabile, visto che la userò con smartphone o dap. Budget circa 300-400 euro (nuovo).....cosa mi consigliate ?
Dima83 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 dove è che ti ho già letto.... 😆 in quelle caratteristiche rientra perfettamente la Audio Technica MSR7(ho aperto un topic al riguardo) abbastanza leggera, ben bilanciata, bel punch con il rock, buona anche con la musica Jazz risparmieresti anche perché al momento la trovi sui 200 euro. parlano bene della Oppo PM3 ma non l'ho mai ascoltata. se la trovi anche la Denon AH-MM400 potresti valutare anche una wireless si dice sia la migliore sia la Sony WH-1000XM4
LukeS Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @Dima83 grazie, vado a leggermi il topic 😉
killericeman84 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, Dima83 ha scritto: parlano bene della Oppo PM3 ma non l'ho mai ascoltata. io la ho e mi piace molto, ma ha bisogno di essere amplificata da un ampli...una denon potrebbe essere al caso tuo... la 7200 si pilota un po con tutto ad esempio
LukeS Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @killericeman84 la Denon 7200 è fuori budget
LukeS Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @killericeman84 fuori budget anche la 5200..... eppure ho scritto chiaramente il mio limite di spesa
pier Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Meze 99? .. oppure perché non valuti anche delle IEM?
LukeS Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @pier ok rientra nel budget e sembra anche facilmente pilotabile.....ma è adatta ai generi musicali che ho indicato ?
pier Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @LukeS Non le ho mai provate ma ci sono recensioni che ne parlano abbastanza bene e altre che le stroncano perché troppo bassose. Però è anche vero che le puoi "prendere" su Amazon.. quindi ermh 😉 Se tu non dovessi pilotarle con lo smartphone ti direi invece Sundara 🙂 Altrimenti ho un amico che vende delle B&W P7 sui 200€
LukeS Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @pier le Sundara....per carità, ascoltate e non mi sono piaciute, non è proprio il mio suono ideale e poi solo 94 dB di sensibilità....troppo poco
LukeS Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @pier piuttosto sto pensando al tuo consiglio di valutare anche qualche IEM. Ormai siamo in estate e una IEM è meno faticosa e più "fresca" di una cuffia
Messaggi raccomandati