piergiorgio Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio 15 minuti fa, lello64 ha scritto: prodotto di classe commerciale Hai qualche marca ? 15 minuti fa, lello64 ha scritto: fughe che si aprono d'inverno Meglio posare col caldo o col freddo quindi ? 17 minuti fa, lello64 ha scritto: procurati una scorta importante per eventuali incidenti, Sicuro
lello64 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 22 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Hai qualche marca ? è passato un po' di tempo, se trovo dei riferimenti te lo dico credo che la classe, a prescindere dalla marca, sia 33 per l'ambito commerciale ma vado a memoria poi ci sarebbe anche quello industriale persino più robusto ma temo ci sia poca scelta al livello estetico ma come ti ho detto con il 33 devi essere un pazzo per segnarlo persino facendo flamenco con le scarpe che usano loro non si segna... è incredibile 22 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Meglio posare col caldo o col freddo quindi ? di certo va posato dopo aver tenuto in casa gli scatoloni per molti, molti, molti giorni per fare acclimatare il prodotto non sono un posatore ma a pelle ti direi quando fa caldo e c'è la massima dilatazione d'inverno si riduce ed eventuali fughe ricorrenti le tratti come descritto ma se lo posi d'inverno e ti mantieni stretto con i margini c'è rischio che d'estate si sollevi in pratica se lo posi in estate sai che i listoni d'inverno possono allontanarsi tra loro e la soluzione c'è se invece sei nel problema opposto è più problematica la cosa si possono sempre segare di qualche mm gli ultimi listoni che vanno sotto al battiscopa ma se il sollevamento è violento si spaccano gli incastri ripeto... a pelle... ma potrei sbagliarmi ricambi prendine proprio assai... non si sa mai 1
edigio Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Casa temporanea nella quale abito da 3 anni e che probabilmente lascerò tra altri 3: ristrutturata e messo spc ovunque. Ad oggi è perfetto e sono ancora soddisfatto. Certo non è parquet, ma ci somiglia molto. Per quel che mi riguarda esteticamente è decisamente meglio dei lastroni in ceramica ad imitazione del legno. Camminandoci sopra da scalzi l'impressione è la medesima del parquet, sia d'estate che d'inverno. In conclusione lo consiglierei ad un amico. 1
permar Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @piergiorgio facile da montare lo ha messo da sola anche la mia compagna nella sua casa, non e' certo come il parquet che ho in casa mia, si pulisce bene, non hai problemi di manutenzione e lo trovi anche a prezzi buoni. Te lo consiglio 1
edigio Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: che marchio hai scelto ? Contesse. Di Decò / Clap ho visto e toccato con mano nello showroom di Milano il loro prodotto di punta, posato accanto a dei listoni di parquet era praticamente indistinguibile. 1
piergiorgio Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 3 ore fa, permar ha scritto: @piergiorgio facile da montare lo ha messo da sola anche la mia compagna nella sua casa, non e' certo come il parquet che ho in casa mia, si pulisce bene, non hai problemi di manutenzione e lo trovi anche a prezzi buoni. Te lo consiglio In effetti cercavo qualcosa di meno costoso del clap a 90€/mq che mi hanno proposto, avevo chiesto solo per curiosità; @edigio non so nemmeno se quello sia uno dei loro prodotti top, non l'ho ancora visto.
permar Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @piergiorgio va bene anche il tradizionale a incastro devi solo avere un po' di pazienza nella messa in opera, ti basta un cutter per tagliarlo e non accostarlo troppo alle pareti, in modo da permettere eventuali dilatazioni, lo spazio verra' coperto dal battiscopa. La mia compagna l'ha comperato all'Ikea e ce li hanno di diversi prezzi di molto inferiori ai 90 euro che e' comunque un prezzo folle.
piergiorgio Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, permar ha scritto: @piergiorgio dimenticavo, va bene anche per la musica 😀 Inutile, devo rifare il tinello; l' impianto e' in taverna 1 ora fa, permar ha scritto: 90 euro che e' comunque un prezzo folle. Compreso di posa e spostamento mobili (che peraltro cambierò così gli risparmio una fatica); penso che il clap sia costoso perché comunque un ottimo prodotto
il Marietto Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Il 31/01/2025 at 16:55, piergiorgio ha scritto: In casa mia non gira mai nessuno con le scarpe; essendo poi orso (solitario) non vengono nemmeno parenti e/o amici e per questo motivo non hai valutato il laminato ? a mio avviso un punto in più sull'effetto estetico finale ma più delicato in caso di famiglia vivace e animali che scorrazzano. Nel caso guarda il catalogo https://www.quick-step.it/it-it per l'SPC dai un occhiata a https://www.virag.com/ potrebbe esser dalle tue parti. Un solo consiglio, acquista da chi te lo andrà a posare ed é preferibile un posatore di parquet che un piastrellista. p.s. nei preventivi ti hanno anche calcolato battiscopa , taglio delle porte e del portoncino d'ingresso ? 1
DiZZo Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Il 03/02/2025 at 18:05, edigio ha scritto: dei lastroni in ceramica ad imitazione del legno. maronn ro carmn...oribbili
piergiorgio Inviato 5 Febbraio Autore Inviato 5 Febbraio 25 minuti fa, il Marietto ha scritto: . nei preventivi ti hanno anche calcolato battiscopa , taglio delle porte e del portoncino d'ingresso Si, le porte mi hanno detto che non le tagliano ma sollevano il controtelaio; per il portoncino d'ingresso non c' e' problema perché all' ingresso c'è un piccolo gradino in marmo di un paio di cm. Anche i battiscopa sono compresi, me lo poserebbero loro stessi se acquisterei deco clap.
il Marietto Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: le porte mi hanno detto che non le tagliano ma sollevano il controtelaio è un opzione.. generalmente un lavoro più "pulito" rapido ed efficace è limare le porte quanto basta, c'è un macchinario a posta che portano sul posto. Non so quante porte tu abbia ma smontare e rimontare le maestà ti vanno su un bel pò di ore di lavoro nel senso che potrebbero esser alla peggio cementate senza considerare lo sporco che faranno . (esperienze personali)
piergiorgio Inviato 5 Febbraio Autore Inviato 5 Febbraio @il Marietto le porte interne sono 4, farò pavimentare un solo piano. In effetti rettificando le porte si risparmia tempo, senza dover togliere coprifili, telaio e controtelaio...beh comunque questo (era un' opzione) me l' hanno detto a seguito di intervista esplorativa per telefono, senza aver visto il lavoro da fare. Poi chiaramente valuteranno cosa sarà meglio fare.
UpTo11 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 5 ore fa, piergiorgio ha scritto: le porte mi hanno detto che non le tagliano ma sollevano il controtelaio Immagino si parli di un mezzo cm o poco più, però bisogna verificare che ci sia lo spazio credo. O viene sempre lasciato del margine in fase di montaggio? . 1 ora fa, il Marietto ha scritto: c'è un macchinario a posta che portano sul posto Questa non la sapevo. Cioè, per la porta immagino che venga smontata e tagliata/limata. Ma per i montanti come fanno? E si può fare con tutti i tipi di porta? . Domande per gli esperti: Secondo voi si potrebbe riuscire a posarlo sotto ad una cucina senza doverla spostare? Con la giusta dose di imprecazioni intendo Mi spiego, la mia è in finta muratura e anche se composta da parti singole spostarla sarebbe un bel delirio perché c'è un intonaco che copre le giunture, quindi andrebbe rifatto tutto. Siccome ante, fondo e ripiani si possono rimuovere, restando praticamente solo il telaio, mi chiedevo se sollevando i piedini regolabili un po' alla volta ci si può riuscire. Con tanta pazienza s'intende. . E nel bagno come funziona? Si smontano i sanitari, si posa e si rimontano sopra?
Martin Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 5 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Con la giusta dose di imprecazioni intendo Con quelle si può tutto, ovviamente dipende dal grado di specializzazione. Il massimo si ottiene col master post-d|oc. nella fascia prealpina bellunese o vicentina...
piergiorgio Inviato 5 Febbraio Autore Inviato 5 Febbraio 21 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Secondo voi si potrebbe riuscire a posarlo sotto ad una cucina senza doverla spostare? quelli che ho interpellato io mi hanno detto che posano sollevando i mobili della cucina, immagino abbiano anche qui delle attrezzature adatte. quelli del mio soggiorno, essendo pesanti, li avrebbero spostati; ma già che ci sono cambierò anche quelli, come penso di aver già specificato tempo fa.
Messaggi raccomandati